Pagina 49 di 1474 PrimaPrima ... 39474849505159991495491049 ... UltimaUltima
Risultati da 481 a 490 di 14733
    Uragano L'avatar di simo89
    Menzionato
    81 Post(s)

Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

Fatemi capire una cosa...la settimana scorsa è stata dichiarata una tregua in attesa di sviluppi, perchè l'Europa sta approvando altre sanzioni? Sanzioni per cosa? Cosa deve fare la Russia per evitarle? Se alza i toni partono sanzioni, si impegna con il presidente ucraino per un cessate il fuoco, altre sanzioni, è insensato. Per me prova la chiara malafede della NATO.

Inoltre, qual è l'urgenza di far entrare l'Ucraina nella NATO?
    Anche qui mi sfugge il senso.

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Fatemi capire una cosa...la settimana scorsa è stata dichiarata una tregua in attesa di sviluppi, perchè l'Europa sta approvando altre sanzioni? Sanzioni per cosa? Cosa deve fare la Russia per evitarle? Se alza i toni partono sanzioni, si impegna con il presidente ucraino per un cessate il fuoco, altre sanzioni, è insensato. Per me prova la chiara malafede della NATO.

L'urgenza non si sa quale sia, e sinceramente secondo me è immotivata. Così come è immotivata l'invasione russa. La minoranza russofona è una cosa, l'invasione militare è un'altra (la storia dei "volontari" è il segreto di Pulcinella..)
    Lou soulei nais per tuchi

Rws
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio

Non si tratta di malafede ma a questo punto, (per quel che mi riguarda è da tempo che lo penso) è evidente la strategia dell'occidente sotto la guida USA. Mettere alle corde la Russia sia sotto il profilo militare con una sorta di accerchiamento ma soprattutto dal punto di vista economico di far tracollare l'economia russa e far cadere Putin.
    Io non sono un "filorusso" per partito preso.
    Ritengo però questa strategia dal punto di vista europeo semplicemente folle.
    Gli USA hanno solo da guadagnare, noi solo da perdere, con una guerra in casa (e gli USA sempre a migliaia di km dalle zone calde) e con rischi per la nostra economia devastanti. I russi non amavano Putin, ora sono tutti con lui.
    Volevamo vedere come sono i russi? Ce ne accorgeremo.

Rws
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    L'urgenza non si sa quale sia, e sinceramente secondo me è immotivata. Così come è immotivata l'invasione russa. La minoranza russofona è una cosa, l'invasione militare è un'altra (la storia dei "volontari" è il segreto di Pulcinella..)
    Ribadiamo il concetto, non è che a forza di ripeterla una cosa diventa vera.
    Non c'è nessuna invasione, nessuna! Sai cos'è una invasione?
    Vogliamo parlare di supporto o chiamalo come ti pare? Benissimo!
    Immotivata? Dal punto di vista russo evidentemente no!
    Se volessimo contare gli interventi, supporti, rifornimenti di armi da parte dell'occidente a chi gli pareva e piaceva abbiamo da parlare per anni...

Vento forte L'avatar di and1966
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Rws Visualizza Messaggio
    Non si tratta di malafede ma a questo punto, (per quel che mi riguarda è da tempo che lo penso) è evidente la strategia dell'occidente sotto la guida USA. Mettere alle corde la Russia sia sotto il profilo militare con una sorta di accerchiamento ma soprattutto dal punto di vista economico di far tracollare l'economia russa e far cadere Putin.
    Io non sono un "filorusso" per partito preso.
    Ritengo però questa strategia dal punto di vista europeo semplicemente folle.
    Gli USA hanno solo da guadagnare, noi solo da perdere, con una guerra in casa (e gli USA sempre a migliaia di km dalle zone calde) e con rischi per la nostra economia devastanti. I russi non amavano Putin, ora sono tutti con lui.
    Volevamo vedere come sono i russi? Ce ne accorgeremo.
    Sull' ultima frase si potrebbero intervistare (ipoteticamente) Napoleone ed Hitler per sentire cosa risponderebbero ...\as\\as\
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

Rws
    Ospite

Sono allibito, siamo governati da perfetti idioti.
    Ma dico io vuoi fare le sanzioni? Ok, chi colpisci tra l'altro?
    La Gazprom, ma solo la divisione petrolio...
    Quelli del gas non se ne accorgono...

Rws
    Ospite

E con estrema disinvoltura convochi un incontro

20 settembre incontro Ue-Russia-Ucraina sul gas. Dopo le segnalazioni di Polonia e Germania, che hanno lamentato una riduzione del flusso di gas dalla Russia, la Commissione europea ha annunciato che riprenderanno il 20 settembre a Berlino i negoziati Ue-Russia-Ucraina sulla situazione degli approvvigionamenti di gas russo.

\fp\

Menzionato
    162 Post(s)

Ribadiamo il concetto, non è che a forza di ripeterla una cosa diventa vera.
    Non c'è nessuna invasione, nessuna! Sai cos'è una invasione?
    Vogliamo parlare di supporto o chiamalo come ti pare? Benissimo!
    Immotivata? Dal punto di vista russo evidentemente no!
    Se volessimo contare gli interventi, supporti, rifornimenti di armi da parte dell'occidente a chi gli pareva e piaceva abbiamo da parlare per anni...
    Sì, vabbè
    Non vuoi chiamarla invasione? Chiamala pure "supporto" se preferisci, ma la sostanza non cambia: militari russi in territorio Ucraino, punto e finito.

Riguardo l'ultima parte, vedo che continuiamo con la vecchia solita storia... Usa ed Europa vs. Russia... e andiamo avanti così. La Russia ha fatto questo.. eh, ma anche gli Usa l'hanno fatto,ecc.ecc.ecc.
    Dove ho scritto che gli USA hanno fatto bene? Dove ho giustificato i loro interventi? (Afghanistan ed Iraq su tutti)? Da nessuna parte, perchè (mia personalissima opinione) hanno fatto non male, malissimo. Come non approvo i loro interventi, non approvo neanche questo, seppur differente (basato su una specie di milizia volontaria) e, in qualche modo, più "giustificabile" (si tratta di Stati confinanti).

Menzionato
    162 Post(s)

E con estrema disinvoltura convochi un incontro

20 settembre incontro Ue-Russia-Ucraina sul gas. Dopo le segnalazioni di Polonia e Germania, che hanno lamentato una riduzione del flusso di gas dalla Russia, la Commissione europea ha annunciato che riprenderanno il 20 settembre a Berlino i negoziati Ue-Russia-Ucraina sulla situazione degli approvvigionamenti di gas russo.

\fp\
    E proprio da queste cose si capisce come l'arma delle sanzioni sia la cosa più ridicola e autolesionista

Uragano L'avatar di simo89
    Menzionato
    81 Post(s)

La cosa più divertente l'hanno detta un paio di giorni fa: nuove sanzioni approvate dall'Europa, però bloccate per ora.
    WOW! Che paura! Altro che ruggito del coniglio, in confronto all'Europa i conigli diventano dei leoni.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •