Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
domanda forse fatta piu volte o ppure semplicmente stupida...
ma i dati che vengono rilasciati parlano di una media di facciamo 18.000 di reddito... per una certa categoria,
questi ipotetici 18.000 secondo voi sono al lordo di deduzioni detrazioni e compagnia bella?...
saluti
Sulla storia dell'evasione la faccenda è molto complicata, adesso. E' ovvio e giusto che si pretenda che tutti paghino le tasse, ma ormai la situazione è completamente distorta...Chi ha veramente distrutto questo paese sono stati quei malavitosi dei nostri genitori, zii, nonni, che dal dopoguerra agli anni 80 hanno fatto il bello e il cattivo tempo, evadendo e sfruttando la situazione ove possibile, in un contesto in cui non ce n'era alcun bisogno per la "sopravvivenza". Come diceva giustamente Fabio, erano anni in cui guadagnava anche un cretino, e non per nulla alcuni si sono arricchiti spropositatamente, anche senza avere grosse capacità o facendo chissà quale imprenditoria innovativa. Adesso, onestamente, la situazione è ben diversa. La tassazione ha raggiunto livelli di follia pura, mi pare siamo il secondo paese più tassato d'Europa e ai primi posti del mondo. C'è una marea di imprenditori capaci, volenterosi e che hanno sempre fatto onestamente il loro mestiere, e che adesso soffrono non perchè non fanno impresa seria, ma perchè viviamo in uno Stato inefficiente e con una tassazione assurda: magari saltano due pagamenti al fisco, e gli viene pignorata la casa. Me spias, ma non me la sento di dargli addosso, agli imprenditori onesti attuali. Il problema è che arriviamo a questa situazione a causa di anni in cui non si è fatto nulla, e adesso ogni soluzione sembra un errore.
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
ma scusa, come fai a dare dei malavitosi ai nostri nonni e genitori? non ti rendi conto che il benessere di cui godiamo ora c'è propio perchè loro hanno potuto lavorare liberamente senza essere derubati!! hai propio un bel coraggio..
chi ci impone di pagare quello che decide lui, armi in pugno, per servizi scadenti e non richiesti invece come lo definisci?
qualcuno diceva, il capitalismo distribusce ricchezza in parti disuguali, lo stato miseria per tutti (tranne a quelli che ne fanno parte aggiungo io)
Il benessere attuale, e soprattutto le condizioni di vita così favorevoli di cui si poteva godere fino a qualche anno fa, è frutto (in parte) di una politica orientata ad ignorare la sostenibilità verso le generazioni future.
Su tutti il sistema pensionistico, che ha prodotto e sta producendo immani disuguaglianze tra le generazioni.. senza parlare degli scandali dei baby pensionati...
e invece Gio ha ragione, senza considerare poi le pensioni che paghiamo alle 100aia di migliaia di persone che hanno potuto usufruire della pensione anticipata. Di nero se n'è sempre fatto troppo, ed era nero IMPUNITO. ciò, col tempo, ha creato la mentalità odierna. anche se penso che per alcune categorie di lavoratori evadere sia oramai quasi diventata legittima difesa (si parla di chi ha sempre pagato le tasse e s'è rotto le palle, non di chi non le ha mai pagate), vedi liberi professionisti, piccole aziende etc.
Si vis pacem, para bellum.
Segnalibri