Pagina 7 di 15 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 146
    Uragano
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Come cercate di distrarvi nella stagione che più odiate?

In linea di massima vedo che l'Estate è un inno al suicidio di massa, ottimo!
    Stefano Benvegnù

Induno Olona (VA)
    45°51'02"N - 8°50'17"E 400m. s.l.m.

Administrator forum MNW L'avatar di Adrisessanta
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da EnnioDiPrinzio Visualizza Messaggio
    Boh io amo l'estate così come amo l'inverno,la primavera e l'autunno.Ogni stagione ha la sua attrattiva per me(certo mi dispiace vedere che si accorciano le giornate quando in agosto la cosa diventa davvero palese).
    Insomma la primavera mi ricarica,l'estate mi porta la voglia di mare e di far tardi la sera,l'autunno mi ritrova assorto a contemplare i colori dei boschi,e d'inverno c'è l'emozione di sentire i chicchi di neve a vento colpire i vetri della camera e svegliarsi sperando di vedere almeno 30 cm. di neve caduta nella notte (certe volte ne cade molta di più,altre volte quasi per niente).
    Dipendesse da me abolirei per decreto le temperature over 30°(comunque finora sono arrivato a fine Giugno a 29.4°,per cui per quest'anno questa disposizione da me non troverebbe ancora nessuna applicazione).
    D'inverno più neve fa e più mi piace,sopporto anche il fastidio di montare le catene che ho sempre nel bagagliaio(non uso le gomme termiche per motivi di risparmio,un treno di gomme già mi costa 800 e. figuriamoci comprarne due,anticipando la spesa, per alternarli nel corso dell'anno).
    Se proprio devo scegliere la mia stagione preferita,dico estate,mentre non odio nessun'altra stagione.
    Quoto quasi tutto, (termiche a parte...) specialmente quelle due righe nelle quali descrivi le peculiarità di ogni stagione!
    Per quanto riguarda temperature over 30 ho imparato a sopportarle meglio dotandomi di tutto quanto serve appunto a sopportarle (casa coibentata e climatizzata, lavoro e automobile climatizzati) e sinceramente faccio fatica nel comprendere tutti quelli che odiano l'estate e non fanno nulla per renderla un attimino più sopportabile. Sì che d'inverno nessuno si sognerebbe di stare in casa al freddo o di utilizzare la macchina a riscaldamento spento, oppure rimanere ore e ore all'esterno a -10 in mutande...
    Per il resto, pur rimanendo l'inverno la stagione che ancora amo di più, ho imparato nel tempo ad amare tutte le stagioni per le peculiarità che sanno offrire.

E così adesso siamo in tre a voler un mondo dove regna la pace e nel quale siano tutti più felici.

La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Adrisessanta Visualizza Messaggio
    Quoto quasi tutto, (termiche a parte...) specialmente quelle due righe nelle quali descrivi le peculiarità di ogni stagione!
    Per quanto riguarda temperature over 30 ho imparato a sopportarle meglio dotandomi di tutto quanto serve appunto a sopportarle (casa coibentata e climatizzata, lavoro e automobile climatizzati) e sinceramente faccio fatica nel comprendere tutti quelli che odiano l'estate e non fanno nulla per renderla un attimino più sopportabile. Sì che d'inverno nessuno si sognerebbe di stare in casa al freddo o di utilizzare la macchina a riscaldamento spento, oppure rimanere ore e ore all'esterno a -10 in mutande...
    Per il resto, pur rimanendo l'inverno la stagione che ancora amo di più, ho imparato nel tempo ad amare tutte le stagioni per le peculiarità che sanno offrire.

E così adesso siamo in tre a voler un mondo dove regna la pace e nel quale siano tutti più felici.
    FORSE il problema é che non puoi gestire il clima ovunque.... All'aperto, sui mezzi pubblici e in altri ambienti non tuoi che fai?
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da EnnioDiPrinzio Visualizza Messaggio
    D'inverno più neve fa e più mi piace,sopporto anche il fastidio di montare le catene che ho sempre nel bagagliaio(non uso le gomme termiche per motivi di risparmio,un treno di gomme già mi costa 800 e. figuriamoci comprarne due,anticipando la spesa, per alternarli nel corso dell'anno)
    La prossima volta consiglio di prendere un'auto più modesta, piuttosto che essere costretti a risparmiare su quanto necessario per la sicurezza tua ed altrui.

Burrasca forte L'avatar di leonex
    Menzionato
    12 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    La prossima volta consiglio di prendere un'auto più modesta, piuttosto che essere costretti a risparmiare su quanto necessario per la sicurezza tua ed altrui.
    A proposito, se dai via la tua, con 14mila cucuzze me la prendo io. (devo vedere prima in che condizioni l'hai ridotta però)

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    454 Post(s)

tendenzialmente anche io amo un po' tutte le stagione, ma l'inverno è la mia preferita. sopporto il caldo fino ad un certo punto e da quando ho il condizionatore in camera sopporto ancor di più l'estate...

per quanto riguarda le gomme termiche, anche se non è il luogo adatto, è davvero SBAGLIATO pensare che servano solo in caso di neve. Sono l'acquisto DEFINITIVO, sono oramai INDISPENSABILI anche per coloro che usano poco la macchina in inverno. ti salvano la vita e nemmeno te ne accorgi che lo stanno facendo. chiuso OT
    Si vis pacem, para bellum.

Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    FORSE il problema é che non puoi gestire il clima ovunque.... All'aperto, sui mezzi pubblici e in altri ambienti non tuoi che fai?
    Ti rispondo con una domanda: d'inverno che fai nelle stesse situazioni?!
    Ti adatti, senza lamentarti più di tanto! E allora, perchè lamentarsi SOLO d'estate in merito al clima che troviamo nei vari ambienti e/o all'aperto?
    Inoltre, perchè vai in vacanza in Puglia, patria del caldo soffocante se non lo tolleri?!
    Rispondi subito!

La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.

Menzionato
    7 Post(s)

Ti rispondo con una domanda: d'inverno che fai nelle stesse situazioni?!
    Ti adatti, senza lamentarti più di tanto! E allora, perchè lamentarsi SOLO d'estate in merito al clima che troviamo nei vari ambienti e/o all'aperto?
    Inoltre, perchè vai in vacanza in Puglia, patria del caldo soffocante se non lo tolleri?!
    Rispondi subito!

Eccomi!
    semplice... d'inverno all'occorrenza mi copro... d'estate come faccio?
    In Puglia vado in giugno, sperando di non beccare caldo eccessivo. Non amo il mare.... ma, o divorzio o ci vado, quindi scelgo posti che, per lo meno, siano belli e con gente decisamente piacevole. E la Puglia e' decisamente cosi'....
    ---------------------

Interista
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    ---------------------

Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    Eccomi!
    semplice... d'inverno all'occorrenza mi copro... d'estate come faccio?
    In Puglia vado in giugno, sperando di non beccare caldo eccessivo. Non amo il mare.... ma, o divorzio o ci vado, quindi scelgo posti che, per lo meno, siano belli e con gente decisamente piacevole. E la Puglia e' decisamente cosi'....
    Ah ecco, vedi che ti tocca adattarti? Ma guarda che anche in Romagna trovi gente piacevole e magari (anzi... di sicuro) fa meno caldo e spendi pure meno.
    Comunque sia, d'estate ti scopri, una camicia ampia, un paio di pantaloni leggeri e via andare! E non venirmi a raccontare la storia dei locali non climatizzati che, nel caso dovessi starci, lo fai per poche ore. Perlomeno il tuo lavoro non prevede l'asfaltare strade, qui una qualche ragione di lamentarsi ci potrebbe anche stare.

Menzionato
    7 Post(s)

Ah ecco, vedi che ti tocca adattarti? Ma guarda che anche in Romagna trovi gente piacevole e magari (anzi... di sicuro) fa meno caldo e spendi pure meno.
    Comunque sia, d'estate ti scopri, una camicia ampia, un paio di pantaloni leggeri e via andare! E non venirmi a raccontare la storia dei locali non climatizzati che, nel caso dovessi starci, lo fai per poche ore. Perlomeno il tuo lavoro non prevede l'asfaltare strade, qui una qualche ragione di lamentarsi ci potrebbe anche stare.
    E tu perche' non vai a Rimini? perche' non fai una crociera sul lago maggiore invece che ai Caraibi?
    Che discorso del cazzo Adri! Ho passato la mia gioventu' in romagna, andavo tutte le estati a Riccione. Gente splendida, senza dubbio, paesi carini.... ma il mare era l'ultimo dei miei interessi. Ora.. essendo un vecchio grassottello non vado piu' in discoteca e cerco un mare almeno bello da vedere... e quindi escludo la romagna. Poi come caldo... e' decisamente piu' umida quella zona... quindi ben peggiore della puglia.

Camicia e pantaloni leggeri, ok. e se sudo ancora? mi metto in mutande? nudo? capisco che le donne apprezzerebbero... ma la Legge non permette. d'inverno con una buona giacca risolvi ogni problema.

Tu poi probabilmente hai la fortuna di non dover usare mezzi pubblici ma ti stupira' sapere che c'e' gente che li usa! Anzi, sono sempre strapieni!
    E la climatizzazione (quando c'e') e' ben raro trovarla impostata in maniera decente.
    Capita in oltre di dover fare un pezzo a piedi dalla metro all'ufficio.. sai.. succede anche questo! e una tuta climatizzata non esiste!
    ---------------------

Interista
    ---------------------

Ciao Ale!
    ---------------------

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •