In un gruppo meteo russo stavano parlando da 2 anni del Covid poi un bel giorno si sono messi a parlare di quella gran bella persona del loro presidente che sta denazistizzando l’Ucraina e ad un certo punto un utente ha postato una screennata di Flightradar24 che mostra aerei nato che pattugliano i confini dell’Ucraina…. che strano![]()
“Sopra le nuvole il meteo è noioso”
Attacco hacker al sito dell'Agenzia spaziale russa
Un attacco hacker di tipo DdoS è stato lanciato contro il sito dell'Agenzia spaziale russa da Leopoli. Lo rende noto la stessa agenzia sul proprio profilo Telegram, aggiungendo che l'attacco è stato effettuato "utilizzando una rete di bot dislocati su server in diversi Paesi del mondo". Secondo quanto dichiarato dall'Agenzia
Roscosmos, "i tecnici sono in grado di identificare l'autore dell'attacco". I dati sono quindi stati trasferiti alle autorità competenti.
ecco, azzerare la loro informatica non sarebbe male![]()
Si vis pacem, para bellum.
La distruzione totale apre molti scenari economici, la ricostruzione e la colonizzazione di nuove terre ha sempre aperto e spalancato le porte del progresso economico al vincitore (vedi la Spagna quando conquistò l'America, l'Europa col colonialismo, l'Impero di Roma non appena ha annientato l'Egitto).
Non credo comunque che sia questo il motivo per cui non attaccherebbero con quegli ordigni, piuttosto la paura di una risposta immediata e ancor più violenta.
Mosca, nessuna notifica chiusura mar Nero a navi da guerra
La Russia "non ha ricevuto alcuna notifica ufficiale" dalla Turchia sulla chiusura alle sue navi da guerra degli stretti del Bosforo e dei Dardanelli, attraverso cui si accede al mar Nero dal Mediterraneo. Lo ha dichiarato l'ambasciata di Mosca ad Ankara a Interfax, dopo che il presidente ucraino Volodymyr Zelensky aveva annunciato la
chiusura a seguito di una telefonata con l'omologo turco Recep Tayyip Erdogan. Nei giorni scorsi, Ankara aveva peraltro escluso questa ipotesi.
come non detto, era una trollata di Zelensky, mi sembrava strano che Erdogan arrivasse a tanto contro la Russia![]()
Si vis pacem, para bellum.
iniziare con le atomiche non conviene a nessuno, non rimarrebbe letteralmente nessuno per ricostruire
Il primo che sgancia un'atomica provoca necessariamente una reazione a catena, oriente e occidente non esistono più.
magari è la volta buona che si salva solo l'Africa e ha la sua meritata vendetta conquistando tutto![]()
Si vis pacem, para bellum.
piccola notizia a margine, BoJo ci sta andando parecchio pesante, non a caso ieri la Russia ha chiuso lo spazio aereo per tutti i velivoli targati UK, civili e ovviamente non:
Gb cancella visti a nazionale basket bielorussa
La ministra dell'Interno britannica, Priti Patel, ha annunciato oggi di aver cancellato d'autorità i visti - già rilasciati - ai giocatori della nazionale di pallacanestro bielorussa, i quali non potranno quindi entrare nel Regno per una partita prevista domani. "Ho cancellato i visti al team maschile di basket della Bielorussia che avrebbe dovuto giocare a Newcastle domani sera", ha twittato Patel. "Le nazionali sportive di quei Paesi che sono complici nell'invasione ingiustificata e illegale dell'Ucraina da parte di Vladimir Putin non sono graditi nel Regno Unito", ha aggiunto.
Si vis pacem, para bellum.
Putin essenzialmente è un opportunista. Intendiamoci, ha anche delle convinzioni personali che lui probabilmente ritiene siano "valori" ma un opportunista è e un opportunista resta. Poi ripeto, per quanto sia potentissimo non controlla tutto l'apparato dello Stato, la Russia è un paese autoritario, negli ultimi anni è diventata una dittatura a tutti gli effetti ma non è un paese totalitario, non è ad esempio la Germania di Hitler e non è nemmeno la Russia di Stalin. Se Putin fa certe scelte è perché è convinto che siano funzionali alla sua sopravvivenza di medio-lungo periodo. Io addirittura non escludo che la scelta di premere l'acceleratore sulla crisi con l'Ucraina, di fatto iniziata già tra primavera ed estate scorse, sia stata fatta in funzione delle future elezioni americane (quelle imminenti di Midterm e quelle presidenziali del novembre 2024), con l'idea che Biden e la NATO vadano a "sbatterci".
Segnalibri