Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!
Concordo anche su questo, domani tra l'altro il parlamento russo approverà la legge marziale... Credo anche senza troppi problemi:
Legge marziale in Russia: quando si vota, cos'e e quali conseguenze nel conflitto
È chiaro che è un grosso azzardo, perché metterà ancora più limitazioni per la popolazione... Inoltre denota secondo me una debolezza che è già stata evidenziata, ovvero che Putin ha un gran bisogno di ampliare la platea dell'esercito perché ha avuto dei problemi di "disciplina" e ha fretta di chiudere la partita Ucraina.
Credo anch'io che prima di estendere il conflitto vorrà assicurarsi tutta l'Ucraina, purtroppo, limitandosi ad alcune provocazioni nei confronti dei paesi confinanti per cercare un pretesto per ampliare la guerra.
Ovviamente prima di scatenare una terza guerra mondiale, nel caso in cui ciò dovesse sciaguratamente accadere, spero che la diplomazia so muova a dovere... Va bene il voto ONU di ieri sera, ma personalmente vorrei più certezze su quali paesi sarebbero in grado di appoggiare una risoluzione bellica e da che parte starebbero.
Inviato dal mio Nokia 3.2 utilizzando Tapatalk
Un'intervista di un giornalista russo a Gorbaciov, ora 91 enne:
Il giornalista Nobel per la Pace Muratov incontra Gorbaciov, che chiede: "Fate il possibile per fermare Putin" - la Repubblica
Inviato dal mio Nokia 3.2 utilizzando Tapatalk
Stiamo assistendo a un massacro...una porcata al pari della Siria, e temo sia solo l'inizio prima di eventi ben peggiori...
Visto che i russi stanno bombardando a tappeto, senza distinguere fra obiettivi militari o civili, e si apprestano a farlo a Kiev, e a Odessa da mare, da un punto di vista strettamente militare ho delle domande alle quali non riesco a darmi una risposta, e forse voi mi potete aiutare:
- l'aviazione militare Ucraina è stata completamente distrutta? Ho visto che stanno usando efficacemente i droni turchi, ma non hanno più aerei da combattimento con cui bombordare i mezzi russi, tipo quelli che stanno bellamente in coda fuori kiev da giorni?
- visto che ormai sono in guerra aperta e i russi non stanno facendo sconti, non hanno gli ucraini dei missili con cui bombardare in suolo russo? Voglio dire, prima di farsi completamente distruggere, perché quello succederà, perché non infliggono anche loro dei danni alla russia, in suolo russo intendo?
dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp
(Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)
poi leggi dichiarazioni del genere
Putin: «Non torno indietro: russi e ucraini unico popolo»
e ti chiedi se è veramente disposto a trattare così quello che ritiene il suo popolo, cosa sarebbe disposto a fare con il resto del mondo.
dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp
(Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)
Se scoppia la guerra si trasforma sicuramente in nucleare e ci andranno giù pesante, altro che armi tattiche.
La verità è che nessuno vuole perdere, se non vince nessuno non ha perso nessuno è questo il ragionamento che viene fatto dai militari.
Sarebbe la prima vera guerra tra nazioni (esclusi i conflitti tra paesi del terzo mondo che non contano nulla) dal 45.
L'unico modo che vedo che escluda la fine dell'attuale civiltà è che la russia e la nato si mettano d'accordo facendo apparire agli occhi del popolo russo una vittoria mentre l'opinione occidentale viene tacitata con il sollievo di esserci scansati la terza guerra mondiale. Detta così sembra una stronzata, ma è una stronzata anche l'olocausto nucleare. Tertium non datur, almeno come la vedo io al momento.
I russi nell'ultima settimana si sono ancora più stretti attorno a putin, il dissenso è una minima parte ed è portato avanti o da chi era contro il governo già prima, chi lo faceva di professione e chi come certi sportivi sono ormai dei cosmopoliti con residenza a montecarlo.
Segnalibri