Pagina 28 di 49 PrimaPrima ... 18262728293038 ... UltimaUltima
Risultati da 271 a 280 di 484
    Vento forte L'avatar di and1966
    Menzionato
    14 Post(s)

Predefinito Re: Video sul Razzismo in Italia

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Ed è ora di cominciare ad evolverci pure noi da questo punto di vista. Anche perchè il rischio furti = 0 non lo raggiungeremo mai.
    E di anziani tanto "rimbecilliti" da non saper usare un bancomat ancora non ne ho conosciuti.
    Io sì. Vero che tu vivi nell' evoluta E.R., mentre io vengo dall' unica regione peninsulare che non si affaccia sul mare (carenza di iodio .... ah, sto maledetto!), ma gli anziani che non usano la C.D.C, bancomat ed annessi con chip ne conosco parecchi. Credo che over 65 siano la nettissima maggioranza.
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    456 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da and1966 Visualizza Messaggio
    peraltro la cifra tenuta in casa conta ben poco, e spesso è causa di tragedie: quante volte i ladri si illudono di trovare chissà cosa in una casa isolata (che poi i soliti media definiscono "villa" , anche quando magari è l' unico frutto dei sacrifici di una vita) e si vendicano picchiando, seviziando ed a volte uccidendo i malcapitati proprietari?

Solo nei miei luoghi d' origine è successo questo
    Rapina in villa: Luca Rosi ucciso a colpi di pistola - La Nazione foto

Rapina in villa, uccisi madre e figlio: ascoltati i parenti in questura - La Nazione - Umbria

in un breve lasso di tempo.

Siamo un paese ben strano: delle m.rde subumane ci vengono a colpire negli affetti più cari, e noi ci preoccupiamo di quisquigliare sull' origine di quei soldi o quanto sia stupido tenerli a casa.

Non guardiamo il fatto che c' è tanta gente che ha puntato tutto sul farsi una casa, rinunciando a tutto il resto (la generazione dwi miei genitori ha visto tanta gente vivere in questo modo).

Giudichiamo 'stupido' tenere i soldi a casa quando vediamo bene cose di questo tipo Foligno, trovati a casa della dipendente gli originali dei libretti postali «svuotati» | Umbria24.it non sono impossibili a verificarsi (solo in Umbria, diversi casi negli ultimi 10 anni.

Ci meritiamo di scomparire.
    ve beh, adesso siamo delle m.rde noi perchè diciamo che è stupido tenere troppi soldi in casa e che ci meritiamo di scomparire. \as\
    Si vis pacem, para bellum.

Menzionato
    456 Post(s)

Io sì. Vero che tu vivi nell' evoluta E.R., mentre io vengo dall' unica regione peninsulare che non si affaccia sul mare (carenza di iodio .... ah, sto maledetto!), ma gli anziani che non usano la C.D.C, bancomat ed annessi con chip ne conosco parecchi. Credo che over 65 siano la nettissima maggioranza.
    ad esempio mia nonna, non è in grado di usarla. in casa tiene però lo stretto necessario per pagare la donna che le fa da badante, le spese normali, etc. non ha sotto il materasso 80k euro....

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    per quanto mi riguarda ognuno può tenere in casa anche un elefante, non è quello il problema. si discuteva di quanto possa essere stupida o meno la scelta di tenere in casa molti soldi in contanti. e si diceva appunto che in molti casi, chi ha in casa molti contanti, è perché ha evaso le tasse, non si è detto tutti, assolutamente e ci mancherebbe altro.
    Sinceramente, viste le percentuali di riserva frazionaria con cui operano le banche allo stato attuale, enormemente inferiori al 100% , Riserva frazionaria - Wikipedia non saprei se sia più rischioso depositare i propri soldi in banca oppure sotto il letto.

E mo arriverà lo Zione che mi darà del rompiscatole economista austriaco , ma di fatto proprio la riserva frazionaria delle banche, oggi ridotta ai minimi termini, è quella che ha causato la gran parte delle crisi bancarie, già nel corso del XIX secolo quando in Inghilterra venne promulgato il Peel Bank Act, in quanto tramite questa regola le banche possono tenere solo una percentuale (variabile, oggi l'1% se non ricordo male) dei depositi del cliente e il resto può essere liberamente prestato. Con un piccolo problema: il prestito effettuato non è costituito da risparmi effettivi dei clienti ma da denaro depositato.

L'Origine di Tutti i Problemi Economici

Questo meccanismo si basa sull'idea di fondo per cui i risparmiatori non verranno mai a ritirare in massa i depositi (diversamente la banca, avendoli prestati in giro, non potrà mai ottenerli immediatamente): ma se si viene a creare una situazione di sfiducia complessiva nel sistema monetario (come quelle che stiamo solamente iniziando a sperimentare in questi ultimi anni) c'è il rischio di non rivedere più buona parte del proprio patrimonio.
    Ultima modifica di Friedrich 91; 09/05/2014 alle 10:45
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    158 Post(s)

Ma quale realtà? Le cartine che hai postato l' altro ieri??
    Quelle e le tante altre che si possono scaricare facilmente.

La realtà dice anche che un ghahanese clandestino, con un ricorso a provvedimento di espulsione a seguito di una discutibile impugnazione (in Ghana non vedo molte guerre, né chissà quali persecuzioni, ma tant' é, il procedimento si sa bene che ha i suoi tempi biblici ..... ), svegliatosi male ha preso a picconate svariati italiani facendone fuori 3.
    E quindi? Nonostante questo il tasso di omicidi italiano è tra i più bassi del mondo.
    Meno del Ghana, del Cogno Belga, della Nigeria e della maggioranza gli altri che hai citato.
    Ergo in tutti i Paesi che hai citato dei "ghanesi" a cui tira il culo ce ne sono evidentemente molti più che qua.

Ora mi si dirà che un caso non fa testo, ecc. ecc., ma questo é un dato reale come le tue cartine.
    Bravo. E' uno. Metti insieme questo e altre decine/centinaia/migliaia/milioni/miliardi di dati e ottieni il quadro complessivo.
    Che dice che l'Italia è infinitamente più sicura della stragrande maggioranza degli stati che hai citato nonostante il ghanese picconatore.

Con la differenza che nei paesi del dura lex, vai tranquillo che:

• Un italiano beccato senza documenti / non inb regola era da tempo sul primo volo per la sua patria. E comunque:
    Allora facciamo così: tu vai con tutti i tuoi bei documenti in regola e poi il giorno che quelli di Boko Haram iniziano ad andar in giro a far fuori tutti quelli che incontrano serenamente poi potrai essere soddisfatto del fatto che magari se ti presentavi senza documenti ti rispedivano a casa.

Ora... Che tutti legittimamente pretendano il rispetto delle regole è sacrosanto; che pretendano un costante miglioramento della sicurezza complessiva pure; ma che nel fare ciò vengano a fare l'elogio di zone che al nostro confronto fanno impallidire il far west modello John Wayne francamente va oltre il grottesco.

Sarebbe stato linciato direttamente in loco dopo la prima picconata.
    Azzo... Bello! Queste sì che son conquiste... Dal far west alla giungla...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Menzionato
    456 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteopalio Visualizza Messaggio
    qui non ne veniamo fuori...
    ma vedi, io non posso ammettere quanto dici, negando in tal modo a me stesso un' evidenza così palese come quella che ho sott'occhio ogni giorno... sono piuttosto portato a dire che questa evidenza è estremamente localizzata nel mio ambiente di lavoro, che sia una sfortunata coincidenza cioè che qui solo i forestieri mandano a scuola i figli sporchi e puzzolenti, maleducati, che bestemmiano... che hanno da ridire se un giorno non gli posso servire il piatto alternativo a quello con carne di maiale perchè guai se lo mangiano... a volte hanno commesso piccolli furti, a qualche insegnante hanno per esempio rubato il portafoglio o tagliuzzato i documenti, e se vai a parlare coi genitori, bastano 4 parole che capisci subito quanto è inutile, spesso ricevi solo altre parole di traverso, per non dire insulti... forse ho beccato l'unico covo di mascalzoni in italia, sta di fatto che a me gente così non piace, mettila come vuoi, nessun numero al mondo potrà negare quanto vedo... buon per gli altri se è un fatto locale
    a parte che ne dici di fesserie... i musulmani bestemmiano?? ma QUANDO e DOVE precisamente? no perché questa cosa non succede nemmeno se gli punti una pistola alla tempia. ma non bestemmiano nessun dio, né il tuo, né tanto meno il loro. e poi, giusto per capirci... dimmi in quale parte di Italia non ci sono persone che bestemmiano. ma non vedo nemmeno dove stia il problema, ognuno è libero di dire quel che vuole fortunatamente.

parliamo invece dello 'sporchi e puzzolenti' (non ti lamentare se poi qualcuno ti dà del razzista però...): ti hanno già risposto in merito all'odore, mangiano diversamente e quindi hanno un odore diverso, punto. ma poi, tu pensi invece che i bambini italiani siano perfetti? che non ci siano quelli che rubano e che fanno marachelle? e come pensi invece che venivamo giudicati all'estero nei primi decenni del '900 durante le grande emigrazione? e come pensi che TUTTORA veniamo giudicati all'estero? per farti capire che tutto è relativo.

Menzionato
    456 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stau Visualizza Messaggio
    Sinceramente, viste le percentuali di riserva frazionaria con cui operano le banche allo stato attuale, enormemente inferiori al 100% , Riserva frazionaria - Wikipedia non saprei se sia più rischioso depositare i propri soldi in banca oppure sotto il letto.
    Fede, so benissimo di cosa parli, ma per quanto mi riguarda è più sicuro tenerli in banca e penso che anche tu lo sappia.

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    158 Post(s)

E se permetti, non posso dare torto ad un anziano che, a fronte di certe notizie, che non sono solo frutto del solito "terrorismo mediatico", preferisce, 'stupidamente', tenersi i soldi sotto il materasso.
    Io dico che se qualcuno si prendesse la briga di andare a spiegare all'anziano quanti sono i libretti di risparmio svuotati e quanti invece quelli a cui vengono fatti fuori i contanti, per strada o sotto il materasso che sia, secondo me il dubbio su dove custodire i propri risparmi non si pone neppure.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ve beh, adesso siamo delle m.rde noi perchè diciamo che è stupido tenere troppi soldi in casa e che ci meritiamo di scomparire. \as\
    No "le m.rde subumane" sono quelli che ci vengono a fregare in casa, picchiando o peggio.

Basterebbe omunque che ci volessimo un po' piu' bene evitando troppo l' autofustigazione

Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Io dico che se qualcuno si prendesse la briga di andare a spiegare all'anziano quanti sono i libretti di risparmio svuotati e quanti invece quelli a cui vengono fatti fuori i contanti, per strada o sotto il materasso che sia, secondo me il dubbio su dove custodire i propri risparmi non si pone neppure.
    Io invece dico che se l' ordine pubblico fosse un tantino piu' garantito e si cavillasse meno nei processi riguardanti coloro che commettono queste efferatezze, l' anziano sarebbe sempre libero di scegliere come cazzo gli pare senza condizionamenti "subliminali".

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •