Ma al di là della lobby gay, questo farnetica proprio
Patriarca Kirill, giusto combattere, e contro lobby gay | ANSA.it
“Sopra le nuvole il meteo è noioso”
Ok, si poteva anche non dare le armi agli ucraini, ma qua la situa è molto semplice: abbiamo da una parte un invasore e da una parte un invaso, semplice, netto, comprensibile. Una paese invaso ai nostri confini, ci saremmo dovuti voltare dall'altra parte?
È come se uno si accasciasse al suolo sul ciglio della porta del pronto soccorso, ma gli infermieri di giustificassero dicendo che non erano giuridicamente obbligati ad intervenire perchè non era dentro all'edificio . Magari formalmente è corretto, ma non ha assolutamente alcun senso.
Se rimani neutrale di fronte a dei crimini, sei dalla parte degli aggressori.
La mia umile stazione meteo
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
https://pbs.twimg.com/media/FNQ7EdEX...jpg&name=small
legione internazionale... volontari da Usa,Gran bretagna,Svezia,Lituania, Messico e India...
leggevo anche di Giapponesi sparsi per la città
primi volontari della Legione Internazionale di Difesa Territoriale dell'Ucraina sono già in posizione alla periferia di Kiev. Volontari provenienti da Stati Uniti, Gran Bretagna, Svezia, Lituania, Messico e persino India.
Ma non capisci che lo scontro è già partito proprio perché siamo stati neutrali?
Per te neutrale vuol dire girarsi dall’altra parte? Vuol dire assecondare Putin? Aiutarlo? Dire ok sono affari vostri. Io non vedo, non sento, non ci sono?
Per me neutrale vuol dire non andare a contrastare il Cremlino con tutta la potenza militare Nato, abbattere tutti i suoi aerei e bombardare tutti i suoi carro armati ma evitare un conflitto diretto cercando di mettere in difficoltà l’aggressore con qualche sanzionetta e due fucili dati all’Ucraina.
Per me siamo stati troppo neutrali, dobbiamo avere il coraggio di chiudere completamente l’importazione di gas dalla Russia, prevedendo di razionare l’energia elettrica ed i riscaldamenti come avevamo già fatto negli anni 70. Vediamo se moriremo noi prima di freddo oppure Putin di mancanza di soldi.
Progetto fantasioso…
Considerato il precipitarsi degli eventi e soprattutto considerata l'escalation folle da parte russa (ricordo che ieri sono piovuti dei missili dalla Transnistria), mi sa di sì, che siamo stati fin troppo morbidi. Sono disposto a patire il freddo per un pò, personalmente, se questo significa la fine della guerra, c'è gente che come vediamo sta patendo molto di peggio.
Comunque le sanzioni russe stanno ancora andando avanti, oggi si vocifera di un'estromissione dal WTO.
Io mi chiedo anche quanto sia possibile che vada avanti questa situazione. Se prende l'Ucraina e la "mantiene" in una situazione di guerra perenne, mi chiedo, cosa accadrà allora? Che ne sarà delle sanzioni? Rimarranno per sempre? Verranno tolte dicendo "dài, abbiamo scherzato"? Che ne sarà dei mercati internazionali, che stanno già patendo?
Lou soulei nais per tuchi
Segnalibri