Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 32
    Burrasca L'avatar di Ciccio Scozzese
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Quella volta che avete rischiato di morire

1996, sera della finale di Champions Juve-Ajax.
    Giocando con mio fratello in camera da letto da mia nonna sono finito contro un cestone di vimini. Una delle stecche mi ha perforato l'ascella ed è uscita sopra pizzicando l'aorta, ho inzuppato una camicia di sangue. \fp\

Ovvia corsa al ps dove mi hanno cucito come un salame, poi corsa a casa, mega pastasciutta col pesto e partitone. Abbiamo pure vinto. Bella lì!
    "Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"

Ciao Tub.

Tempesta L'avatar di Fede85
    Menzionato
    6 Post(s)

A molti di voi sembrerà una cavolata ma la volta che ho pensato di morire è con la mia prima crisi di panico sensazione terribile \fp\\fp\
    A 16 anni con lo scooter dovevo passare in un ponte stretto (dovevo dare precedenza) fregandomene sono passato a razzo, a metà ponte mi ritrovo una macchina frontalmente , di istinto pinzo entrambe i freni,lo scooter mi si gira di traverso (già mi vedevo sul cofano della macchina\fp\) mollo di colpo i freni non so come è successo sono riuscito a passare di fianco alla macchina.(ancora adesso non mi spiego come azzo ho fatto a raddrizzare lo scooter).
    Ho tremato per mezzora Il racconto è ingarbugliato ma non ho altre parole per descrivere meglio la dinamica

Staff MeteoNetwork L'avatar di Metallica88
    Menzionato
    0 Post(s)

In macchina, stavo tornando a Santa Margherita dopo aver rischiato di picchiare in autostrada causa neve (28/11/2008 mi pare, inizio prevendita biglietti del derby e a Genova infervorava la tramontana scura): poco dopo San Michele, nella salita vedo un pino marittimo che sta per cadere. \fp\
    Un po' per incoscienza, un po' per terrore passo: sento i rami sfiorare il tetto della macchina ma nessun danno. Sono sceso, mi sono acceso una sigaretta e sono rimasto lì imbambolato a fissare l'albero: l'angolazione con cui è caduto non mi avrebbe schiacciato comunque ma se ci penso mi vengono ancora i brividi.

Altra volta, a tipo quattordici anni, al mercato del bestiame di Cuneo, un toro era scappato e me lo sono trovato davanti: per qualche secondo ci fissiamo negli occhi poi parte alla carica ma all'ultimo mi scanso. Toreador mancato.

Vento fresco L'avatar di Turboappennino
    Menzionato
    0 Post(s)

Più di una volta tra viaggi aerei a dir poco turbolenti, cadute e una broncopolmonite doppia veramente tosta; ma da tutto ciò ho capito che la vita è questione di centimetri:

,
    Citazione Originariamente Scritto da Mad Visualizza Messaggio
    Io ve lo dico: la nuova Serie 1 sembra il risultato di una violenza sessuale. Nello specifico, sembra che una Serie 5 GT abbia abusato di una Polo.

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Delle 2-3 volte che ho rischiato di morire c'è una che non posso scordare.

Doveva essere il 1 Maggio 1998 o 1999 (la canzone in questione è uscita nel 1998...leggete oltre e capirete... ) ... ero a Piazza San Giovanni, al concerto che fanno sempre in tale data.
    MOLTA gente. Pioggia.

Io e il mio amico ci ritroviamo quasi sotto al palco, trascinati dalla massa, letteralmente obbligati. Stanno suonando i "PROZAC +" ... ad un certo momento attaccano la loro hit, "ACIDO ACIDA", brano che associo alla morte e ho i miei motivi...

il pubblico inizia a "pogare" selvaggiamente e a lanciare in aria bottiglie. ANCHE DI VETRO. ANCHE PIENE. Qualcuno urla e si fa male, a qualcuno cade una bottiglia in testa... per terra ci sono cocci rotti, mi taglio anche una scarpa (per fortuna non il piede dentro... )... il "Pogo" a un certo punto mi scaglia letteralmente per terra... NON AVETE IDEA di cosa vuol dire essere buttati a terra dalla folla... IMPOSSIBILE resistere mezzo secondo... è come essere travolti dal CEMENTO...

Cado in ginocchio, per pura fortuna in un angoletto senza cocci, accanto a me cadono altre persone, e la massa umana ci travolge... vengo schiacciato su un fianco... PER UN ATTIMO CAPISCO CHE STO PER MORIRE TRAVOLTO. Lo penso freddamente... ecco, ora morirò, me ne sto andando...

Nel frattempo si scatenano urla... FERMIIII! FERMIIIIIIIIIIIIHHHH!!! Il "pogo" per miracolo si interrompe e riusciamo ad alzarci.... con le gambe tremanti io e il mio amico fuggiamo, letteralmente... ci sono volute due ore per riprenderci dalla tremarella...

Al festival di "Rotskilde", poco tempo dopo, otto ragazzi sarebbero morti in questo modo, durante il concerto dei Pearl Jam, sotto lo sguardo di un attonito Eddie Vedder...

Da allora, non vado più a concerti, e se ci capito, mi tengo RIGOROSAMENTE a distanza dalla folla.

C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Menzionato
    0 Post(s)

oltre che ad un (l'unico) incidente (non grave) in macchina a 18 anni (macchina di mia madre in parte distrutta ma io per fortuna sono rimasto illeso anche se lo spavento è stato tanto) ho un ricordo particolare che mi ha traumatizzato per anni:
    avevo circa 5 anni, ero da mia nonna che mi offre una mentina ( quelle pastiglie bianche rotonde, tipo una piccola ostia). all'improvviso deglutisco la pastiglia e questa mi rimane bloccata in gola...
    ancora oggi, a distanza di 25 anni, mi viene in mente la spiacevolissima sensazione di soffocamento e di "fame d'aria" che ho provato nonchè lo grande spavento!
    ho iniziato ad agitarmi e sono diventato cianotico... la nonna corre disperata a chiamare mia zia e mia mamma che erano al piano di sotto...
    quando sono salite mia madre mi ha preso e mi ha messo velocemente a testa in giu dandomi dei colpetti sul petto.. poco dopo finalmente la pastiglia bianca è uscita e ho ripreso a respirare!
    dopo mi ricordo che mi sono messo a piangere traumatizzato da quello che era appena successo e pure mia nonna piangeva come una disperata perchè pensava che fossi morto...
    Ultima modifica di meteo_vda_82; 24/02/2013 alle 15:31

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio
    Delle 2-3 volte che ho rischiato di morire c'è una che non posso scordare.

Doveva essere il 1 Maggio 1998 o 1999 (la canzone in questione è uscita nel 1998...leggete oltre e capirete... ) ... ero a Piazza San Giovanni, al concerto che fanno sempre in tale data.
    MOLTA gente. Pioggia.

Io e il mio amico ci ritroviamo quasi sotto al palco, trascinati dalla massa, letteralmente obbligati. Stanno suonando i "PROZAC +" ... ad un certo momento attaccano la loro hit, "ACIDO ACIDA", brano che associo alla morte e ho i miei motivi...

il pubblico inizia a "pogare" selvaggiamente e a lanciare in aria bottiglie. ANCHE DI VETRO. ANCHE PIENE. Qualcuno urla e si fa male, a qualcuno cade una bottiglia in testa... per terra ci sono cocci rotti, mi taglio anche una scarpa (per fortuna non il piede dentro... )... il "Pogo" a un certo punto mi scaglia letteralmente per terra... NON AVETE IDEA di cosa vuol dire essere buttati a terra dalla folla... IMPOSSIBILE resistere mezzo secondo... è come essere travolti dal CEMENTO...

Cado in ginocchio, per pura fortuna in un angoletto senza cocci, accanto a me cadono altre persone, e la massa umana ci travolge... vengo schiacciato su un fianco... PER UN ATTIMO CAPISCO CHE STO PER MORIRE TRAVOLTO. Lo penso freddamente... ecco, ora morirò, me ne sto andando...

Nel frattempo si scatenano urla... FERMIIII! FERMIIIIIIIIIIIIHHHH!!! Il "pogo" per miracolo si interrompe e riusciamo ad alzarci.... con le gambe tremanti io e il mio amico fuggiamo, letteralmente... ci sono volute due ore per riprenderci dalla tremarella...

Al festival di "Rotskilde", poco tempo dopo, otto ragazzi sarebbero morti in questo modo, durante il concerto dei Pearl Jam, sotto lo sguardo di un attonito Eddie Vedder...

Da allora, non vado più a concerti, e se ci capito, mi tengo RIGOROSAMENTE a distanza dalla folla.

C.
    Detesto il pogo. E' un modo idiota e decerebrato per divertirsi. Chi poga non sa che ci possono essere anche delle ragazze? E me ne strafrego della "zona pogo" sotto il palco.. vorrei potermi godere il concerto da dove diavolo voglio senza correre il rischio di essere buttato per terra...
    Lou soulei nais per tuchi

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    459 Post(s)

storie assurde, di tutti, davvero brutte. le mie fanno ridere per l'idiozia \as\

1) 10 anni circa, estate. sono sceso a Bari con mio padre per un funerale al quale sfortunatamente (capirete perchè) non ho partecipato. sono invece andato alla festa di compleanno di un amico di mia cugina. c'era un campo di calcetto, abbiamo organizzato una partita e ci siamo messi a giocare. io ero in porta (ovviamente visto l'utilità che può avere a calcio uno che ha sempre giocato a basket). ad un certo punto mi sono aggrappato alla traversa della porta (simulavo schiacciate, così mi raccontarono dopo, che pirla). non so cosa sia successo, nessuno se lo è saputo spiegare: ad un dato momento mi trovo faccia a terra e con la traversa sulla nuca. praticamente da solo mi sono trascinato la traversa sulla nuca cadendo. il campo era in cemento, io mi fracassai il naso e feci un forte trauma cranico. persi litri di sangue dal naso (mi dovettero fare delle trasfusioni) e rischiai di diventare epilettico. non mi sono mai resoconto del pericolo corso poichè non ricordo niente ma so solo che un mese esatto dopo, in quel del lecchese, un ragazzo è morto allo stesso modo su un campo in ERBA. sempre avuto la testa dura, me l'hanno detto in molti.

2) 13 anni, estate ancora una volta. presi il motorino di un amico per fare un giretto, ovviamente come un emerito idiota senza casco. il motorino era vecchio, aveva 55000 km, era da buttare, aveva problemi ai freni. io frenai sulla ghiaietta, la ruota davanti si bloccò e caddi di testa piena. trauma cranico, perdita quasi totale della memoria da lì andando indietro (dell'infianzia non ricordo pressochè niente). la cosa agghiacciante è che sono caduto di testa a meno di 10cm da un marciapiede. l'avessi preso sarei sicuramente crepato.

3) come se non bastasse, ho una fottuta attrazione nei confronti delle cose adrenaliniche. mi tuffavo sempre da altezze eclatanti (10/15m) e un giorno mi venne la bella idea di tuffarmi dal ponte Ciolo di Santa Maria di Leuca. avevo 16/17 anni. beh, il ponte è alto solo....26m \as\ e lo specchio d'acqua sotto è molto ristretto poichè è situato in una gola. se centri il punto giusto sei a posto, ci sono diversi metri di acqua sotto, se sbagli o se il vento ti porta ai lati (sono morte decine di persone per il vento....certo si tuffavano con maestrale a 40nodi, chiaro che in 26m ti sposti e non di poco). non è successo niente eh, però mi sono reso conto dopo di quanto ho rischiato e non lo rifarei mai più. come scusante ho che quando sono arrivato lì c'erano dei bambini di 13/14 anni che in scioltezza si tuffavano. allora mi sono detto: perchè non lo posso fare io?? e l'ho fatto. che lurido demente \fp\ ovviamente c'erano delle reti metalliche per impedire alla gente di farlo, ma erano disarcionate. per redere l'idea: http://www.youtube.com/watch?v=Ig4VxqwuBck

4) valgono gli innumerevoli rischi sugli sci/macchina/bici etc? \as\

ciao a tutti, gran bell'idea del post.
    Ultima modifica di jack9; 26/02/2013 alle 18:52
    Si vis pacem, para bellum.

Burrasca forte L'avatar di luca95
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    storie assurde, di tutti, davvero brutte. le mie fanno ridere per l'idiozia \as\

1) 10 anni circa, estate. sono sceso a Bari con mio padre per un funerale al quale sfortunatamente (capirete perchè) non ho partecipato. sono invece andato alla festa di compleanno di un amico di mia cugina. c'era un campo di calcetto, abbiamo organizzato una partita e ci siamo messi a giocare. io ero in porta (ovviamente visto l'utilità che può avere a calcio uno che ha sempre giocato a basket). ad un certo punto mi sono aggrappato alla traversa della porta (simulavo schiacciate, così mi raccontarono dopo, che pirla). non so cosa sia successo, nessuno se lo è saputo spiegare: ad un dato momento mi trovo faccia a terra e con la traversa sulla nuca. praticamente da solo mi sono trascinato la traversa sulla nuca cadendo. il campo era in cemento, io mi fracassai il naso e feci un forte trauma cranico. persi litri di sangue dal naso (mi dovettero fare delle trasfusioni) e rischiai di diventare epilettico. non mi sono mai resoconto del pericolo corso poichè non ricordo niente ma so solo che un mese esatto dopo, in quel del lecchese, un ragazzo è morto allo stesso modo su un campo in ERBA. sempre avuto la testa dura, me l'hanno detto in molti.

2) 13 anni, estate ancora una volta. presi il motorino di un amico per fare un giretto, ovviamente come un emerito idiota senza casco. il motorino era vecchio, aveva 55000 km, era da buttare, aveva problemi ai freni. io frenai sulla ghiaietta, la ruota davanti si bloccò e caddi di testa piena. trauma cranico, perdita quasi totale della memoria da lì andando indietro (dell'infianzia non ricordo pressochè niente). la cosa agghiacciante è che sono caduto di testa a meno di 10cm da un marciapiede. l'avessi preso sarei sicuramente crepato.

3) come se non bastasse, ho una fottuta attrazione nei confronti delle cose adrenaliniche. mi tuffavo sempre da altezze eclatanti (10/15m) e un giorno mi venne la bella idea di tuffarmi dal ponte Ciolo di Santa Maria di Leuca. avevo 16/17 anni. beh, il ponte è alto solo....26m \as\ e lo specchio d'acqua sotto è molto ristretto poichè è situato in una gola. se centri il punto giusto sei a posto, ci sono diversi metri di acqua sotto, se sbagli o se il vento ti porta ai lati (sono morte decine di persone per il vento....certo si tuffavano con maestrale a 40nodi, chiaro che in 26m ti sposti e non di poco). non è successo niente eh, però mi sono reso conto dopo di quanto ho rischiato e non lo rifarei mai più. come scusante ho che quando sono arrivato lì c'erano dei bambini di 13/14 anni che in scioltezza si tuffavano. allora mi sono detto: perchè non lo posso fare io?? e l'ho fatto. che lurido demente \fp\ ovviamente c'erano delle reti metalliche per impedire alla gente di farlo, ma erano disarcionate. per redere l'idea: LUCA E IL SECONDO TUFFO DAL PONTE CIOLO - YouTube

4) valgono gli innumerevoli rischi sugli sci/macchina/bici etc? \as\

ciao a tutti, gran bell'idea del post.
    azz sei un tipo che non si annoia, comunque per quanto mi riguarda ho rischiato solo qualche volta nel tentativo di attraversare la strada ad Alessandria, città alquanto pericolosa in quest'ambito

Vento teso L'avatar di nago
    Menzionato
    13 Post(s)

PRIMO! durante il parto, con il cordone ombelicale avvolto attorno al collo, praticamente impiccato. Mi hanno rianimato per miracolo!
    Come direbbe Huber:" ho rischiato di rimanere offeso"
    Però non mi ricordo molto!
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •