Originariamente Scritto da
jack9
storie assurde, di tutti, davvero brutte. le mie fanno ridere per l'idiozia \as\
1)
10 anni circa, estate. sono sceso a Bari con mio padre per un funerale al quale sfortunatamente (capirete perchè) non ho partecipato. sono invece andato alla festa di compleanno di un amico di mia cugina. c'era un campo di calcetto, abbiamo organizzato una partita e ci siamo messi a giocare. io ero in porta (ovviamente visto l'utilità che può avere a calcio uno che ha sempre giocato a basket
). ad un certo punto mi sono aggrappato alla traversa della porta (simulavo schiacciate, così mi raccontarono dopo, che pirla). non so cosa sia successo, nessuno se lo è saputo spiegare: ad un dato momento mi trovo faccia a terra e con la traversa sulla nuca. praticamente da solo mi sono trascinato la traversa sulla nuca cadendo. il campo era in cemento, io mi fracassai il naso e feci un forte trauma cranico. persi litri di sangue dal naso (mi dovettero fare delle trasfusioni) e rischiai di diventare epilettico. non mi sono mai resoconto del pericolo corso poichè non ricordo niente ma so solo che un mese esatto dopo, in quel del lecchese, un ragazzo è morto allo stesso modo su un campo in ERBA. sempre avuto la testa dura, me l'hanno detto in molti.
2) 13 anni, estate ancora una volta. presi il motorino di un amico per fare un giretto, ovviamente come un emerito idiota senza casco. il motorino era vecchio, aveva 55000 km, era da buttare, aveva problemi ai freni. io frenai sulla ghiaietta, la ruota davanti si bloccò e caddi di testa piena. trauma cranico, perdita quasi totale della memoria da lì andando indietro (dell'infianzia non ricordo pressochè niente). la cosa agghiacciante è che sono caduto di testa a meno di 10cm da un marciapiede. l'avessi preso sarei sicuramente crepato.
3) come se non bastasse, ho una fottuta attrazione nei confronti delle cose adrenaliniche. mi tuffavo sempre da altezze eclatanti (10/15m) e un giorno mi venne la bella idea di tuffarmi dal ponte Ciolo di Santa Maria di Leuca. avevo 16/17 anni. beh, il ponte è alto solo....26m \as\ e lo specchio d'acqua sotto è molto ristretto poichè è situato in una gola. se centri il punto giusto sei a posto, ci sono diversi metri di acqua sotto, se sbagli o se il vento ti porta ai lati (sono morte decine di persone per il vento....certo si tuffavano con maestrale a 40nodi, chiaro che in 26m ti sposti e non di poco). non è successo niente eh, però mi sono reso conto dopo di quanto ho rischiato e non lo rifarei mai più. come scusante ho che quando sono arrivato lì c'erano dei bambini di 13/14 anni che in scioltezza si tuffavano. allora mi sono detto: perchè non lo posso fare io?? e l'ho fatto. che lurido demente

\fp\ ovviamente c'erano delle reti metalliche per impedire alla gente di farlo, ma erano disarcionate. per redere l'idea:
LUCA E IL SECONDO TUFFO DAL PONTE CIOLO - YouTube
4) valgono gli innumerevoli rischi sugli sci/macchina/bici etc? \as\
ciao a tutti, gran bell'idea del post.
Segnalibri