Ecco hai centrato il punto... Putin ha una sola ideologia,quello degli interessi dei suoi oligarchi..fa riflettere il fatto che i suoi migliori alleati in occidente sono pollici di destra e che chi prova come me a cercare di analizzare la sua politica , cercando di capire le sue azioni, sia tacciato di membro del Politburo'
Bisogna smetterla di aprire td potenzialmente catastrofici in stanza agorà… dopo quello sul covid questo rischia di portarci di nuovo nell’oblio![]()
Ovvio, i suoi interessi son in un'Europa divisa e frammentata, "debole" in ottica di politica internazionale. Il che è normalissimo.
Quello che voglio chiarire è che Putin ha (finora o perlomeno fino a poco fa) cercato di fare gli interessi della Russia, così come i vari presidenti degli Stati Uniti hanno sempre cercato di fare per il loro Paese, così come Xi ha sempre fatto per la Cina, e così via. Fino qui nulla di strano.
Il problema è sorto quando ha abbandonato definitivamente la via diplomatica e/o finanziaria per abbracciare quella militare.
Io tra l'altro non sottovaluterei nemmeno l'attacco hacker di Anonymous: hanno dichiarato che sono appena all'inizio. Se tanto mi da tanto domani la Russia avrà pesantissimi problemi di internet e non solo...
Lou soulei nais per tuchi
FB_IMG_1645996210799.jpg
Il prossimo fronte
Lo ho sentito con le mie orecchie Pio, stavo pranzando con mia madre, eravamo su Raiuno e la Vener ha chiesto a lei se era vero dell'incontro domani Zelensky-Putin, lei ha risposto: "non lo sappiamo, in queste situazioni ci sono tante notizie che non si riescono subito a verificare", ed ha detto che si può considerare verificata se la dicono entrambe le parti
Vero...ma questa condanna deve valere per tutti...quante volte gli USA hanno violato i diritti internazionali?...qui si discute del diverso giudizio applicato a seconda di chi commette nefandezze...dove sono le condanne e sanzioni per tante altre nazioni che si macchiano di crimini?
Non si può pensare che un civile ucraino morto per mano russa,valga meno di uno afgano per mano americano.
Si noti:
Fine febbraio 2020: esplosione della pandemia, tuttora in corso.
Fine febbraio 2022: inizio guerra russo-ucraina
Segnalibri