Originariamente Scritto da
jack9
ti rispondo mettendoti un intervento che volevo fare ma che mi son detto: sarebbe troppo scomodo, mi pigliano a mazzate giustamente

me lo sono salvato perché prima o dopo so che sarebbe tornato utile.
rilancio: prima o dopo sarebbe ora di pensare ad un attacco dell'occidente preventivo, perché più passa il tempo e più sono dell'idea che siamo come nel '39 quando tutti pensavano fosse roba solo tra Ger e Pol, poi abbiamo visto come è andata a finire.
è impopolare quanto ho detto e sto per dire, ma è una chiave di lettura che io personalmente condivido:
l'Europa non è in grado di concepire una guerra, nella mente di tutti noi è una cosa che aberriamo, schifiamo, probabilmente ciò è un retaggio delle due guerre mondiali che ci hanno distrutto due volte.
Quindi, prova a pensare se un giorno Macron si presenta in televisione e dice: signori, siamo in guerra, dobbiamo combattere. Avrebbe pressoché ZERO consenso, ma zero di zero (discorso diverso negli USA, dove di certo non sono più quelli di anche solo 10 anni fa, ma la mentalità a riguardo è profondamente diversa). Quindi, prima che entriamo in guerra aspettiamo un attacco vero e proprio per giustificare nella mente della popolazione una guerra o un contrattacco. Faccio un parallelismo scomodo: è un po' come quando col covid si aspettava a chiudere tutto fino a che la gente non vedeva coi propri occhi i camion portare via le bare, gli ospedali paralizzarsi etc etc.
Questo Putin lo sa benissimo, da sempre, dunque sono convinto che calcherà la mano il più possibile anche perché, parliamoci chiaro, siamo già in guerra. Metti caso che Putin si prende l'Ucraina e finita lì, secondo voi l'occidente dice:"oooh bene, hai finito di fare le marachelle monellino? allora visto che fai il bravo ti togliamo le sanzioni"?? secondo me manco su Marte
https://forum.meteonetwork.it/b97f7e58-18f6-4d46-a9a4-b6611102f8fd]Immagine
[/URL]
le sanzioni gliele tolgono se e SOLO SE non c'è più Putin a governare. Ste sanzioni portano alla fame tempo 0-2 buona parte del popolo russo, sicuramente, con tutte le conseguenze del caso. Dubito che il popolo dia la colpa a Putin, anzi, sarà proprio lui a far ricadere la colpa sull'occidente.
quindi il meccanismo è già innescato, si tratta solo di aspettare e vedere. Perché tanto togliamoci tutti dalla testa che Putin possa essere destituito dal basso (leggasi rivoluzione), è impossibile, ha ampio consenso in Russia e la gente ha troppa paura.
Togliamoci anche dalla testa che qualcuno riesca a farlo fuori, impossibile anche questo.
Togliamoci dalla testa che faccia dietrofront, non indietreggerà mai e non appena usma debolezza, attacca ancora di più.
Poi, siamo qui a raccontarci le favole? secondo voi il battaglione internazionale o come lo chiamano loro è composto da banchieri e impiegati che vanno a fare la guerra per sport? sono sicuro già adesso, al 101%, che sono praticamente tutti contractors, non per forza americani eh, anzi.
In Ucraina soldati occidentali che stanno combattendo ci sono già adesso, è solo questione di tempo secondo me e si parlerà definitivamente di conflitto EU/NATO-Russia, fermo restando che economicamente è già così adesso.
Non solo, una giornalista di radio24 oggi ha detto che nei centri di accoglienza Polacchi si aggirano tanti militari con la scritta US Army e ha provato a chiedere loro cosa ci facessero lì, chi fossero etc. Ebbene, non ha ricevuto UNA risposta, ha detto proprio che non le rispondevano minimamente
https://forum.meteonetwork.it/b97f7e58-18f6-4d46-a9a4-b6611102f8fd]Immagine
[/URL]
purtroppo io non vedo altre vie d'uscita, e secondo me lo sanno anche gli stati UE (non a caso si è concesso il riarmo alla Germania dopo 70 anni buoni e tutti non ci hanno pensato due volte e hanno mandato armi su armi). Penso che un attacco preventivo diventerà la cosa più sensata che però non faremo mai, aspetteremo sempre un pretesto che scandalizzi tutti e che crei consenso per la guerra.
Lo so, mo mi scannate e ci sta, però è una chiave di lettura che ho sentito e che in parte, condivido.
Segnalibri