Quoto quasi tutto, (termiche a parte...) specialmente quelle due righe nelle quali descrivi le peculiarità di ogni stagione!
Per quanto riguarda temperature over 30 ho imparato a sopportarle meglio dotandomi di tutto quanto serve appunto a sopportarle (casa coibentata e climatizzata, lavoro e automobile climatizzati) e sinceramente faccio fatica nel comprendere tutti quelli che odiano l'estate e non fanno nulla per renderla un attimino più sopportabile. Sì che d'inverno nessuno si sognerebbe di stare in casa al freddo o di utilizzare la macchina a riscaldamento spento, oppure rimanere ore e ore all'esterno a -10 in mutande...
Per il resto, pur rimanendo l'inverno la stagione che ancora amo di più, ho imparato nel tempo ad amare tutte le stagioni per le peculiarità che sanno offrire.
E così adesso siamo in tre a voler un mondo dove regna la pace e nel quale siano tutti più felici.
![]()
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
tendenzialmente anche io amo un po' tutte le stagione, ma l'inverno è la mia preferita. sopporto il caldo fino ad un certo punto e da quando ho il condizionatore in camera sopporto ancor di più l'estate...
per quanto riguarda le gomme termiche, anche se non è il luogo adatto, è davvero SBAGLIATO pensare che servano solo in caso di neve. Sono l'acquisto DEFINITIVO, sono oramai INDISPENSABILI anche per coloro che usano poco la macchina in inverno. ti salvano la vita e nemmeno te ne accorgi che lo stanno facendo. chiuso OT
Si vis pacem, para bellum.
Ti rispondo con una domanda: d'inverno che fai nelle stesse situazioni?!
Ti adatti, senza lamentarti più di tanto! E allora, perchè lamentarsi SOLO d'estate in merito al clima che troviamo nei vari ambienti e/o all'aperto?
Inoltre, perchè vai in vacanza in Puglia, patria del caldo soffocante se non lo tolleri?!
Rispondi subito!
![]()
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
Eccomi!
semplice... d'inverno all'occorrenza mi copro... d'estate come faccio?
In Puglia vado in giugno, sperando di non beccare caldo eccessivo. Non amo il mare.... ma, o divorzio o ci vado, quindi scelgo posti che, per lo meno, siano belli e con gente decisamente piacevole. E la Puglia e' decisamente cosi'....
---------------------
Interista
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
---------------------
Ah ecco, vedi che ti tocca adattarti?Ma guarda che anche in Romagna trovi gente piacevole e magari (anzi... di sicuro) fa meno caldo e spendi pure meno.
Comunque sia, d'estate ti scopri, una camicia ampia, un paio di pantaloni leggeri e via andare! E non venirmi a raccontare la storia dei locali non climatizzati che, nel caso dovessi starci, lo fai per poche ore. Perlomeno il tuo lavoro non prevede l'asfaltare strade, qui una qualche ragione di lamentarsi ci potrebbe anche stare.![]()
E tu perche' non vai a Rimini? perche' non fai una crociera sul lago maggiore invece che ai Caraibi?
Che discorso del cazzo Adri! Ho passato la mia gioventu' in romagna, andavo tutte le estati a Riccione. Gente splendida, senza dubbio, paesi carini.... ma il mare era l'ultimo dei miei interessi. Ora.. essendo un vecchio grassottello non vado piu' in discoteca e cerco un mare almeno bello da vedere... e quindi escludo la romagna. Poi come caldo... e' decisamente piu' umida quella zona... quindi ben peggiore della puglia.
Camicia e pantaloni leggeri, ok. e se sudo ancora? mi metto in mutande? nudo? capisco che le donne apprezzerebbero... ma la Legge non permette. d'inverno con una buona giacca risolvi ogni problema.
Tu poi probabilmente hai la fortuna di non dover usare mezzi pubblici ma ti stupira' sapere che c'e' gente che li usa! Anzi, sono sempre strapieni!
E la climatizzazione (quando c'e') e' ben raro trovarla impostata in maniera decente.
Capita in oltre di dover fare un pezzo a piedi dalla metro all'ufficio.. sai.. succede anche questo! e una tuta climatizzata non esiste!
---------------------
Interista
---------------------
Ciao Ale!
---------------------
Segnalibri