Pagina 708 di 1441 PrimaPrima ... 2086086586987067077087097107187588081208 ... UltimaUltima
Risultati da 7,071 a 7,080 di 14405
    Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1008 Post(s)

Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Eh niente. Se anche il Papa da la colpa alla Nato possiamo anche chiudere la discussione

Papa: Voglio incontrare Putin a Mosca E' stato un po' provocato dalla Nato

Andremo da Putin a confessarci e a chiedere scusa.
    Tenta anche di ragionare sulle radici di questo comportamento, sulle motivazioni che lo spingono a una guerra così brutale. Forse "l’abbaiare della Nato alla porta della Russia" ha indotto il capo del Cremlino a reagire male e a scatenare il conflitto. "Un’ira che non so dire se sia stata provocata — si interroga —, ma facilitata forse sì".

In realtà qui ci sono due "forse" che cambiano tutto il discorso, lui stesso aggiunge che "non so dire".

(grassetti non miei)
    Ultima modifica di burian br; 03/05/2022 alle 08:36

Vento fresco
    Menzionato
    496 Post(s)

Eh niente. Se anche il Papa da la colpa alla Nato possiamo anche chiudere la discussione

Papa: Voglio incontrare Putin a Mosca E' stato un po' provocato dalla Nato

Andremo da Putin a confessarci e a chiedere scusa.
    Papa Francesco è comunque un sudamericano che ha una precisa esperienza personale dell'interventismo USA mentre non ha alcuna esperienza diretta di quello russo.

Le esperienze personali sono importanti in questo genere di situazioni, se ci fosse ancora un papa polacco avrebbe sicuramente una posizione diversa.

Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Le esperienze personali sono importanti in questo genere di situazioni, se ci fosse ancora un papa polacco avrebbe sicuramente una posizione diversa.
    Sapendo come sono i polacchi magari avrebbe indetto una nuova crociata .

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    451 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Tenta anche di ragionare sulle radici di questo comportamento, sulle motivazioni che lo spingono a una guerra così brutale. Forse "l’abbaiare della Nato alla porta della Russia" ha indotto il capo del Cremlino a reagire male e a scatenare il conflitto. "Un’ira che non so dire se sia stata provocata — si interroga —, ma facilitata forse sì".

In realtà qui ci sono due "forse" che cambiano tutto il discorso, lui stesso aggiunge che "non so dire".

(grassetti non miei)
    rimango sempre dell'idea che la religione debba fare la religione e finita lì.
    che un papa si metta a parlare di NATO francamente mi fa abbastanza ridere e accapponare la pelle contemporaneamente.
    a maggior ragione che non sa dire, per come la vedo io fa prima a tacere.
    Si vis pacem, para bellum.

Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    rimango sempre dell'idea che la religione debba fare la religione e finita lì.
    che un papa si metta a parlare di NATO francamente mi fa abbastanza ridere e accapponare la pelle contemporaneamente.
    a maggior ragione che non sa dire, per come la vedo io fa prima a tacere.
    Il Vaticano agisce come organismo diplomatico fin dalla notte dei tempi, credo sia accettato da tutti, sono gli stessi ucraini anzi che lo tirano in ballo più che possono il papa in questi mesi.

Circa la frase sulla NATO ho solo corretto il classico titolone dell'articolo, già letta com'è il significato è ben diverso dal dire "La Nato ha un po' provocato", visto che il papa ha usato "forse" e per di più un altro verbo, "facilitare".

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    451 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Il Vaticano agisce come organismo diplomatico fin dalla notte dei tempi, credo sia accettato da tutti, sono gli stessi ucraini anzi che lo tirano in ballo più che possono il papa in questi mesi.

Circa la frase sulla NATO ho solo corretto il classico titolone dell'articolo, già letta com'è il significato è ben diverso dal dire "La Nato ha un po' provocato", visto che il papa ha usato "forse" e per di più un altro verbo, "facilitare".
    diciamo che nella notte dei tempi il vaticano sterminava chiunque avesse idee diverse e fino a letteralmente l'altro ieri lottava contro il progresso.
    ma senza andare così lontano, rinnovo il mio auspicio: la religione faccia la religione.
    Nulla può il papa contro il volere di Putin e di certo non stai facendo il diplomatico se ti metti a puntare vagamente il dito contro uno o l'altro.
    Proprio perché ritieni, tu papa, che le tue parole abbiano un peso specifico importante, se non sai cosa dire fai prima a tacere, altrimenti poi succede quanto è successo: titoloni, incomprensioni, caos su caos.
    Si vis pacem, para bellum.

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Il Papa ha perso una buona occasione per stare zitto.
    Se vendesse due anelli sfamerebbe mezzo Congo, per dire.
    Lou soulei nais per tuchi

Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    diciamo che nella notte dei tempi il vaticano sterminava chiunque avesse idee diverse e fino a letteralmente l'altro ieri lottava contro il progresso.
    Non rispondo su questo solo perchè si aprirebbe una discussione che farebbe deragliare il thread, però è decisamente falso che la Chiesa sia stata da sempre contro il progresso e nemmeno è vero che sterminasse chiunque avesse idee diverse.

ma senza andare così lontano, rinnovo il mio auspicio: la religione faccia la religione.
    Nulla può il papa contro il volere di Putin e di certo non stai facendo il diplomatico se ti metti a puntare vagamente il dito contro uno o l'altro.
    Proprio perché ritieni, tu papa, che le tue parole abbiano un peso specifico importante, se non sai cosa dire fai prima a tacere, altrimenti poi succede quanto è successo: titoloni, incomprensioni, caos su caos.
    Qui però ad agire è il papa quale capo dello stato vaticano, uno stato super partes che intrattiene relazioni diplomatiche con tutti i paesi del mondo, non quale figura religiosa. Sarebbe in questa veste che incontrerebbe Putin.

Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    66 Post(s)

Se l’ha detto per cercare di avere uno spiraglio di trattativa con Putin va bene, se l’ha detto perché ci crede veramente no.
    Progetto fantasioso…

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Se l’ha detto per cercare di avere uno spiraglio di trattativa con Putin va bene, se l’ha detto perché ci crede veramente no.
    Io non so come si possa ancora insultare la propria intelligenza pensando di trattare con Putin.
    Lou soulei nais per tuchi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •