Pagina 2 di 16 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 151

Discussione: Prima volta...in aereo

Vento forte L'avatar di nevearoma
    Menzionato
    146 Post(s)

Predefinito Re: Prima volta...in aereo

La prima volta che presi l'aereo ero tranquillo e molto incuriosito. A parte un momento di nervosismo quando capita che si perda un attimo quota durante il decollo non mi sembra di aver mai avuto particolari problemi.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Magari 20-25 anni fa c'era un po' di sussulto perche' i vuoti d'aria erano frequenti e gli atterraggi non troppo smooth.
    Ora e' praticamente come prendere un bus. Niente di percepibile tranne quando buchi l'occasionale nube.
    beh, in zone ventose qualcosa di percepibile c'e'...
    l'atterraggio a Helsinki un paio d'annetti fa e' stato decisamente interessante!
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Menzionato
    111 Post(s)

....a parte i casi eccezionali ovviamente. La norma e' in genere = autobus.
    Puoi pure precipitare, ovviamente.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Menzionato
    0 Post(s)

...ah nell'ultimo volo, venerdì notte scorso, una emozione inattesa: ho dato una testata al coperchio della cappelliera, e ho uno sbrego nella tempia.
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

Burrasca forte L'avatar di Lorenzo Catania
    Menzionato
    9 Post(s)

Il momento che può impressionare di più è il decollo, sia per l'accelerata improvvisa sulla pista sia per la sensazione di essere schiacciato sul sedile nel momento in cui il muso del velivolo si alza.
    Ma una volta superata quella - se stai al finestrino - è divertente guardare fuori passando in mezzo alle nuvole o osservando la geografia come fino a quel momento l'avevi vista solo sulle mappe di google o dell'Atlante

Certo, se ti capita di passare dentro a un fronte freddo incavolato come successe a me ad ottobre sembra di essere sul tagadà, con gente che urla, altri che piangono (e io ridevo come un matto assieme a un bambino di 7 anni, in preda all'adrenalina ...), ma altrimenti di solito senti solo qualche scuotimento leggero di tanto in tanto.

Non preoccuparti. E' davvero un'esperienza diversa da quella che ti puoi immaginare
    "La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

Brezza tesa L'avatar di Fdg
    Menzionato
    0 Post(s)

Se prendi un frecciarossa Roma-Milano e ti piazzi sul vagone subito dietro il conducente, durante la tratta a 250-300 kmh hai una sensazione simile al decollo.
    Solofilo - freddofilo e seccofilo in inverno, caldofilo e variabilofolo in primavera, caldofilo e seccofilo in estate, tiepidofilo e variabilofilo in autunno - mi piacciono 6 ore di sole dopo 1 ora di temporale, o le giornate secche ed anticicloniche invernali dopo 1 giorno di neve fitta

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    ...ah nell'ultimo volo, venerdì notte scorso, una emozione inattesa: ho dato una testata al coperchio della cappelliera, e ho uno sbrego nella tempia.
    cosi' impari ad essere alto 4,28m
    nell'ultimo Mi-RM un idiota ha messo il pc alla ca**o nella cappelliera; appena aperta (non da me) questo e' finito in testa ad una mancandole per pochi mm l'occhio.
    Morale: oltre mezz'ora di ritardo perche' prima han fatto sbarcare la tizia per le medicazioni e han preso le dichiarazioni di chi stava li vicino

Il volo Milano Roma comunque e' veramente un autobus.. da linate ne parte uno ogni 15 minuti
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Uragano L'avatar di lb81
    Menzionato
    4 Post(s)

io su un'aereo ?? si CON IL KAZ

Mare e spiagge i miei incubi peggiori
    Winter Forever

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Fastidioso. Oltre alla noia (tolti decollo e atterraggio, che a volte possono essere interessati) detesto l'aria pressurizzata in cabina.

Vento forte L'avatar di Ilio
    Menzionato
    3 Post(s)

non la ricordo sincermante, era il 1998 mi sembra
    Da allora ne ho presi un centinaio....ed è molto meglio che andare in corriera, sati leggermente più comodo
    "I romanisti non servono a ricordarci che esistono, lo sappiamo già.....servono a ricordarci che non bisogna essere come loro!" [Roberto Benigni] https://www.youtube.com/watch?v=qZFE...embedded#at=25

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •