“Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
HUGO EUGENIO PRATT
Socio Meteonetwork.
“Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
HUGO EUGENIO PRATT
Socio Meteonetwork.
Io sono concorde con te, il diritto di autodeterminazione esiste solo quando te lo concedono gli americani, quando lo chiedono i russi si tratta di un'invasione un ingerenza, comunque altro capolavoro di Biden dopo l'Afganistan..., mi dispiace solo per gli Ucraini spero che i russi si accontentino di accupare solo le repubbliche separatiste e lascino all'Ucraina o quello che ne rimarrà di scegliere il suo destino.
HUGO EUGENIO PRATT
Socio Meteonetwork.
Invece va tutto contestualizzato. Non è che puoi immaginare di arrivare da marte e descrivere gli eventi, cosa che stai continuando a ripetere da giorni. Abbiamo assistito a decine di guerre, TUTTE con gli USA di mezzo in ogni angolo del pianeta. Cosa credi che ripetevano russi cinesi e resto del mondo? INACCETTABILE.
Non è che si può pensare sempre e solo di essere dalla parte della ragione, anche perchè in queste cose non esiste.
Quello che riporto è il mio punto di vista personale: il diritto all’autodeterminazione è tale se c’è un popolo che riesce ad esercitarlo eleggendo dei rappresentanti al governo. Laddove ci sia un dittatore non voluto in origine dal popolo lo stato non rappresenta più i cittadini ma il dittatore, dunque non è in grado di autodeterminarsi.
Per me un attacco contro questo stato sarebbe giustificabile (attento, giustificabile non significa giustificato).
In tutti gli altri casi sono sempre e solo a favore della pace. Ma non c’è pace nei casi che ho sopra descritto molto probabilmente, ecco perché una guerra sarebbe giustificabile.
L'Ucraina non può resistere, domani sarà caduta.
E Zelensky lo sa benissimo, nonostante gli appelli alla calma. Probabilmente un pò spera in un intervento "lampo" da parte della NATO, ma bisogna vedere questa speranza quanto durerà.
Ormai l'Ucraina non può fare nulla, la palla è passata in mano europea, americana e russa.
Lou soulei nais per tuchi
fatto gravissimo.........il vero terrore però è se gli americani risponderanno militarmente (europei, nato, onu non lo faranno mai)........
Segnalibri