Esatto, le dinamiche interne ad una famiglia sono molto particolari. Ho sempre pensato che serva una certa distanza in modo che non vi siano interferenze anche involontarie.
E riprendo anche quello detto da Teo.
Quando poi ci si ritrova dopo 10 giorni attorno ad un tavolo è tutta un'altra cosa.![]()
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
cosa aggiungere,soltanto beati voi....
i miei son a 25 km i suoceri sopra.......son piu' invadenti i miei che i miei suoceri.
10/11/2008- ciao Alessandro sarei sempre nei miei ricordi.Ciao Tubolare
http://www.temiprimari.it/kelvin/gio...008/x_cris.htm
Secondo me non c'e' bianco e nero. La cosa dipende da te, devi vedere TU il rapporto che hai con i tuoi parenti/genitori. Se e' gente soffocante e impicciona o che vuole metter bocca nella tua vita allora lascia stare, vattene. Se e' gente che sa stare al posto proprio, non vedo perche' non usare la loro soluzione. Risparmieresti molto e avresti molti vantaggi, supporto, aiuto quando ti serve... non e' da sottovalutare. Io ci vivrei vicino alla mia famiglia, anche distante. So che e' gente che e' li' quando c'e' bisogno ma che sa stare a debita distanza. Certo un'entrata indipendente pero' ti serve![]()
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
io ho 32 anni e in casa viviamo ancora io e mio fratello che è ancora + vecio . poi c'è solo mia mamma .
tante volte ho pensato di andare fuori dalle balotas , ma un po il lavoro che va a momenti , un po la spesa della casa , un po le tante cose che mi trovrerei ad affrontare su cui nn saprei mettere mano mi fa desistere . ma cmq mi sa hce prima o poi lo faccio . metto da parte ancora qualche soldino e poi si vedrà . Mia mamma a volte è opprimente . con chi vai con chi sei quanto stai e che cazzo a 32 anni ancora devo dirti ste robe . infatti gli rispond sempre che vado a comprare la coca e a ******* .
Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/
ci sono casi e casi.
io, coi miei, sono sempre andato d'accordissimo.
mio padre non c'è più dal 2003, mia sorella è andata via di casa nel 2008, io sono rimasto a fare "l'uomo di casa".
la casa è grande e c'è un sacco di lvori di manutenzione etc da fare.
i miei avevano preso quella casa nel 76 nell'ottica di dare alloggio a tutte e tre le famiglie...
è andata diversamente, la casa è rimasta ad 1/3, mio padre non c'è più, mia sorella non è riuscita a convincere il compagno a fare l'appartamento lì, mettere a posto la casa costerebbe tantissimo, io non so che futuro avrò.
quindi è tutto in stand-by. non ho mai sentito il bisogno di andarmene perchè amo quel posto ed amo la mia casa, perchè è impregnata di sudore, lavoro, fatica, sacrifici di tutta la mia famiglia.
so che prima o poi dovrò affrontare il problema, se riuscirò vorrei viverci io con la mia compagna, se la cosa non sarà fattibile per tanti motivi, ad un certo punto, quando non ci sarà più mia mamma, dovrò comunque decidere cosa farne.
forse la dovrò vendere, e quando sarà mi si strapperà il cuore. ma se non avrò scelta, dovrò farlo...
quindi ogni situazione è a sè, non si tratta di essere "mammoni" o altro, ci sono situazioni dove è tecnicamente ed economicamente impossibile andarsene, altre in cui non ne senti il bisogno perchè stai bene con loro o vicino a loro, altre in cui non vedi l'ora di andartene.
quindi, solojuve, sai solo tu cosa è meglio per te![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Stazione meteo Pietra200 - Pietra Marazzi (AL) 200m slm ~ http://meteorob.altervista.org/Pietra200/hik/webcam.php
Arbeit macht frei...
beato te, che puoi anche farti questo problema....
Segnalibri