Pagina 3 di 26 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 252
    Vento forte L'avatar di peppo
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: ..è arrivato il momento di andare via di casa..o no?

Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio
    Via da li...via da li.... sembra che trattiate tutti i genitori come tizzoni ardenti... o come materiale radioattivo da cui allontanarsi... e metti che non sono oppressivi e invadenti e metti che quella sistemazione sia comoda per lui, per il lavoro, ecc?
    Ma che ne sapete?

C.
    super quotone.
    Inoltre a mio modo di vedere queste scelte si fanno in maniera lungimiranti,
    ergo, domani metti su famiglia? Sai gli sbattimenti in meno per i bambini?
    Domani loro hanno bisogno di te? sai come riusciresti a dare una mano te a loro?
    Con un pò di buonsenso, la propria famiglia e quella dei genitori riescono a convivere tranquillamente.
    Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/

Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510

Brezza tesa L'avatar di Fdg
    Menzionato
    0 Post(s)

Dipende da com'è il rapporto con loro. Ad es. io vado senza problemi d'accordo con i miei, ma mi trattano come quando avevo 10 anni, dandomi consigli su ogni cosa etc.. Non sarebbe per me sensato / salutare vivere con loro.
    Solofilo - freddofilo e seccofilo in inverno, caldofilo e variabilofolo in primavera, caldofilo e seccofilo in estate, tiepidofilo e variabilofilo in autunno - mi piacciono 6 ore di sole dopo 1 ora di temporale, o le giornate secche ed anticicloniche invernali dopo 1 giorno di neve fitta

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da peppo Visualizza Messaggio
    super quotone.
    Domani loro hanno bisogno di te? sai come riusciresti a dare una mano te a loro?
    Con un pò di buonsenso, la propria famiglia e quella dei genitori riescono a convivere tranquillamente.
    guarda... io avrei anche avuto la possibilita' di prendere il piano sotto della casa dei suoceri ma sinceramente ho preferito evitare.
    ho un ottimo rapporto con loro, questo e' meglio chiarirlo subito, ma per me e' vitale che ci sia una separazione fisica tra le famiglie. E per fisica intendo che, per arrivare a casa loro, uno debba vestirsi e fare un pezzo di strada. Fossero anche 100 mt.. ma comunque uscire di casa, non scedere o salire delle scale.
    E questo per il bene di entrambi.
    Avrei fatto la stessa scelta anche se al posto dei suoceri fosse stata la casa di mia madre.
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da peppo Visualizza Messaggio
    super quotone.
    Con un pò di buonsenso, la propria famiglia e quella dei genitori riescono a convivere tranquillamente
    .

Ecco, peppo mi ha preceduto e lo dico con "cognizione di causa", avendo due bimbi: premettendo ovviamente la necessita' di avere buoni rapporti sia con i propri genitori che con i suoceri (ovviamente la stessa cosa deve riguardare la moglie/compagna), la "comodita'" di avere a disposizione, diciamo cosi', genitori/suoceri per accudire i bimbi (in special modo piccoli, ancor prima di andare all'asilo) e' impagabile, sotto tutti i punti di vista !

Detto cio' quoto comunque alla grande anche Fabry:

Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    guarda... io avrei anche avuto la possibilita' di prendere il piano sotto della casa dei suoceri ma sinceramente ho preferito evitare.
    ho un ottimo rapporto con loro, questo e' meglio chiarirlo subito, ma per me e' vitale che ci sia una separazione fisica tra le famiglie. E per fisica intendo che, per arrivare a casa loro, uno debba vestirsi e fare un pezzo di strada. Fossero anche 100 mt.. ma comunque uscire di casa, non scedere o salire delle scale.E questo per il bene di entrambi.
    Avrei fatto la stessa scelta anche se al posto dei suoceri fosse stata la casa di mia madre.
    Ovvero: ottimo (se possibile) avere genitori/suoceri vicini, ma separati dalla propria casa, fossero appunto anche solo poche centinaia di metri !

Nel ns caso abbiamo la fortuna di avere i genitori di lei a poco piu' di cento metri di distanza (dobbiamo solo attraversare la strada) e i miei comunque a 5 minuti a piedi: insomma, abbiamo unito l'utile al dilettevole !

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Burrasca L'avatar di giorgio
    Menzionato
    61 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    ho un ottimo rapporto con loro, questo e' meglio chiarirlo subito, ma per me e' vitale che ci sia una separazione fisica tra le famiglie. E per fisica intendo che, per arrivare a casa loro, uno debba vestirsi e fare un pezzo di strada. Fossero anche 100 mt.. ma comunque uscire di casa, non scedere o salire delle scale.
    E questo per il bene di entrambi.
    Alla fine, pur avendo la possibilità di restare "accanto" ai miei genitori, anch'io ho fatto la tua stessa scelta.
    e sai chi mi ha spinto a farlo?
    I miei genitori, che non finirò mai di ringraziare per quello che hanno fatto e contiunuano a fare per me e la mia famiglia.

hai espresso un concetto che quoto al 100%: vicini si, insieme no.
    Ciao Giorgio, Grande Astigiano.

...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)

Uragano L'avatar di matteorob
    Menzionato
    14 Post(s)

Quoto qui sopra Giorgio, Fabio, Fabry.
    Noi abbiamo posto una collina tra i miei genitori e casa nostra, pur avendo avuto la possibilità 5 anni fa di scegliere una ristrutturazione di casa dei miei con ampliamento di un piano (105mq) e pur avendo mia moglie con gli suoceri un rapporto meraviglioso. Ma la libertà di casa propria è impagabile. Sia chiaro; non ci basterebbe una vita per ringraziare le nostre famiglie per quello che hanno fatto per noi, ma sono certo sia stata la scelta più giusta che potevamo fare.
    Ieri sera siamo andati a cena da loro, dopo circa 10 giorni dall'ultima volta. E sedersi attorno ad un tavolo a fare quattro chiacchere davanti ad un bicchiaere di vino ha un piacere e un sapore ancora maggiore di quando ero in casa.

Se ne hai la possibilità, vai a stare per conto tuo: non troppo lontano dal lavoro. Ne beneficerai in stress e qualità di vita.

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    154 Post(s)

La mia esperienza è stata duplice: quando io e la mia signora siamo andati a vivere soli ci siamo allontanati da entrambi ad una ragionevole distanza di circa 8 km.
    Poi è capitata l'occasione di metter su casa da parte dei miei e siam finiti a vivere in una bifamiliare.
    Bifamiliare con le 2 unità separate dai garage.
    Avendo fatto entrambe le esperienze posso dire che un garage di distanza è troppo poco: ci vorrebbero almeno un centinaio di m con almeno una strada da attraversare nonostante i miei siano tutt'altro che invadenti.
    Viceversa nell'ottica dell'invecchiamento dei genitori anche 8 km potrebbero diventare troppi alla lunga.
    Un paio di centinaia di m va bene: sei vicino in caso di bisogno, ma non ti viene voglia di andare da una parte all'altra se piove.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Uragano L'avatar di Valgerola
    Menzionato
    3 Post(s)

Obbiettivamente penserei a me, vuoi provare ad andare a vivere in un posto che ti aggrada di più? Fallo, sei single, non devi rendere conto a nessuno, sono esperienze che si possono fare solo quando si è "liberi", ma poi perchè pensare sempre al futuro? Chi ti dice che ti sposerai e avrai figli, quando capiterà ci pensarai/penserete, anche perchè le case come si acquistano si possono anche rivendere eh...
    Valgerola: la più bianca d'inverno, la più verde d'estate!

Burrasca L'avatar di ermeteo
    Menzionato
    3 Post(s)

Ho la netta impressione, quasi certezza, che noi "meridionali" andiamo via di casa molto più tardi di voi "settentrionali"\fp\
    Le mie 2 nipotine sono favolose !!!

Burrasca L'avatar di Ciccio Scozzese
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mad Visualizza Messaggio
    Ciao Ale,

Che dire... Innazitutto non credo tu sia in ritardo per nulla. Eliminiamo un po' di queste scadenze che continuiamo ad auto-imporci.

Detto questo, per quanto tu possa andare d'accordo con i tuoi genitori, secondo me faresti meglio a trovare una sistemazione differente. Nonostante la vicinanza, sopratutto ora che non hai una famiglia, possa essere comoda, credo che la libertà che guadagneresti allontanandoti sarebbe impagabile. Diciamocelo chiaramente: se vivi da solo puoi fare il cavolo che vuoi senza dover rendere conto di nulla a nessuno; l'estrema vicinanza alla famiglia non ti permetterebbe di farlo. E non mi riferisco solo alla possibilità di tornare a casa alla Pete Doherty (o, per dirla all'italiana, all'Alessio Re ) senza dover dare spiegazioni, parlo proprio di un angolo di libertà personale che che inevitabilmente riusciresti a ritagliarti.

Ragionando in un'ottica futura, non credo che la tua ragazza/compagna/moglie sarebbe così contenta di vivere a due passi dai suoceri. Guarda, non è retorico come potrebbe sembrare: ho visto una marea di situazioni in cui dei rapporti tra la coppia si sono deteriorati per via dell'invadenza, volontaria o meno, di genitori o familiari. Non è detto, ma è molto probabile che possano venire a nascere situazioni parecchio antipatiche.

Tra l'altro, alla fine, i tuoi li puoi vedere comunque quando ti pare, ed il vederli meno spesso di quanto non faresti vivendoci vicino, secondo me, rende il rapporto più bello. Per lo meno, per me è così; con i miei vado d'accordo e mi lasciano ogni tipo di libertà, ma, per assurdo, il vederli ogni tanto rende i momenti che passiamo insieme più belli. Forse (anzi, sicuramente) anche perchè si esce dall'abitudinarietà, ci si trova per raccontarsi novità, etc.

E ci sarebbero molte altre cose da dire.

Ah, punto a favore dello stare attaccato ai tuoi, e che va sicuramente menzionato: usare la cucina della mamma come take-away. Cosa che nel mio caso, peraltro, non funzionerebbe nemmeno. E' una vita di me**a.

Cazzo muoio, sono le 10.15 ma la mia giornata ha già assunto un significato. Grazie Dave
    "Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"

Ciao Tub.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •