«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Feermi tutti, il senso della vita, di ciò che ci circonda non deve essere per forza associato con Dio.
Si può credere senza pensare che per forza il mondo giri per mezzo di un fine o un senso dato da Dio, poi se si vuole attribuire gli eventi che accadono al divino è un'altra storia..
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
personalmente provengo da una famiglia religiosa e sono in perenne bilico su una corda. Ma probabilmente oscillo sul credo (non certo devotamente).
In ogni caso ci sono avvenimenti che nessun ateo o scienziato può spiegare, non parlo di miracoli, ma di spiritualità.
Come le persone sensitive. Loro spesso mi fanno pensare ci sia qualcosa al di là dei miei occhi che non riesco a percepire
Marco Fioschini
L'oscurità cela quel che di giorno puoi vedere. La luce cela quel che di notte puoi ammirare: l'immenso.
Allora pongo la domanda velocemente.
Chi crede in Dio, dà un senso alla sua vita perchè siamo dei misteriosi "progetti divini" che vaghiamo nel mondo perchè figli di Dio e se ci comportiamo bene andiamo in paradiso.
Nella teoria, invece, del caos. Quale sarebbe il senso?
Marco Fioschini
L'oscurità cela quel che di giorno puoi vedere. La luce cela quel che di notte puoi ammirare: l'immenso.
La mia stazione meteo: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
Segnalibri