Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
A misurarlo in valore assoluto non ci piove. E vorrei pure vedere visto che son passati 30 anni e non ci sono state guerre mondiali o meteoriti estintive...
Ma vivere con poche prospettive o vivere con l'ansia (o poco ci manca) di quel che (non) riuscirai ad avere domani e che invece era scontato 30 anni fa non è il massimo per affrontare le giornate.
In termini assoluti hai ragione. Ma se metti sulla bilancia il fatto che la nostra crescita è avvenuta solo a debito ne deriva che in realtà stiamo comunque vivendo sopra le nostre possibilità.
Poi magari non siamo gli unici eh, però intanto è così.
Ma è meglio discuterne nell'altro topic...
Ho capito... Insomma il Kim deve lanciarli qui i missili e devono pure funzionare per sperare di ottenere quanto dici...![]()
Posto che è effettivamente meglio parlarne nell'altro thread, come hai detto te, effettivamente le possibilità di ottenere quello che dico è abbastanza limitata, ma in genere è proprio durante i periodi di grave crisi che un Paese cambia il suo modo di ragionare. Dopo la depressione del '29 gli USA hanno capito che era il caso di porre un limite alle diseguaglianze sociali, regolamentare un minimo il mercato finanziario e creare un sistema di welfare minimo accessibile a tutti. Dopo questa crisi del debito sovrano (non dei privati), l'Italia alcune domande sul peso e sull'efficienza del proprio apparato pubblico dovrebbe farsele.
Però è anche vero che siamo in Italia, la lento-crazia dove per fare un Governo ci vogliono mesi, dove per varare le riforme servono 1234567 discussioni nelle quali basta che non si sia d'accordo su una virgola e si riparte da capo.Nel nostro Paese ho come l'impressione che vada tutto sempre più lentamente che altrove...ma oggi il mondo corre e se non ti adegui anche sotto quel profilo sei fuori.
![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Ho letto (purtroppo non ricordo dove quindi non riesco a postare) un paio di articoli interessantissimi qualche giorno fa (o su La Stampa o su Il sole 24 ore)..
Pare che Kim Jong Un non sia completamente pazzo,ma sia semplicemente manovrato. In pratica si diceva che sua zia (non chiedetemi il nome) ha una grandissima influenza su di lui e lei stessa potrebbe voler "soppiantarlo". Un nord-coreano fuggito e rifugiato politico all'estero raccontava di come in realtà il giovane dittatore goda di bassa bassa popolarità,non solo tra i civili,ma anche tra i militari: l'esercito è spaccato a metà tra i fedeli e coloro che vogliono un cambio di leadership. E,cosa importante,dice che i nordcoreani non si bevono allegramente tutta la propaganda di regime.![]()
Lou soulei nais per tuchi
Poi è evidente che i primi a non volere la guerra sono proprio i nordcoreani, voglio dire: se vuoi attaccare qualcuno non è che lo informi di tutte le tue mosse! :D
Prepariamo i missili sulla costa, abbiamo caricato i missili, tiriamo i missili a Guam...attacco con tre carri armati...cazzo è, risiko?![]()
La mia stazione meteo: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
Segnalibri