Magari 20-25 anni fa c'era un po' di sussulto perche' i vuoti d'aria erano frequenti e gli atterraggi non troppo smooth.
Ora e' praticamente come prendere un bus. Niente di percepibile tranne quando buchi l'occasionale nube.
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
La prima volta che presi l'aereo ero tranquillo e molto incuriosito. A parte un momento di nervosismo quando capita che si perda un attimo quota durante il decollo non mi sembra di aver mai avuto particolari problemi.
"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
....a parte i casi eccezionali ovviamente. La norma e' in genere = autobus.
Puoi pure precipitare, ovviamente.
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
...ah nell'ultimo volo, venerdì notte scorso, una emozione inattesa: ho dato una testata al coperchio della cappelliera, e ho uno sbrego nella tempia.
Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!
cosi' impari ad essere alto 4,28m
nell'ultimo Mi-RM un idiota ha messo il pc alla ca**o nella cappelliera; appena aperta (non da me) questo e' finito in testa ad una mancandole per pochi mm l'occhio.
Morale: oltre mezz'ora di ritardo perche' prima han fatto sbarcare la tizia per le medicazioni e han preso le dichiarazioni di chi stava li vicino
Il volo Milano Roma comunque e' veramente un autobus.. da linate ne parte uno ogni 15 minuti
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
io su un'aereo ?? si CON IL KAZ
![]()
Mare e spiagge i miei incubi peggiori
Winter Forever
Il momento che può impressionare di più è il decollo, sia per l'accelerata improvvisa sulla pista sia per la sensazione di essere schiacciato sul sedile nel momento in cui il muso del velivolo si alza.
Ma una volta superata quella - se stai al finestrino - è divertente guardare fuori passando in mezzo alle nuvole o osservando la geografia come fino a quel momento l'avevi vista solo sulle mappe di google o dell'Atlante
Certo, se ti capita di passare dentro a un fronte freddo incavolato come successe a me ad ottobre sembra di essere sul tagadà, con gente che urla, altri che piangono (e io ridevo come un matto assieme a un bambino di 7 anni, in preda all'adrenalina ...), ma altrimenti di solito senti solo qualche scuotimento leggero di tanto in tanto.
Non preoccuparti. E' davvero un'esperienza diversa da quella che ti puoi immaginare![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Avete aneddoti da raccontare? Tipo dovevate prendere un volo ma poi sono successi imprevisti ed avete rinunciato, o il volo è stato un odissea, o è successo qualcosa in volo? Io dovevo prendere l'aereo un paio d'anni fa perchè dovevo andare a vedere la partita tra Milan e Barcellona, solo che ho fatto i conti senza l'oste, ho prenotato i biglietti dell'aereo senza avere quelli della partita, convinto che allo stadio li vendessero, senza sapere che erano sold out da non so quanto. Insomma ho buttato nel wc 100 e passa euro per niente \fp\.
La mia esperienza più traumatica in aereo è stata in realtà a terra, non in volo. Io ero all'aeroporto di Madrid Barajas il 20 agosto 2008, già seduto in aereo con cinture allacciate, volo Iberia in partenza per il Messico alle ore 14:30...difficile raccontare quei momenti, non auguro a nessuno di ritrovarvisi \fp\
Versante est dell'alto Casentino - 550mslm - Arezzo - 43°46'30'' N - 11°44'35'' E
Estremi dal 1/12/05: Minime: -13.4°C (20/12/09) +18.9°C (14/7/11)
Massime: -3.1°C (17/12/10) +39.5°C (14/8/21) - DATI ONLINE
Segnalibri