Pagina 9 di 49 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 484
    Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Video sul Razzismo in Italia

Domanda provocatoria:

Se vostra figlia portasse a casa un ragazzo di colore, voi come la prendereste???

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da original pio Visualizza Messaggio
    avete presente le delocalizzazioni?...mai nei tg si incrimina l'imprenditore che porta via il lavoro e apre fabbriche all'estero,ma anzi viene dipinto come un prode eroe...vi chiedete perche?...
    1 Portami qualche esempio che dimostri ciò perchè io non ricordo un servizio di tg che fosse uno che abbia esaltato tali imprenditori.

2. Se anche lo fanno esattamente che cosa c'è di sbagliato? Se io apro una fabbrica in Italia automaticamente non posso più andarmene da qui e spostarla all'estero? Anche se in Italia pago ad esempio il doppio delle tasse che pago in Indonesia (esempio a caso)?
    Anche se in Italia c'è il triplo delle norme e dei cavilli burocratici che c'è in Svizzera (altro esempio casuale)?
    Anche se in Italia c'è un sistema giudiziario che fa schifo e per una causa su inadempimento contrattuale mi occorre 4 volte il tempo che è necessario negli USA (esempio poco a caso)?
    Dove cavolo sta scritto che io devo rimanere lì? Ma chi l'ha detto? Cosa ci sto a fare io in Italia se all'estero ho queste tre opportunità migliori? A dare un bel po' di soldi ad Alitalia e ad altre aziende inefficienti sussidiate?

Magari, anzichè prendervela con la conseguenza (l'imprenditore che delocalizza), perchè non iniziate a prendervela con la CAUSA delle delocalizzazioni, ossia le politiche economiche ultra-stataliste e sconclusionate che portiamo avanti da 40 anni ?

pensate un po io credo che il vero nemico e' il capitalismo selvaggio....
    Il cosa?
    Ancora con sta assurdità del neoliBBBBerismo e del capitalismo selvaggio?
    Ma di quale capitalismo stai parlando, se vivi nel Paese con una spesa pubblica e una pressione fiscale tra le più elevate al mondo? Di quale capitalismo selvaggio parliamo se siamo nel Paese con il più basso livello di libertà economica tra tutti i Paesi avanzati? Di quale capitalismo selvaggio parliamo se oggi la spesa pubblica e i debiti pubblici, soprattutto per finanziare un welfare esagerato e iper-assistenzialista per anni (altroche liberismo), sono ai massimi di SEMPRE su tutti i Paesi occidentali?

Di quale capitalismo selvaggio parliamo se nel 2008 sono state salvate una marea di grandi banche con i soldi dei contribuenti e dopo pochissimo tempo le Banche centrali gli hanno dato il permesso di prendere a prestito denaro a tassi tenuti artificialmente bassi? Di quale capitalismo selvaggio parliamo se oggi una enormità di aziende inefficienti e che altrimenti chiudono riceve sussidi statali, ossia denaro dai contribuenti, con la scusante che sono strategiche o che è un interesse pubblico (balle galattiche).

Dov'è il capitalismo selvaggio se oggi il costo del denaro è deciso dalle banche centrali arbitrariamente e non dal libero mercato, con le enormi inefficienze e l'accumulazione di potere d'acquisto verso pochi individui, più vicini alle Banche centrali (ossia sistema bancario e PA) che ciò comporta?

Contro la miseria intellettuale dell?anticapitalismo | The Fielder

Ma finiamola con queste assurdità del capitalismo selvaggio e del neoliberismo e di tutte le altre teorie assurde che ogni giorno ci vengono spacciate da presunti professoroni keynesiani. La realtà è che oggi chi ha fallito sono gli Stati, solo ed esclusivamente gli Stati e le loro politiche volte a dare tutto a tutti, a gestire una marea di servizi coi soldi dei contribuenti (allocandoli quindi in modo meno efficiente di come avrebbero fatto i singoli contribuenti) e a ficcare in continuazione il naso negli affari degli individui con le scuse dell'interesse pubblico sempre pronte.

E' palese ed evidente, ma queste cose la macchina pubblica e le banche centrali hanno mille modi per nascondertele, trovando ogni volta un nemico diverso: il capitalismo selvaggio, il neoliberismo di Ronald Reagan e Margaret Thatcher, gli immigrati, gli evasori (ossia quei dannati che si rifiutano di lavorare per lo Stato senza aver vinto un concorso pubblico), gli speculatori, l'austerity (FALSA e INESISTENTE: Johnny Cloaca's Freedonia: La fine dell'austerità? ), l'Euro (che invece ci consente di pagare tassi di interesse mai visti) ecc. Ogni volta c'è qualche nemico, ogni volta la colpa è di qualcun altro, MAI la colpa è dello Stato e delle Banche Centrali come BCE e FED...
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da alessio90 Visualizza Messaggio
    Domanda provocatoria:

Se vostra figlia portasse a casa un ragazzo di colore, voi come la prendereste???
    malissimo! ha 9 anni.... e' un po' presto per portare a casa un ragazzo!
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Burrasca L'avatar di giorgio
    Menzionato
    61 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    malissimo! ha 9 anni.... e' un po' presto per portare a casa un ragazzo!
    i tempi si accorciano rispetto ad un tempo....
    Ciao Giorgio, Grande Astigiano.

...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)

Burrasca L'avatar di meteopalio
    Menzionato
    14 Post(s)

e' 20 anni che l'immigrazione in italia e' presente e non risultano epidemie di vaiolo,solo tu e barbara d'urso dite ancora queste cose...
    quando comunita' rimaste separate per centinaia di anni o da sempre tutto ad un tratto vengono a mescolarsi, soprattutto se quella che va da dove si sta peggio a dove si sta meglio è in condizioni igieniche precarie, è inevitabile che si diffondano nuove malattie nella comunita' ospite... anche perchè quella ospite non ha gli anticorpi per malattie che non esistono piu' da decenni, ed i controlli alle frontiere non sono certo una sicurezza assoluta... ma naturalmente questa è una generalizzazione o addirittura una fesseria, e perche' no: intolleranza, razzismo o xenofobia... e vabbè, allora non si puo' dire nulla...
    io il razzismo lo intendo quando si discrimina una persona solo in base alla razza, che ci possiamo fare se poi pero' quella persona crea dei problemi alla comunita' e per puro caso e' di razza diversa... mica e' razzismo in questo caso ...
    Ultima modifica di meteopalio; 30/04/2014 alle 19:10

Banned
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stau Visualizza Messaggio
    1 Portami qualche esempio che dimostri ciò perchè io non ricordo un servizio di tg che fosse uno che abbia esaltato tali imprenditori.

2. Se anche lo fanno esattamente che cosa c'è di sbagliato? Se io apro una fabbrica in Italia automaticamente non posso più andarmene da qui e spostarla all'estero? Anche se in Italia pago ad esempio il doppio delle tasse che pago in Indonesia (esempio a caso)?
    Anche se in Italia c'è il triplo delle norme e dei cavilli burocratici che c'è in Svizzera (altro esempio casuale)?
    Anche se in Italia c'è un sistema giudiziario che fa schifo e per una causa su inadempimento contrattuale mi occorre 4 volte il tempo che è necessario negli USA (esempio poco a caso)?
    Dove cavolo sta scritto che io devo rimanere lì? Ma chi l'ha detto? Cosa ci sto a fare io in Italia se all'estero ho queste tre opportunità migliori? A dare un bel po' di soldi ad Alitalia e ad altre aziende inefficienti sussidiate?

Magari, anzichè prendervela con la conseguenza (l'imprenditore che delocalizza), perchè non iniziate a prendervela con la CAUSA delle delocalizzazioni, ossia le politiche economiche ultra-stataliste e sconclusionate che portiamo avanti da 40 anni ?

Il cosa?
    Ancora con sta assurdità del neoliBBBBerismo e del capitalismo selvaggio?
    Ma di quale capitalismo stai parlando, se vivi nel Paese con una spesa pubblica e una pressione fiscale tra le più elevate al mondo? Di quale capitalismo selvaggio parliamo se siamo nel Paese con il più basso livello di libertà economica tra tutti i Paesi avanzati? Di quale capitalismo selvaggio parliamo se oggi la spesa pubblica e i debiti pubblici, soprattutto per finanziare un welfare esagerato e iper-assistenzialista per anni (altroche liberismo), sono ai massimi di SEMPRE su tutti i Paesi occidentali?

Di quale capitalismo selvaggio parliamo se nel 2008 sono state salvate una marea di grandi banche con i soldi dei contribuenti e dopo pochissimo tempo le Banche centrali gli hanno dato il permesso di prendere a prestito denaro a tassi tenuti artificialmente bassi? Di quale capitalismo selvaggio parliamo se oggi una enormità di aziende inefficienti e che altrimenti chiudono riceve sussidi statali, ossia denaro dai contribuenti, con la scusante che sono strategiche o che è un interesse pubblico (balle galattiche).

Dov'è il capitalismo selvaggio se oggi il costo del denaro è deciso dalle banche centrali arbitrariamente e non dal libero mercato, con le enormi inefficienze e l'accumulazione di potere d'acquisto verso pochi individui, più vicini alle Banche centrali (ossia sistema bancario e PA) che ciò comporta?

Contro la miseria intellettuale dell?anticapitalismo | The Fielder

Ma finiamola con queste assurdità del capitalismo selvaggio e del neoliberismo e di tutte le altre teorie assurde che ogni giorno ci vengono spacciate da presunti professoroni keynesiani. La realtà è che oggi chi ha fallito sono gli Stati, solo ed esclusivamente gli Stati e le loro politiche volte a dare tutto a tutti, a gestire una marea di servizi coi soldi dei contribuenti (allocandoli quindi in modo meno efficiente di come avrebbero fatto i singoli contribuenti) e a ficcare in continuazione il naso negli affari degli individui con le scuse dell'interesse pubblico sempre pronte.

E' palese ed evidente, ma queste cose la macchina pubblica e le banche centrali hanno mille modi per nascondertele, trovando ogni volta un nemico diverso: il capitalismo selvaggio, il neoliberismo di Ronald Reagan e Margaret Thatcher, gli immigrati, gli evasori (ossia quei dannati che si rifiutano di lavorare per lo Stato senza aver vinto un concorso pubblico), gli speculatori, l'austerity (FALSA e INESISTENTE: Johnny Cloaca's Freedonia: La fine dell'austerità? ), l'Euro (che invece ci consente di pagare tassi di interesse mai visti) ecc. Ogni volta c'è qualche nemico, ogni volta la colpa è di qualcun altro, MAI la colpa è dello Stato e delle Banche Centrali come BCE e FED...
    risposta alla domanda n1...marchionne ad esempio e i vari lapo elkann,sempre dipinti come grandi imprenditori...questi prodi eroi hanno delocalizzato la produzione e adesso anche la sede di un azienda che appartiene agli italiani,diciamocelo...con tutti i contributi a fondo perduto che lo stato italiano ha elargito agli agnelli.
    risposta alla domanda n2 non c'e niente di male dici? ok ,pero' portano via il lavoro agli italiani,sono loro con le delocalizzazioni che creano disoccupazione,dici che e' colpa dello stato?....ma lo stato oggi chi lo governa? i comunisti?..io in parlamento vedo parecchi imprenditori e molti loro avvocati...trovami una spiegazione a questo,dato che sembra assodato in parlamento non occupano gli scranni ne i sindacati di base ne le mondine piemontesi politicizzate ne tanto meno gli immigrati ....ma poi dici che non esiste il capitalismo selvaggio e parli delle banche?..le banche salvate dai governi sono l'esempio lampante del capitalismo selvaggio,dove per selvaggio intendo che solo il denaro conta,solo fare denaro...a proposito del salvataggio delle banche ,fai uno piu' uno e chiediti chi governa le nazioni in occidente....parli di banche centrali come se fosse il vecchio pcus..ma lo sai chi decide le nomine delle banche centrali? il padre eterno secondo te?..uomini che hanno potere lo decidono,in base a cosa secondo te? per fare gli interessi di chi secondo te? la seconda parte dove accusi gli stati di essere assitenzialista fa sbellicare dal ridere.....quale dovrebbe essere la funzione dello stato secondo te? oggi lo stato rappresenta solo gli interessi di chi il potere se lo puo' comprare,l'assistenzialismo (che non e' una parolaccia) sta andando a morire ,era frutto delle pressione popolari degli anni in cui la gente sapeva di nno essere solo istinto,come gli animali ,ma coltivava sogni e utopie e quel modo di pensare aveva creato una societa' molto meno crudele di oggi,ieri si andava verso la socialdemocrazia ,oggi ci stiamo americanizzando,chi e' povero deve essere disprezzato e visto come un fannullone......a chi giova una societa' cosi primitiva?...gli uomini delle caverne uccidevano i suoi simili per prendere loro il cibo...stiamo tornando a queli livelli,siamo uomini delle caverne con nella tasca in pelle di ghepardo una laurea in matematica....la vita e' troppo breve per passarla a lottare con un mio simile,preferisco avere sogni utopistici e ideali dove l'uomo deve vivere con dignita' e se cade non deve essere abbandonato,non siamo bestie,siamo uomini..SVEGLIA!! grandi miliardari ci mettono l'uno contro l'altro e loro si godono tutto il bello di questo mondo..POI,quando associ banche centrali con la "macchina pubblica" forse non capisci che la macchina pubblica e' uno strumento bellissimo perche' e' il frutto dei cittadini con le loro tasse a tenerla in piedi e serve per sostenere il popolo,serve per tutelare i diritti del popolo....ma se alla guida della "macchina pubblica" il governanti (banchieri ,imprenditori,avvocati) ci mettono persone che tutto fanno meno che gli interessi dello stato.....lo stato stesso e' uno strumento ,sono gli uomini che si arrogano di rappresentarlo che sono il vero problema...forse nno hai capito,ma i banchieri sono capitalisti non comunisti eh...e secondo te il vero nemico chi e'?...il vero nemico e' l'ignoranza.....io comprendo piu' un marchionne che ingrassa alla faccia nostra,perche semplicemente sta facendo i suoi interessi in un mondo dove solo quello conta che un operaio che sostiene e da il voto alla classe dirigente del capitalismo,mentre,credendo alle favole dei mass medi affossa il suo stesso sindacato, unico strumento da secoli per far valere i suoi diritti.....

Banned
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteopalio Visualizza Messaggio
    quando comunita' rimaste separate per centinaia di anni o da sempre tutto ad un tratto vengono a mescolarsi, soprattutto se quella che va da dove si sta peggio a dove si sta meglio è in condizioni igieniche precarie, è inevitabile che si diffondano nuove malattie nella comunita' ospite... anche perchè quella ospite non ha gli anticorpi per malattie che non esistono piu' da decenni, ed i controlli alle frontiere non sono certo una sicurezza assoluta... ma naturalmente questa è una generalizzazione o addirittura una fesseria, e perche' no: intolleranza, razzismo o xenofobia... e vabbè, allora non si puo' dire nulla...
    io il razzismo lo intendo quando si discrimina una persona solo in base alla razza, che ci possiamo fare se poi pero' quella persona crea dei problemi alla comunita' e per puro caso e' di razza diversa... mica e' razzismo in questo caso ...
    ascolta.....quello che dici e' vero...e' una delle paure che ci dobbiamo portare dietro,il mondo e' fatto cosi'...ma per adesso nno ci sono state epidemie....in fondo anche parecchi senesi vengono a contatto con i fiorentini e io nno sono a conoscenza di epidemie di meteopalite ,per fortuna. la tutela della salute non e' razzismo ,chi e' che dice questo?....emilio fede trasmette un nuovo tg da telesiena?...te lo ridico ,i piu' poveri sono gli immigrati,come erano i piu' poveri i contadini italiani che andavano in citta' a lavorare ,come i meridionali che venivano dal sud...e' facile scadere nel razzismo,ma solo per chi non si pone domande....fatti le giuste domande,invece di farti un idea solo in base a quello che vedi...se il pensiero corrente diventa il tuo,toreniamo ai lager....e' gia successo ,guarda la ex jugoslavia ,tanto per non andare tanto lontano....

Burrasca L'avatar di meteopalio
    Menzionato
    14 Post(s)

ascolta.....quello che dici e' vero...e' una delle paure che ci dobbiamo portare dietro,il mondo e' fatto cosi'...ma per adesso nno ci sono state epidemie
    io non voglio e non devo rimetterci l'incolumità, fosse anche un rischio remoto...
    non ci sono state ancora epidemie ?... è come dire: ho preso l'autostrada contromano diverse volte ma fin'ora non mi sono ancora ammazzato... \fp\

....in fondo anche parecchi senesi vengono a contatto con i fiorentini e io nno sono a conoscenza di epidemie di meteopalite ,per fortuna
    spero sia una battuta...
    Ultima modifica di meteopalio; 01/05/2014 alle 10:27

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

risposta alla domanda n2 non c'e niente di male dici? ok ,pero' portano via il lavoro agli italiani,sono loro con le delocalizzazioni che creano disoccupazione,dici che e' colpa dello stato?....ma lo stato oggi chi lo governa? i comunisti?..io in parlamento vedo parecchi imprenditori e molti loro avvocati...trovami una spiegazione a questo,dato che sembra assodato in parlamento non occupano gli scranni ne i sindacati di base ne le mondine piemontesi politicizzate ne tanto meno gli immigrati
    Scusami un secondo ma qua siamo di fronte a un paradosso. Se sei favorevole all'immigrazione (e quindi alla liberalizzazione dei movimenti di persone) non puoi essere contrario alla globalizzazione delle merci e dei capitali. Anche perchè poi io ti dico: ma se loro delocalizzano perchè la manodopera in Cina ad es. costa meno allora sono i cinesi che rubano il lavoro agli italiani facendosi pagare di meno. La cosa evidente è che nessuno ruba niente: semplicemente in un sistema di libera concorrenza globale gli Stati che offrono maggiori opportunità di sviluppo (non solo l'est asiatico dunque ma anche Canada e Australia, Svizzera ecc.) vengono "premiati", quelli che invece dormono come l'Italia vengono bastonati.

ma poi dici che non esiste il capitalismo selvaggio e parli delle banche?..le banche salvate dai governi sono l'esempio lampante del capitalismo selvaggio,dove per selvaggio intendo che solo il denaro conta,solo fare denaro...a proposito del salvataggio delle banche ,fai uno piu' uno e chiediti chi governa le nazioni in occidente....parli di banche centrali come se fosse il vecchio pcus..ma lo sai chi decide le nomine delle banche centrali? il padre eterno secondo te?..uomini che hanno potere lo decidono,in base a cosa secondo te? per fare gli interessi di chi secondo te?
    Lo dico e lo ribadisco. Il capitalismo è il sistema nel quale esiste perfetta libertà di creare impresa, di fare profitti e anche di fallire. Dal momento in cui uno Stato salva una banca questo NON è capitalismo, perchè QUELLO Stato sta impedendo alla banca di fallire e quindi sta implicitamente sostenendola attraverso denaro dei contribuenti. E soprattutto sta ergendo barriere all'entrata. La perfetta libertà di fallire, tipica del capitalismo, non esiste più. Questo è Socialismo, anche se diverso da quello che conosciamo in genere. Così come è socialismo col sedere degli altri sussidiare le imprese.

la seconda parte dove accusi gli stati di essere assitenzialista fa sbellicare dal ridere.....quale dovrebbe essere la funzione dello stato secondo te?
    Tutelare la giustizia, la difesa e fornire come servizi esclusivamente quei servizi caratterizzati da monopolio naturale (tra cui la sanità). Per il resto deve tutelare le minoranze, di qualunque tipo esso siano, favorire la concorrenza tramite un autorità antitrust, favorire la libertà degli scambi e tutelare i diritti di proprietà privata (a proposito...lo sai vero che nell'art. 42 della "costituzione più bella del mondo" c'è scritto che lo Stato ti può espropriare la casa in qualunque momento se lo fa x "interesse pubblico"? ). Astenersi COMPLETAMENTE da qualsiasi intervento nell'economia.

la seconda parte dove accusi gli stati di essere assitenzialista fa sbellicare dal ridere.....quale dovrebbe essere la funzione dello stato secondo te? oggi lo stato rappresenta solo gli interessi di chi il potere se lo puo' comprare,l'assistenzialismo (che non e' una parolaccia) sta andando a morire ,era frutto delle pressione popolari degli anni in cui la gente sapeva di nno essere solo istinto,come gli animali ,ma coltivava sogni e utopie e quel modo di pensare aveva creato una societa' molto meno crudele di oggi,ieri si andava verso la socialdemocrazia ,oggi ci stiamo americanizzando,chi e' povero deve essere disprezzato e visto come un fannullone......a chi giova una societa' cosi primitiva?...gli uomini delle caverne uccidevano i suoi simili per prendere loro il cibo...stiamo tornando a queli livelli,siamo uomini delle caverne con nella tasca in pelle di ghepardo una laurea in matematica....la vita e' troppo breve per passarla a lottare con un mio simile,preferisco avere sogni utopistici e ideali dove l'uomo deve vivere con dignita' e se cade non deve essere abbandonato,non siamo bestie,siamo uomini..SVEGLIA!! grandi miliardari ci mettono l'uno contro l'altro e loro si godono tutto il bello di questo mondo.
    La carità e l'assistenza verso il prossimo è una cosa bellissima, sono perfettamente d'accordo, ma dev'essere SPONTANEA, non deve venire dalla coercizione dello Stato, che peraltro col termine redistribuzione delle risorse ci ha costruito su una gigantesca balla, in quanto le risorse vengono redistribuite spesso e volentieri non dai ricchi ai poveri ma da chi crea ricchezza e competitività (gli imprenditori) a chi invece è inefficiente e distrugge ricchezza (PA, dipendenti pubblici, amministratori pubblici, aziende sussidiate dallo Stato). Quando lo Stato ti impone una tassazione ti toglie una certa quantità di denaro che tu potresti, singolarmente, scegliere di usare per aiutare il prossimo.

Domanda: sei sicuro che quel denaro che hai dato allo Stato si trasformerà effettivamente in progetti volti a "dare una vita dignitosa a tutti" e tutte queste belle parole? Sei sicuro che verrà spesa in modo più efficiente di come la potresti usare tu? Se non esistessero, per assurdo, le tasse saremmo tutti liberi di spendere il nostro denaro come vogliamo e saremmo perfettamente liberi di aiutare il prossimo quanto vogliamo. Dal momento in cui invece una percentuale del mio denaro la devo dare allo Stato, che non la usa il più delle volte per fare una vera "redistribuzione" ma solo per creare consenso tramite spese pubbliche inefficienti, questa possibilità e libertà mi viene meno. E lo vediamo perfettamente oggi: tassazione alle stelle, carità privata ai minimi storici come hai detto te.

POI,quando associ banche centrali con la "macchina pubblica" forse non capisci che la macchina pubblica e' uno strumento bellissimo perche' e' il frutto dei cittadini con le loro tasse a tenerla in piedi e serve per sostenere il popolo,serve per tutelare i diritti del popolo....ma se alla guida della "macchina pubblica" il governanti (banchieri ,imprenditori,avvocati) ci mettono persone che tutto fanno meno che gli interessi dello stato.....lo stato stesso e' uno strumento ,sono gli uomini che si arrogano di rappresentarlo che sono il vero problema...forse nno hai capito,ma i banchieri sono capitalisti non comunisti eh...e secondo te il vero nemico chi e'?...il vero nemico e' l'ignoranza.....io comprendo piu' un marchionne che ingrassa alla faccia nostra,perche semplicemente sta facendo i suoi interessi in un mondo dove solo quello conta che un operaio che sostiene e da il voto alla classe dirigente del capitalismo,mentre,credendo alle favole dei mass medi affossa il suo stesso sindacato, unico strumento da secoli per far valere i suoi diritti.....
    E' proprio questo il problema X voi viene prima la "collettività" dei singoli individui, a tal punto che siete disposti a credere che un manipolo di persone alla guida dello Stato sappiano effettuare le scelte di tutto un Paese (nel ns. caso 60 mln. di persone) meglio di come le sappiano fare le singole persone prese da sole. Il che non ha alcun senso logico però è una favoletta che in Italia fa una grandissima presa. \as\ Come possono 1000 persone fra politici, burocrati ecc. decidere come spendere il denaro di 60 mln. di italiani meglio di come ogni singolo italiano decide di spendere il suo?

E' evidente che è impossibile, ma questa bellissima favola dello Stato onnisciente che conosce tutte le dinamiche dei massimi sistemi e spende sempre bene il denaro dei contribuenti fa presa, convince... e quando qualcosa va male come nel 2008, ed è evidente che la colpa è solo delle burocrazie statali ,si cerca qualche capro espiatorio: gli immigrati, l'Euro, la Thatcher , la Scuola di Chicago , l'austerità che ci è imposta (e che lo Stato italiano non ha fatto MAI). Da qui ecco la giustificazione ad ogni intervento pubblico volto a ledere le libertà economiche e a danneggiare i contribuenti, raccontandogli che comunque serve per l'interesse pubblico, mentre in realtà lo Stato quando preleva denaro attraverso le tasse o lo stampa (svalutando la moneta e quindi tassando indirettamente consumatori e risparmiatori) non sta facendo altro che spostare denaro da investimenti produttivi privati efficienti a investimenti o spese pubbliche IN-efficienti, causando così una perdita di benessere all'intera società. Se vuoi sapere il perchè il motivo è evidente: il privato è soggetto alla concorrenza, lo Stato invece no, anzi spesso è coercitivo nei suoi servizi (ossia ti impone comunque di pagarli tramite imposte). Ergo il privato DEVE essere efficiente altrimenti fallisce, lo Stato non ha quest'obbligo e spesso non sa nemmeno cosa significhi nel concreto. La riprova c'è ovunque nella storia, è pieno zeppo di casi in cui tagliando la spesa pubblica E tagliando le tasse le economie si sono riprese dal torpore: vedi appunto gli USA di Reagan, l'Irlanda nei primi anni '90, ecc.
    Ultima modifica di Friedrich 91; 01/05/2014 alle 13:19
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Burrasca
    Menzionato
    17 Post(s)

Ritornando al titolo del topic a me interesserebbe solo il luogo in cui si è vissuti. Nel senso che se un cinese, africano o indiano è stato adottato da una famiglia italiana quando era ancora molto piccolo il problema sarebbe inesistente (da qui si capisce che il colore della pelle non c'entra niente). E' normale poi che ci sia molta più diffidenza verso gli stessi cinesi, africani e indiani che hanno vissuto sempre nelle loro nazioni, diffidenza che nasce dalle profonde differenze culturali tra noi italiani e loro. Non so se questo può essere considerato razzismo, io la considero solo una forma di una "autotutela". Molti matrimoni tra italiani e musulmani finiscono male...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •