Pagina 3 di 20 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 252

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Burrasca L'avatar di Ciccio Scozzese
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: ..è arrivato il momento di andare via di casa..o no?

Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    guarda... io avrei anche avuto la possibilita' di prendere il piano sotto della casa dei suoceri ma sinceramente ho preferito evitare.
    ho un ottimo rapporto con loro, questo e' meglio chiarirlo subito, ma per me e' vitale che ci sia una separazione fisica tra le famiglie. E per fisica intendo che, per arrivare a casa loro, uno debba vestirsi e fare un pezzo di strada. Fossero anche 100 mt.. ma comunque uscire di casa, non scedere o salire delle scale.
    E questo per il bene di entrambi.
    Avrei fatto la stessa scelta anche se al posto dei suoceri fosse stata la casa di mia madre.

Esatto, le dinamiche interne ad una famiglia sono molto particolari. Ho sempre pensato che serva una certa distanza in modo che non vi siano interferenze anche involontarie.
    E riprendo anche quello detto da Teo.
    Quando poi ci si ritrova dopo 10 giorni attorno ad un tavolo è tutta un'altra cosa.
    "Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"

Ciao Tub.

Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

cosa aggiungere,soltanto beati voi....

Mad
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da peppo Visualizza Messaggio
    super quotone.
    Inoltre a mio modo di vedere queste scelte si fanno in maniera lungimiranti,
    ergo, domani metti su famiglia? Sai gli sbattimenti in meno per i bambini?
    Domani loro hanno bisogno di te? sai come riusciresti a dare una mano te a loro?
    Con un pò di buonsenso, la propria famiglia e quella dei genitori riescono a convivere tranquillamente.
    Alessandro, comunque, non andrebbe in Alaska. Starebbe sempre vicino a dove vive ora. Non è che se non si abita assieme ai genitori non li si vede più per il resto della propria esistenza.

Vento forte L'avatar di peppo
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mad Visualizza Messaggio
    Alessandro, comunque, non andrebbe in Alaska. Starebbe sempre vicino a dove vive ora. Non è che se non si abita assieme ai genitori non li si vede più per il resto della propria esistenza.
    come vicino? andrebbe almeno a 25km dai genitori
    e per i motivi che ho elencato sopra questa distanza non è poi cosa da poco.
    I miei suoceri abitano a 28km da casa mia e ti assicuro che con un bambino questa distanza non è poi cosa da nulla.
    Se tuo figlio si sveglia con 39 di febbre e tu e tua moglie dovete andare al lavoro che fai?
    Questo è solo un esempio, ma ce ne sono a decine.....
    Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/

Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510

Uragano L'avatar di Valgerola
    Menzionato
    3 Post(s)

I miei suoceri abitano a 28km da casa mia e ti assicuro che con un bambino questa distanza non è poi cosa da nulla.
    Se tuo figlio si sveglia con 39 di febbre e tu e tua moglie dovete andare al lavoro che fai?
    Beh ma chi non ha i nonni che fa? Io son cresciuto senza e mia mamma era sola, eppure...
    Poi col tuo ragionamento perchè non vai ad abitare dai tuoi suoceri?
    Valgerola: la più bianca d'inverno, la più verde d'estate!

Mad
    Ospite

Eh, questione di punti di vista. Personalmente antepongo il benessere mio e della mia famiglia alla comodità di fare una rampa di scale secondo occasionale esigenza. Ma ripeto, sono pareri del tutto soggettivi che dipendono da stile e visione di vita.
    Scusate l'italiano stentato ma è una giornata difficile.

Brezza tesa L'avatar di Fdg
    Menzionato
    0 Post(s)

Eh, uno dei due starà a casa da lavoro!
    Solofilo - freddofilo e seccofilo in inverno, caldofilo e variabilofolo in primavera, caldofilo e seccofilo in estate, tiepidofilo e variabilofilo in autunno - mi piacciono 6 ore di sole dopo 1 ora di temporale, o le giornate secche ed anticicloniche invernali dopo 1 giorno di neve fitta

Mad
    Ospite

Guarda Claudio, con Alessandro qualche volta c'ho parlato, abbiamo degli amici in comune e siamo pressochè coetanei; mi sento abbastanza vicino per dargli un consiglio. Che poi, alla fine, la gente fa quello che li pare.

Non si tratta di considerare i genitori come tizzoni ardenti. Tutt'altro. Anzi, io non vorrei che la mia famiglia condividesse lo stesso tetto dei miei proprio anche per rispetto nei loro confronti.

Vento teso L'avatar di solojuve
    Menzionato
    0 Post(s)

Ho letto...e sapevo che avrei potuto trovare buoni spunti. Dentro di me la decisione probabilmente l'ho già presa..tempo un annetto e cambieranno molte cose.

Vento moderato L'avatar di neeno
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da solojuve Visualizza Messaggio
    Ho letto...e sapevo che avrei potuto trovare buoni spunti. Dentro di me la decisione probabilmente l'ho già presa..tempo un annetto e cambieranno molte cose.
    E ora quindi si può passare a segarti le gambe: a pulizie di casa e cucina come sei messo? Io per fortuna sono andato in condivisione, altrimenti dopo i primi due mesi di entusiasmo mi sarei trovato a vivere in una porcilaia, la presenza della mia amica in casa mi ha impedito di lasciarmi andare. Per quanto riguarda la cucina alla fine del secondo anno mi ero ridotto a mangiare spesso pan carrè e sottilette o panini alla marmellata di castagne/affettati visto che detesto cucinare.
    Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •