Prima avevo il dubbio.
Adesso ho la certezza che piuttosto che fare accordi con questi schifosi preferirei farli con Al Capone, Vito Corleone e Totò Riina messi assieme: avevano una dignità sicuramente maggiore.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Ma chi dovrebbe contenerlo? L'opposizione che è sparita da ogni radar e che a questo punto sospetto sia evaporata fisicamente? I suoi collaboratori che sono stati scelti per essere anche peggio di lui? Il popolo americano che è assoggettato e controllato dai grandi tech tramite i social?![]()
La mia sarà una visione semplicistica ma continuo a pensarla nello stesso modo:
1. Trump è un burattino in mano a Putin, che lo controlla sia direttamente sia per il tramite di Musk e di Vance (non a caso cooptato da un altro mega-tecnocrate, da sempre filoputiniano a differenza di Musk che lo è diventato recentemente, cioè da Peter Thiel);
2. la Russia non ha mai avuto alcun interesse a negoziare davvero, ne ha uno invece abbastanza evidente perché la messa in scena negoziale organizzata da Trump fallisca per poi addossarne la responsabilità all'Ucraina;
3. con il fallimento negoziale la Russia ottiene lo "sganciamento" degli USA dalla difesa dell'Ucraina;
4. molto probabilmente gli USA attenueranno gran parte delle sanzioni verso la Federazione russa nei prossimi mesi/settimane.
5. mi attendo che gli USA utilizzino strumenti di forte dissuasione economica verso i paesi europei che decideranno di sostenere la difesa dell'Ucraina.
Io sono da sempre filo-NATO ma l'enorme schieramento militare USA all'interno dei nostri paesi, in prospettiva di medio-lungo periodo, inizia a suscitarmi qualche inquietudine...
Ultima modifica di galinsog#; 28/02/2025 alle 21:01
il rischio è un trascinarsi indefinito della guerra ,tipo russi in afganistan(ma anche americani),con l'europa che potrebbe continuare a dare(forse)armi con il contagocce,i russi che magari riescono ad avanzare ancora lentamente,controllare un territorio però è un altra cosa,con l'inedito dell'america che appoggia,perlomeno moralmente,la russia?!?!?!?Intanto a quanto ne so l'ucraina continua ad avere problemi di reclutamento,c'era l'idea di mettere età minima per il richiamo al fronte a 18(è 26 anni),tra grandi proteste,sono stati dati solo forti incentivi,e sembra che buona parte di quelli a cui in età da soldato sia stata data la possibilità di uscire dal paese per motivi sportivi o di lavoro importanti non siano più tornati indietro,e per questo il governo ha deciso di bloccare tali visti(fonte:Repubblica).Situazione confermatami ancora pochi giorni fa da una signora ucraina che ha figli e nipoti a nord di Kiev,che mi ha parlato di nuovo come alcuni mesi fa del tentativo dei più di sottrarsi alla leva con tutti mezzi,cercando di corrompere anche con parecchie migliaia di euro medici e funzionari.
E' un mondo di pazzi,e la combriccola di la dall'atlantico sembra uscita da un film distopico.
Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.
"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."
C’è cascato a piè pari nel trappolone.
“Sopra le nuvole il meteo è noioso”
Se effettivamente il 4 marzo partono i dazi generalizzati entro il prossimo trimestre saranno in recessione, che la FED farà fatica a contrastare perché l'inflazione schizzerà in alto.
Se aggiungi la devastazione dello stato e della macchina amministrativa prodotta Musk, ce n'è abbastanza per strutturare una opposizione interna consistente, al congresso poi le maggioranze repubblicane sono risicatissime. Già marzo sarà un mese molto interessante, con anche le prime sentenze della corte suprema sugli ordini esecutivi di Trump.
Database dei record in Toscana: http://climaintoscana.altervista.org/
Record assoluti: +43,1°C ad Antella il 06/08/2003; -26,0°C a Firenzuola l'08/01/1985.
Segnalibri