È una notizia del 6 marzo: http://nypost.com/2014/03/06/crimea-...o-join-russia/
All'ultima ho già risposto, vai a rivedere il primo post di ciccio che ho citato.
Riguardo al grassettato, prendo atto, comunque tu la giri è un atto di forza.
Sarebbe interessante sapere chi arma chi.
Allo stesso modo approfondire queste notizie
Ucraina: chi ha compiuto il massacro di Maidan? - Panorama
Su quello infatti ritengo che sia un *dovere* dell'attuale governo aprire una commissione d'inchiesta seria, perchè ci sono ancora molti punti oscuri nell'evolversi degli avvenimenti.
Relativamente ai link, gli unici che hai postato sono quelli di IxR e del Fatto Quotidiano. Ripeto, di link a media occidentali che hanno gonfiato i numeri del periodo 16/20 febbraio non ne ho visti. Attendo quindi degli esempi a supporto della tua perentoria affermazione:
Simpatico il concetto che l'America decida cosa esportare verso chi dalla Russia.
La Russia stenta? Perbacco, devo essermi perso l'articolo dell'economia USA a gonfie vele...
Il dollaro, perchè Cina e Russia lo usano ancora?
Infine, mi basta leggere soft nyet per capire che è un ok!
P.S. E' primavera? Ah già, col gas ci si scalda...
Eh? È chiaro che se l'America mette gli europei nelle condizioni di importare gas da lì a buone condizioni, differenziando e potendosi slegare perlomeno in parte dalla dipendenza dalla Russia, questi lo facciano ben volentieri.
Perchè continui a paragonare gli States alla Russia? Stiamo parlando delle conseguenze che potrebbero derivare per la Russia dalle sanzioni. Me la descrivi come una powerhouse, ma non lo è.
Hai voglia. Se no come lo tieni su il rublo? Goldman Sees Russia Taming Ruble Losses After Plunge - Bloomberg
Invece a volte sarebbe utile leggere gli articoli per intero...![]()
te sei fissato con i girotondini,ti hanno per caso rigato il monopattino?.....quello americano e' di sicuro becero imperialismo...come lo e' quello russo ,punto.io non legittimo l'atteggiamento russo,anzi ,ma cerco di comprendere i motivi che spingono putin a fare quello che tutto il mondo occidentale sta condannando,lo stesso mondo che chiama eroi (itaglia compresa)chi va a fare le guerre in paesi lontani per esportare la "pace"...gli italiani all'estero sono eroi anche per te? gli americani portano democrazia anche per te?..se ti bevi queste bischerate,con lo stesso metro di giudizio evidentemente,devi credere ai russi quando dicono che invadono la crimea per difendere la minoranza russa e per "tutelare la democrazia".
Un po' fossilizzato su questo aspetto: se non fossi riuscito a spiegarmi ci riprovo: nessuna affermazione perentoria, nessun numero gonfiato. L'impressione che ho avuto dai media è che un popolo si sia ribellato ad un dittatore quando, ne abbiamo parlato a sufficienza, non è andata proprio così.
Vinse però le elezioni del 1924 ed anche l'incarico di formare il governo venne dato in base a regole democratiche, nonostante la marcia su Roma fosse stato un atto di violenza.
Il tutto comunque era per dire che non è che se uno vince le elezioni può poi fare quello che vuole, anche se riconosco che i casi siano differenti visto che Yanukovich era arrivato al potere in maniera diversa da Mussolini
Segnalibri