Pagina 29 di 1446 PrimaPrima ... 19272829303139791295291029 ... UltimaUltima
Risultati da 281 a 290 di 14451
    Rws
    Ospite

Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Comunque io non la farei tanto lunga in fondo.
    Appena sarà messo a punto da una parte l'aspetto tecnologico, dall'altra quello commerciale/di regolamentazione la vera arma contro la Russia sarà questa (aldilà del titolo assurdamente pomposo).

Shale gas, l'atomica della nuova Guerra Fredda: così gli Usa vogliono liberare l'Europa dai ricatti di Putin - Il Sole 24 ORE

Questo sì che rischia di essere elemento destabilizzante, altro che la Crimea...
    Se ti fosse sfuggito se ne è ampiamente parlato, ma è bene risottolinearlo.
    Chissà perchè gli USA sono così interessati alle questioni ucraine...

Rws
    Ospite

La costituzione dell'Ucraina che dice in proposito?
    Già postato, la costituzione dell'Ucraina pare dica anche questo:

La trascrizione dell'incontro di Natalia Vitrenko presso il Consiglio Regionale della Lombardia

...Noi sappiamo bene che fra i valori europei c'è ovviamente il Diritto. Ma di quale diritto si può parlare se quest'accordo prevedeva di cambiare in 48 ore la Costituzione ed il Governo dell'Ucraina? Nella Costituzione c'è la XIII sezione che parla proprio delle procedure da seguire per modificare la Costituzione. Questo richiede due sessioni del Parlamento ed immancabilmente la creazione di un tribunale costituzionale. Ecco l'accordo: dove viene richiesto di modificare la Costituzione in 48 ore. Qui viene richiesto di formare un nuovo Governo in dieci giorni, sulla base già della nuova Costituzione. Attualmente il Parlamento è controllato con le armi, è controllato coi pestaggi ed i deputati vengono minacciati quotidianamente. Nell’accordo c’era scritto che le elezioni presidenziali devono avvenire entro il dicembre 2014 e che il potere non introdurrà alcuno stato di emergenza. Si afferma che il Parlamento non deve usare la forza ma in realtà il Parlamento è controllato quotidianamente da persone armate. Si afferma che entro 24 ore le armi detenute illegalmente devono essere restituite alla polizia. Ma nel Maidan in breve tempo si è raccolto il cosiddetto settore di destra, neonazista. Il settore di destra ha detto “noi non abbiamo firmato niente” e non hanno consegnato nessun tipo di armi. Quindi il Parlamento è illegittimo perché è stato formato come risultato delle minacce e dell'uso della violenza. Il Governo formato da questo Parlamento a sua volta è illegittimo, ed in questo governo sono entrati letteralmente tre ministri neonazisti. Questo parlamento ha scelto il Procuratore Generale, un neonazista a sua volta. Questo Parlamento, violando la Costituzione stessa, ha eletto come Presidente del Parlamento Turčinov. Ma secondo la Costituzione il ruolo di Presidente del Parlamento può essere scelto soltanto dal Primo Ministro. Il Parlamento ha deposto Janukovič in modo assolutamente illegale ed il Parlamento ha sciolto il Consiglio costituzionale ed ha impedito ai suoi membri di uscire dall'Ucraina. Questo Consiglio costituzionale è un organo autonomo e nessuno ha il diritto di intromettersi...

Rws
    Ospite

ROTFL! Mi ricorda tanto il consenso di certi "politici" di casa nostra.
    Unica fonte:
    Over 123% of Sevastopol residents vote to join Russia! | Euromaidan PR

Nient'altro, nessuna conferma, bufala semplicemente riportata qua e la.
    Chissà perchè ne gli USA ne la UE fanno riferimento a questa cosa...

Rws
    Ospite

http://ilmanifesto.it/loccidente-sanziona-chi/

edit: scusate, questi son comunisti...

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    157 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Rws Visualizza Messaggio
    Già postato, la costituzione dell'Ucraina pare dica anche questo:
    Non mi pare di aver letto la risposta alla mia domanda quindi le possibilità sono 2:
    1. non ho capito
    2. la risposta non c'è.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Menzionato
    157 Post(s)

Se ti fosse sfuggito se ne è ampiamente parlato, ma è bene risottolinearlo.
    Chissà perchè gli USA sono così interessati alle questioni ucraine...
    Direi che nell'ottica di quanto da me postato, ammesso e non concesso chiaramente, non gliene può fregar de meno di quanto avviene in Ucraina.

Rws
    Ospite

Non mi pare di aver letto la risposta alla mia domanda quindi le possibilità sono 2:
    1. non ho capito
    2. la risposta non c'è.
    Premesso che credo non sia corretto parlare di Crimea se non si chiarisce cosa è successo prima;
    che senso ha chiedersi cosa dica la costituzione ucraina se come ho riportato questa è stata cambiata incostituzionalmente?

Menzionato
    157 Post(s)

Ok, hai ragione. Avrei fatto meglio a scrivere ha fatto niente.
    Ti risulta qualche sanzione nei confronti degli USA prima e soprattutto dopo questa?
    No. Ma francamente sorprendersi del fatto che si chiuda un occhio nei confronti di un alleato fa molto fiaba.

Rws
    Ospite

Direi che nell'ottica di quanto da me postato, ammesso e non concesso chiaramente, non gliene può fregar de meno di quanto avviene in Ucraina.
    Ah si? Gli USA vogliono tagliare il cordone ombelicale, testuali parole, e non gliene può fregar di meno di chi "gestisce" quel cordone?

Menzionato
    157 Post(s)

Premesso che credo non sia corretto parlare di Crimea se non si chiarisce cosa è successo prima;
    che senso ha chiedersi cosa dica la costituzione ucraina se come ho riportato questa è stata cambiata incostituzionalmente?
    Se proprio vogliamo farci delle domande, quella giusta da farsi è: è cambiato qualcosa relativamente alle modalità di richiesta di secessione/indipendenza prima e dopo? Perchè se la risposta è no allora il fatto che sia stata cambiata, bene o male, da altre parti è irrilevante.
    Le domande diventano 2: cosa diceva prima e dopo?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •