Aviazione già distrutta in 7 giorni? Non hanno basi sulla parte ovest del paese non ancora bombardato dai russi? Non hanno missili? Con cui potrebbero colpire le navi russe nel mare nero, lasciando perdere il suolo russo? Militarmente, non capisco se sia strategia o reale debolezza a questo punto.
Che i russi si siano stretti ancora di più intorno a Putin mi sembra una cavolata, non abbiamo alcun elemento per dirlo. Chiaro quelli che protestano sono sempre i soliti, gli altri non sono abbastanza coinvolti da rischiare l'arresto per una guerra che ufficialmente non esiste e di cui sanno pochissimo.
Vediamo tra una o due settimane quando sarà evidente il costo umano della guerra e quello economico delle sanzioni cosa succederà.
Se devono votare la legge marziale e 15 anni di galera per chi si oppone alla guerra (proposte al momento in discussione) non sono proprio sicuri che i russi si compattino dietro a Putin.
Zelensky punzecchia Putin...
Zelensky a Putin: “Siediti con me per negoziare, ma non a 30 metri”
Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha invitato il presidente russo Vladimir Putin a incontrarlo. “Siediti con me per negoziare, ma non a 30 metri” di distanza, ha detto il leader, riferendosi alle recenti foto degli incontri di Putin con Macron e poi con Scholz al lunghissimo tavolo del Cremlino. “Io non mordo. Di cosa hai paura?“, ha detto Zelensky in conferenza stampa.
Bhè certamente ad ora non sappiamo nemmeno cosa sta dicendo Putin alla riunione di emergenza, o loro non ci fanno più avere accesso ai video, o noi da vere volpi abbiamo bannato tutti i canali satellitare e youtube che ci possono far sentire cosa sta dicendo, certamente è un bel passo in avanti a livello comunicativo è un punto bassissimo per la libertà di stampa.
“Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
HUGO EUGENIO PRATT
Socio Meteonetwork.
“Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
HUGO EUGENIO PRATT
Socio Meteonetwork.
Putin: "Combattiamo l'anti-Russia che ci minaccia"
"I militari russi stanno combattendo per la pace, per non avere un'anti-Russia" creata dall'Occidente "che ci minaccia, anche con armi nucleari". Lo ha detto il presidente russo Vladimir Putin.
Questo sta proprio ossessionato
Inviato dal mio HD1903 utilizzando Tapatalk
HUGO EUGENIO PRATT
Socio Meteonetwork.
HUGO EUGENIO PRATT
Socio Meteonetwork.
Che anche l'esercito ucraino sia in difficoltà mi sembra evidente, ma é difficile stabilire cosa sia ancora in piedi e cosa no. Secondo me l'aviazione non c'è più, ma rimangono le armi di terra, che ora stanno confluendo a migliaia, soprattutto missili anticarro. Questo consentirebbe, se ben studiata, una manovra di "taglio" ampio intorno a Kiev, ossia intrappolare l'esercito russo in una sacca non collegata col confine e che dunque non può essere rifornita di armi. Sarebbe una mossa tatticamente niente male, forse è a questo che mirano per il N del Paese. Riguardo al S invece più che cannoneggiare e sparare missili sulle navi in arrivo e poi ostacolare lo sbarco non so cos'altro possano fare. Sempre che non vengano ricacciati verso N con una controffensiva prima dello sbarco.
Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
Segnalibri