In generale non mi dispiace perché esclude la possibilità di caldo forte e l'aridità, ma dipende da che clima oceanico si considera. Nel mio caso più o meno il gradimento dei climi oceanici decresce con la latitudine e con la diminuzione delle precipitazioni. I climi oceanici freddi/borderline subpolari molto umidi, tipo quelli della zona di Tromsø o dell'Alaska meridionale (Cfb/Cfc) sono fra i miei preferiti nel mondoma anche quelli più "tradizionalmente" oceanici come quello della Scozia o dell'Isola del Sud in NZ non sono male, purché d'inverno ci sia una certa possibilità di nevicate. Iniziano a piacermi di meno quelli in stile Londra e Parigi (troppo secchi e monotoni, specie d'inverno) e quelli alle nostre latitudini (troppo caldi in inverno, vedi Spagna).
I climi oceanici miti tipo quello di Tristan da Cunha sono la morte della meteoma non li metterei in cima alla classifica dei peggiori climi.
Ultima modifica di nevearoma; 07/10/2013 alle 20:49
"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
Segnalibri