Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 65

Discussione: Grave vicenda

Vento forte L'avatar di and1966
    Menzionato
    14 Post(s)

Predefinito Re: Grave vicenda

Citazione Originariamente Scritto da giorgio Visualizza Messaggio
    A Torino scontri al Corteo del 1° maggio con 7 agenti feriti.
    Tanto per confermare quel sentimento anti-polizia ci cui parlavi, o sbaglio?

Mi piacerebbe sentire le stesse persone che hanno attaccato gli autori degli applausi, esprimere la loro solidarietà agli agenti feriti.
    Ciao vecio.

Il problema è il solito: l' ideologia.

Nemmeno ti sfiori il dubbio che possa concretizzarsi l' auspicio che tu manifesti nelle ultime 2 righe.

Più facile che la terra inizi a girare al contrario.
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    451 Post(s)

Mi piacerebbe sentire le stesse persone che hanno attaccato gli autori degli applausi, esprimere la loro solidarietà agli agenti feriti.
    scusami Giorgio, ma non ho capito cosa intendi, se è ironico o no.
    Si vis pacem, para bellum.

Vento teso L'avatar di belli83
    Menzionato
    0 Post(s)

Il tutto secondo me deve essere circoscritto al fatto che abbiamo Forze dell'Ordine che si fanno un mazzo tanto, mal pagate e obbligate a gestire situazioni molto difficili dove quasi sempre le prendono ed i colpevoli se ne stanno liberi.
    In un contesto del genere ci sta che in un'organizzazione sindacale, di lavoratori oggettivamente in una condizione di difficoltà, si dia "supporto" a chi è messo peggio. Si tratta di un supporto "di pancia" e non credo fattivo.
    Brutto da vedersi ma non credo sia nulla di scandaloso. Lo sarebbe se il sindacato si fosse messo a fare lotta per questi che l'hanno fatta fuori dal vaso anzichè tutelare tutti gli altri onesti.

Anche per me c'è troppo sentimento anti-polizia in giro. Alimentato certo anche da ******** che esagerano, perchè pestare a sangue freddo è sbagliato e criminale.
    Ma dare risalto, ad esempio, ad un pestone durante una carica di polizia mi sembra fuori da ogni logica.. Chi va a manifestare con caschi, scudi e col volto coperto (e anche chi partecipa senza essere così attrezzato alle stesse manifestazioni) sa ancor prima di uscire di casa che le prenderà. Accetta il rischio
    Ciao Tub!

Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/belli83/

Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

Per me il discorso resta come detto prima. è la stessa questione dei preti. Ci sono i missionari, quelli che hanno dedicato una vita alla causa facendo del bene, e quelli che hanno scelto l'abito solo per i loro fini (pedofili per avvicinare bambini più facilmente,). Allo stesso modo c'è chi è entrato nelle FDO (credo la maggiorparte) perchè crede alla causa, o comunque sposa la causa dopo esser entrato, e quelli che lo fanno perchè così possono "menare le mani" stando dalla parte della ragione.

Administrator forum MNW L'avatar di Adrisessanta
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marco.Iannucci Visualizza Messaggio
    Allo stesso modo c'è chi è entrato nelle FDO (credo la maggiorparte) perchè crede alla causa, o comunque sposa la causa dopo esser entrato, e quelli che lo fanno perchè così possono "menare le mani" stando dalla parte della ragione.
    Se mi immedesimo nel celerino che sta delle ore di fronte ad un nutrito gruppo di scalmanati travisati da caschi e armati di mazze e bastoni, fatto oggetto di insulti pesanti, di lanci di urine, feci, bottiglie incendiarie, sassi ecc... Ebbene, nel momento in cui parte la carica, fossi al posto loro... 'ndo coio coio!
    Se invece fossi dalla parte dei manifestanti, a parte il fatto che non ci andrei travisato, nel momento in cui l'atmosfera si scalda me la svignerei alla chetichella. O meglio, sapendo di dover partecipare ad un certo tipo di manifestazione, me ne sto a casa in modo da essere al riparo da qualsivoglia rischio di manganellate anche se le mie intenzioni sarebbero state il manifestare pacificamente.

La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.

Burrasca L'avatar di Fabio Volcano
    Menzionato
    2 Post(s)

Sì ma che c'entrano tutti questi discorsi sulle manifestazioni e sentimenti anti-polizia?
    Qui stiamo parlando di persone in divisa che sono state condannate per omicidio colposo durante un posto di blocco.
    Alcuni mescolano le carte per non so quale motivo. E poi, almeno per come la credo io, la divisa è un'aggravante non un'attenuante.
    Boh resto basito, quello che è successo a Federico potrebbe succedere oggi stesso ad ognuno di noi

Vento teso L'avatar di belli83
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fabio Volcano Visualizza Messaggio
    Boh resto basito, quello che è successo a Federico potrebbe succedere oggi stesso ad ognuno di noi
    Oddio, il poliziotto violento può incontrarlo chiunque.
    Certo è che i fattori favorenti non sono invece comuni a chiunque. Perchè dubito che ognuno di noi si sogni di reagire in maniera violenta alla polizia oppure che giri dopo aver assunto ketamina e eroina.......
    Ciao Tub!

Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/belli83/

Vento forte
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fabio Volcano Visualizza Messaggio
    Sì ma che c'entrano tutti questi discorsi sulle manifestazioni e sentimenti anti-polizia?
    Qui stiamo parlando di persone in divisa che sono state condannate per omicidio colposo durante un posto di blocco.
    Alcuni mescolano le carte per non so quale motivo. E poi, almeno per come la credo io, la divisa è un'aggravante non un'attenuante.
    In effetti mi sembra che si stia uscendo dal discorso di partenza.

Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Adrisessanta Visualizza Messaggio
    Se mi immedesimo nel celerino che sta delle ore di fronte ad un nutrito gruppo di scalmanati travisati da caschi e armati di mazze e bastoni, fatto oggetto di insulti pesanti, di lanci di urine, feci, bottiglie incendiarie, sassi ecc... Ebbene, nel momento in cui parte la carica, fossi al posto loro... 'ndo coio coio!
    Se invece fossi dalla parte dei manifestanti, a parte il fatto che non ci andrei travisato, nel momento in cui l'atmosfera si scalda me la svignerei alla chetichella. O meglio, sapendo di dover partecipare ad un certo tipo di manifestazione, me ne sto a casa in modo da essere al riparo da qualsivoglia rischio di manganellate anche se le mie intenzioni sarebbero state il manifestare pacificamente.
    SI parla di casi in cui la polizia prende persone inermi, non armate, in una situazione di calma, e le manganella per sfogarsi

Banned
    Menzionato
    1 Post(s)

cosa centra con l'argomento in questione?
    ps spero che secondo la tua valutazione questa osservazione non sia passibile di sanzioni...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •