Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
mi piacerebbe molto sapere quale sia il VERO obiettivo di Putin, giunti a questo punto
l'UE così com'è non significa niente, siamo seriamente degli zimbelli, totalmente disgregati sotto ogni punto di vista.
purtroppo, se non ci si mette definitivamente d'accordo, siamo delle pedine insignificanti.
Forse potrebbe essere la volta buona, in cui il vero pericolo, quello reale, mette in faccia ai governanti UE qual è l'alternativa: o ci si unisce, si crea uno scopo comune e con esso un esercito comune, oppure rimaniamo sempre in balia degli eventi.
con le risorse economiche che abbiamo, unendo le forze, potremmo avere voce in capitolo, così contiamo come il due di bastoni con briscola a denari.
Si vis pacem, para bellum.
L'UE nel teatro geo-politico è un peso piuma, perché priva di una propria infrastruttura militare, ma nel contesto europeo continentale c'è la NATO e non ci sono solo le infrastrutture militari USA ma ci sono anche UK e Francia che hanno una discreta capacità di deterrenza nucleare...
La cosa che non mi quadra è che in questo modo si è venduto il didietro ai cinesi.
Ai cinesi dei russi nn frega una mazza hanno solo un nemico comune.
Io non escludo che ci sia voglia da parte di putin e compagnia di mettersi in un rifugio antiatomico e vedere che succede
Secondo me come con le ondate di freddo sulla carta gli spaghi sono troppo aperti, o meglio non ancora ben chiusi, aspettiamo alcuni giorni (diciamo una decina e capiremo meglio).
Fino ad allora stacco.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Segnalibri