faccio appello ai russi, alle forze armate e alle forze dell'ordine e a coloro che sono stati spinti sulla via della ribellione armata con l'inganno e le minacce.Putin definisce ciò che sta accadendo un'avventura criminale, una ribellione, una pugnalata alle spalle e l'apostasia.Quello che stiamo affrontando è il tradimento.La Russia sta conducendo una dura lotta per il suo futuro, l'intera macchina militare e informativa dell'Occidente è diretta contro la Russia.
guerra civile?
Prigozhin ha avvertito che se il capo dello stato maggiore Gerasimov e il ministro della Difesa Shoigu non si recheranno a Rostov-sul-Don per incontrarlo, i suoi mercenari sono pronti a marciare verso Mosca. Sono inoltre apparsi video di "negoziati" tra Prigozhin e il vice ministro della Difesa e il vice capo di stato maggiore a Rostov. Mychajlo Podolyak, consigliere di Zelensky: "Tutto è appena iniziato in Russia. Uno dei due deve perdere: o Putin o Prigozin.
Putin: intera macchina guerra Occidente contro di noi
Questo conferma quello che scrivevo giorni fa:
Non lo so se Putin ci arriva vivo alle elezioni americane.
Detto questo il sosia di Papa Francesco al potere ci durerebbe quanto un dittatore nella puntata dei Simpson in Africa (quella dello sciopero degli imbustatori).
Ma ormai la Russia si sta plasmando a somiglianza di uno stato africano
https://themarketjourney.substack.com :
economia, modelli, mercato, finanza
cosa staranno pensando i soldati russi al fronte? gli ucraini devono approfittare della situazione e spingere....
https://twitter.com/sentdefender/sta...83620%3Fs%3D20
Ma d'altra parte le prime crepe nell'organizzazione russa erano comparse già qualche settimana fa'... Quando Prigozhin si lamentava del mancato invio di armi a Bahkmut. E comunque quando ti affidi a questi personaggi, che altro non sono che esclusivi mercenari per perseguire una guerra a tutti i costi, dovresti sapere che ci sono questi rischi.
Adesso sono curioso di sapere come evolve, anche se sono comunque situazioni pericolose e poco prevedibili.
Inviato dal mio Nokia 3.2 utilizzando Tapatalk
Il gruppo Wagner afferma che Putin ha fatto la "scelta sbagliata" e che presto la Russia avrà un "nuovo presidente"
Per me finisce in modo banale.
Con putin fatto fuori, forse in modo fisico.
Le sue alternative deboli ed effimere che si alterneranno sullo sfondo dei confronti tra i governi stranieri che piazzeranno i loro interessi contrastanti dentro il Cremlino il tutto a discapito dei cittadini russi.
E riguardo chi avrà il maggior peso nel post Putin io non mi butterei subito sulla Cina che in realtà non ha veri amici a maggior ragione nei BRICS.
Anzi se la Cina non avesse le mani nelle materie prime grazie alla possibilità di infischiarsene delle normative occidentali in tema di estrazione e lavorazione nel giro di qualche anno avrebbe ricalcato il percorso russo.
https://themarketjourney.substack.com :
economia, modelli, mercato, finanza
Non so se finirà con la morte di Putin, anche perché Prigozhin ce l'ha con il Ministero della Difesa, quindi Shoigu e Gerasimov.
Tra l'altro ci sono poche informazioni nelle ultime ore, internet è limitato. Al fronte non dovrebbe essere cambiato molto, le truppe di Prigozhin controllerebbero la maggior parte delle aree militari attorno a Rostov e si starebbero dirigendo verso Voronezh, con combattimenti contro l'esercito regolare in alcuni punti (foto di un elicottero abbattuto sui canali Wagner). Non si capisce nemmeno se gli ucraini stiano approfittando della situazione, per adesso non si vedono movimenti eccessivi.
dalla storia si impara che non si impara dalla storia
Anche perché non mi entusiasma l’ipotesi che questi si prendano il potere.
Progetto fantasioso…
Prigozhin, “Putin si sbaglia, non siamo traditori ma patrioti”
"Vladimir Putin si sbaglia profondamente, nessuno si consegnerà ai suoi ordini, non vogliamo che il Paese continui a vivere nella corruzione e le bugie". È quanto ha detto Evgenij Prigozhin in risposta alle accuse del presidente russo di essere un "traditore". "Siamo patrioti - ha continuato - e quelli che sono contro di noi sono quelli che sono intorno ai bastardi".
Direi che per la questione che si protrae ormai da mesi Wagner/Putin siamo ai conti finali. O l'uno o l'altro
Che facciano piuttosto schifo sia Putin che Prigozhin penso sia palese.
Che si distruggano o annientino a vicenda non potrebbe fregarmene di meno
A questo punto sono concentrato e curioso sulle mosse ucraine per approfittare della situazione![]()
Segnalibri