Fixed.
Chi si ricorda del Macron deriso perchè nei giorni prima dello scoppio della guerra telefonò a Putin fino all'ultimo per tentare di dissuaderlo mentre Putin alla fine si faceva i cazzi suoi?
Ecco... Qualcuno mi spieghi in dettaglio la differenza tra la telefonata di Macron e l'incontro di Ryadh (il fatto che in questo caso si siano spostate persone, volati aerei, quindi inquinato ignoriamolo...).
Perchè l'URSS è entrata a Ryadh con certe richieste ed è uscita con le stesse con l'Ucraina che ha risposto, tecnicamente parlando, "fottetevi" (alle richieste russe e pure a quelle americane di terre rare).
Lo chiedo perchè oggi c'è qualcuno che sta cercando di far passare Trump e la sua amministrazione di dementi come quelli che finalmente hanno fatto qualcosa perchè "bisognerà pur parlare"...
Leggevo oggi un articolo di un esperto (magari solo sedicente tale, ma mi trova d'accordo) di comunicazione che affermava che non è un caso se la puttanata sesquipedale, nonchè offensiva (di un popolo sofferente, della verità, dell'onestà e pure della dignità), dell'Ucraina che <<poteva evitare il conflitto e non l'ha fatto>> sia stata pronunciato proprio in seguito a incontri che hanno portato ad un nulla di fatto.
Nel breve invece vedrai che bengodi...
Vero. Però a questo punto gli conviene bombardare direttamente l'Ucraina perché "tavoli negoziali" del c...o non bastano...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
A vedere quanto sta combinando Trump o letteralmente vuole entrare in guerra con la Cina o è un mentecatto che vuole rendere il suo paese più isolato e protezionista del Giappone. Letteralmente sta cercando di liberarsi sia dell'Ucraina che di Gaza facendo vincere le guerre rispettivamente a Russia e Israele, due fronti rivelatisi costosi.
Ultima modifica di Tarcii; 20/02/2025 alle 01:38
dalla storia si impara che non si impara dalla storia
Credo ce ne sia una terza, ossia che più che il Giappone degli Shogun sospetto che il suo modello sia l'URSS di Stalin... spero per gli americani che questo modello Trump lo adotti solo in politica estera (ti immagini Stalin con il supporto dell'AI)... comunque negoziato al 99% già fallito, gli ucraini non si siederanno mai a un tavolo di pace in cui ci siano gli USA (hanno già fatto capire che Trump è la marionetta di un ventriloquo). Bisognerà capire come Trump metabolizzerà la cosa, nella migliore delle ipotesi terrà il broncio e chiuderà definitivamente i rubinetti del sostegno militare ed economico, nella peggiore darà sostegno indiretto a Putin, ad esempio togliendo tutte le sanzioni e adottandone verso l'Ucraina (vietare alle aziende USA di vendere armamenti agli ucraini è già una sanzione fatale) e verso chi dovesse appoggiarne lo sforzo difensivo, magari con dazi mirati nei confronti dell'UE o degli stati europei più intraprendenti.
Ultima modifica di galinsog#; 19/02/2025 alle 20:31
Dal momento in cui la politica estera è totale competenza dei singoli stati UE non potrai mai aspettarti unanimità, perché tolti i casi patologici (tipo Slovacchia e soprattutto Ungheria) non puoi aspettarti una convergenza totale delle politiche estere e quanto avvenuto fino a oggi è stato un mezzo miracolo. Questo non è uno dei momenti più bassi della storia UE, questo è il momento più basso della storia USA post 1866 e il più basso della storia mondiale post 1938-39 e la colpa non è della UE o di Ursula von der Leyen (con tutti i suoi limiti) ma dell'amministrazione Trump.
Ultima modifica di galinsog#; 19/02/2025 alle 20:21
Dopo tutte queste sparate in fase di pre-trattative di pace, che di politica e tattica stile guerra fredda non hanno niente a che vedere, mi pare che la figura del marpione la stia facendo quello che sta aspettando che chi fa le carte con mille magheggi le serva ai giocatori.
E sapete a chi mi riferisco, non serve la AI.
Se l'Europa avesse un qualche politico veramente serio, credo che ci guadagnerebbe più di tutti, ma quanto l'Unione può presentare ai suoi massimi livelli in questo campo, eletto o no, praticamente non esiste.
Però anche finanziarlo in scostamento di bilancio non è che sia l'ideale, non sei costretto a suicidarti tagliando altrove ma metti comunque sulle spalle altro debito. Certo potrebbe essere debito virtuoso se ti compri le armi in casa e investi in altri settori della difesa (ho letto che conterebbe anche assumere personale o investire su cybersicurezza o servizi segreti) ma non ci credo manco se lo vedo, alla fine non è stato virtuoso manco il recovery fund visto come sta andando la parabola della crescita, figuriamoci se poi dobbiamo comprare armi americane. Comunque la si veda non è certo una situazione favorevole per noi (e non solo per noi, eh).
Database dei record in Toscana: http://climaintoscana.altervista.org/
Record assoluti: +43,1°C ad Antella il 06/08/2003; -26,0°C a Firenzuola l'08/01/1985.
Una potenza ostile che non è riuscita manco a fare quel che voleva fare in Ucraina, se prova a mettere piede in un paese NATO tempo qualche mese ci sarebbero i carrarmati a Mosca a rovesciare il regime pure con le spese per la difesa al livello attuale. Smettiamola di far passare la Russia per una superpotenza quando ha un esercito scalcagnato che ha dovuto svuotare i magazzini sovietici per avanzare di qualche kilometro in Dombass. La realtà è che non esiste alcun rischio concreto per la nostra sicurezza, altro che non ci invada Trump![]()
Database dei record in Toscana: http://climaintoscana.altervista.org/
Record assoluti: +43,1°C ad Antella il 06/08/2003; -26,0°C a Firenzuola l'08/01/1985.
Segnalibri