Io sì. Vero che tu vivi nell' evoluta E.R., mentre io vengo dall' unica regione peninsulare che non si affaccia sul mare (carenza di iodio .... ah, sto maledetto!), ma gli anziani che non usano la C.D.C, bancomat ed annessi con chip ne conosco parecchi. Credo che over 65 siano la nettissima maggioranza.
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
Sinceramente, viste le percentuali di riserva frazionaria con cui operano le banche allo stato attuale, enormemente inferiori al 100% , Riserva frazionaria - Wikipedia non saprei se sia più rischioso depositare i propri soldi in banca oppure sotto il letto.
E mo arriverà lo Zione che mi darà del rompiscatole economista austriaco, ma di fatto proprio la riserva frazionaria delle banche, oggi ridotta ai minimi termini, è quella che ha causato la gran parte delle crisi bancarie, già nel corso del XIX secolo quando in Inghilterra venne promulgato il Peel Bank Act, in quanto tramite questa regola le banche possono tenere solo una percentuale (variabile, oggi l'1% se non ricordo male) dei depositi del cliente e il resto può essere liberamente prestato. Con un piccolo problema: il prestito effettuato non è costituito da risparmi effettivi dei clienti ma da denaro depositato.
L'Origine di Tutti i Problemi Economici
Questo meccanismo si basa sull'idea di fondo per cui i risparmiatori non verranno mai a ritirare in massa i depositi (diversamente la banca, avendoli prestati in giro, non potrà mai ottenerli immediatamente): ma se si viene a creare una situazione di sfiducia complessiva nel sistema monetario (come quelle che stiamo solamente iniziando a sperimentare in questi ultimi anni) c'è il rischio di non rivedere più buona parte del proprio patrimonio.![]()
Ultima modifica di Friedrich 91; 09/05/2014 alle 10:45
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Quelle e le tante altre che si possono scaricare facilmente.
E quindi? Nonostante questo il tasso di omicidi italiano è tra i più bassi del mondo.
Meno del Ghana, del Cogno Belga, della Nigeria e della maggioranza gli altri che hai citato.
Ergo in tutti i Paesi che hai citato dei "ghanesi" a cui tira il culo ce ne sono evidentemente molti più che qua.
Bravo. E' uno. Metti insieme questo e altre decine/centinaia/migliaia/milioni/miliardidi dati e ottieni il quadro complessivo.
Che dice che l'Italia è infinitamente più sicura della stragrande maggioranza degli stati che hai citato nonostante il ghanese picconatore.
Allora facciamo così: tu vai con tutti i tuoi bei documenti in regola e poi il giorno che quelli di Boko Haram iniziano ad andar in giro a far fuori tutti quelli che incontrano serenamente poi potrai essere soddisfatto del fatto che magari se ti presentavi senza documenti ti rispedivano a casa.
Ora... Che tutti legittimamente pretendano il rispetto delle regole è sacrosanto; che pretendano un costante miglioramento della sicurezza complessiva pure; ma che nel fare ciò vengano a fare l'elogio di zone che al nostro confronto fanno impallidire il far west modello John Wayne francamente va oltre il grottesco.
Azzo... Bello! Queste sì che son conquiste... Dal far west alla giungla...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
a parte che ne dici di fesserie... i musulmani bestemmiano?? ma QUANDO e DOVE precisamente? no perché questa cosa non succede nemmeno se gli punti una pistola alla tempia. ma non bestemmiano nessun dio, né il tuo, né tanto meno il loro. e poi, giusto per capirci... dimmi in quale parte di Italia non ci sono persone che bestemmiano. ma non vedo nemmeno dove stia il problema, ognuno è libero di dire quel che vuole fortunatamente.
parliamo invece dello 'sporchi e puzzolenti' (non ti lamentare se poi qualcuno ti dà del razzista però...): ti hanno già risposto in merito all'odore, mangiano diversamente e quindi hanno un odore diverso, punto. ma poi, tu pensi invece che i bambini italiani siano perfetti? che non ci siano quelli che rubano e che fanno marachelle? e come pensi invece che venivamo giudicati all'estero nei primi decenni del '900 durante le grande emigrazione? e come pensi che TUTTORA veniamo giudicati all'estero? per farti capire che tutto è relativo.
Si vis pacem, para bellum.
Io dico che se qualcuno si prendesse la briga di andare a spiegare all'anziano quanti sono i libretti di risparmio svuotati e quanti invece quelli a cui vengono fatti fuori i contanti, per strada o sotto il materasso che sia, secondo me il dubbio su dove custodire i propri risparmi non si pone neppure.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Segnalibri