Il ragazzo è evidente che non ha avuto nessun tipo di insegnamento da parte di una famiglia prevedo disagiata... se a 13 anni hai il vizio di rubare qualche cosa che non quadra c'è![]()
Sulla parte in grassetto credo che fare la morale è molto facile se non si è a contatto con certe situazioni sociali ... Sono pronto a scommettere che un 5% dei forumisti qua dentro avesse trovato un IPhone se lo sarebbe intascato senza tanti problemi ,personalmente non ci vedo nulla di male
Vogliamo scandalizzarci per questo![]()
Sestriere 8/12/14
Fede http://webgis.arpa.piemonte.it/webme...DTOT=001191902
Parecchi anni fa, avevo 15 anni, trovai per terra 50.000 £, parlo del 1986 e chissà quanti pieni al motorino ci avrei fatto.
Guardai più avanti e vidi una ragazzina che camminava 200 m davanti a me, e stava andando al minimarket del paese... pensai che li avesse potuti perdere lei, e pensai allo sconforto al momento di pagare..
Così andai al minimarket e gli chiesi se per caso aveva dei soldi per fare la spesa.
La proprietaria/cassiera mi guardò malissimo, e stava già per mettersi a urlare (già allora non ne avevo del 15enne).
Nel frattempo la ragazzina si frugò in tasca e poi, agitatissima realizzò di avere perso i soldi.
Prima che la proprietaria si mettesse a urlare, gli chiesi se mi poteva dire quanto aveva... e lei mi rispose 50 mila lire.
Glie li tirai fuori e gli dissi 'per stavolta ti è andata bene...'
La proprietaria del minimarket voleva darmi qualcosa tipo un marsh o un bounty, ma a me non piacevano e uscii più che contento di un 'grazie'.
Io non credo che sia un comportamento 'eccezionale', penso sia una cosa normale per una persona onesta. Io mi comporto come vorrei che gli altri si comportassero con me. Poi se non lo fanno, pazienza: è un problema loro.
Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!
Segnalibri