Risultati da 1 a 10 di 418

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Menzionato
    146 Post(s)

Predefinito Re: Vi piace il clima oceanico?

In generale non mi dispiace perché esclude la possibilità di caldo forte e l'aridità, ma dipende da che clima oceanico si considera. Nel mio caso più o meno il gradimento dei climi oceanici decresce con la latitudine e con la diminuzione delle precipitazioni. I climi oceanici freddi/borderline subpolari molto umidi, tipo quelli della zona di Tromsø o dell'Alaska meridionale (Cfb/Cfc) sono fra i miei preferiti nel mondo ma anche quelli più "tradizionalmente" oceanici come quello della Scozia o dell'Isola del Sud in NZ non sono male, purché d'inverno ci sia una certa possibilità di nevicate. Iniziano a piacermi di meno quelli in stile Londra e Parigi (troppo secchi e monotoni, specie d'inverno) e quelli alle nostre latitudini (troppo caldi in inverno, vedi Spagna).
    I climi oceanici miti tipo quello di Tristan da Cunha sono la morte della meteo ma non li metterei in cima alla classifica dei peggiori climi.
    Ultima modifica di nevearoma; 07/10/2013 alle 20:49
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •