Pagina 3 di 16 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 151

Discussione: Prima volta...in aereo

Vento fresco
    Menzionato
    2 Post(s)

Predefinito Re: Prima volta...in aereo

Avete aneddoti da raccontare? Tipo dovevate prendere un volo ma poi sono successi imprevisti ed avete rinunciato, o il volo è stato un odissea, o è successo qualcosa in volo? Io dovevo prendere l'aereo un paio d'anni fa perchè dovevo andare a vedere la partita tra Milan e Barcellona, solo che ho fatto i conti senza l'oste, ho prenotato i biglietti dell'aereo senza avere quelli della partita, convinto che allo stadio li vendessero, senza sapere che erano sold out da non so quanto. Insomma ho buttato nel wc 100 e passa euro per niente \fp\.

Vento fresco
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo Catania Visualizza Messaggio
    Il momento che può impressionare di più è il decollo, sia per l'accelerata improvvisa sulla pista sia per la sensazione di essere schiacciato sul sedile nel momento in cui il muso del velivolo si alza.
    Ma una volta superata quella - se stai al finestrino - è divertente guardare fuori passando in mezzo alle nuvole o osservando la geografia come fino a quel momento l'avevi vista solo sulle mappe di google o dell'Atlante

Non preoccuparti. E' davvero un'esperienza diversa da quella che ti puoi immaginare
    Sinceramente non vedo l'ora di salire sopra e di prendere il posto vicino al finestrino così da vedere la Terra dall'alto e cercare di identificare i paesi e le città dall'alto (ah fanno storie se cambio posto con qualcuno, viaggiamo in gruppo di 5)
    Mio padre che ha alle spalle decine di voli internazionali mi raccontava che il momento + bello e quando si alza il muso al decollo dell'aereo.
    Ah è meglio viaggiare a stomaco pieno o vuoto? (vabbè tanto io a quell'ora avrò già digerito ;d)

Burrasca L'avatar di Cliff
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Sky Visualizza Messaggio
    Avete aneddoti da raccontare? Tipo dovevate prendere un volo ma poi sono successi imprevisti ed avete rinunciato, o il volo è stato un odissea, o è successo qualcosa in volo? .
    La mia esperienza più traumatica in aereo è stata in realtà a terra, non in volo. Io ero all'aeroporto di Madrid Barajas il 20 agosto 2008, già seduto in aereo con cinture allacciate, volo Iberia in partenza per il Messico alle ore 14:30...difficile raccontare quei momenti, non auguro a nessuno di ritrovarvisi \fp\
    Versante est dell'alto Casentino - 550mslm - Arezzo - 43°46'30'' N - 11°44'35'' E
    Estremi dal 1/12/05: Minime: -13.4°C (20/12/09) +18.9°C (14/7/11)
    Massime: -3.1°C (17/12/10) +39.5°C (14/8/21) - DATI ONLINE

Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Fastidioso. Oltre alla noia (tolti decollo e atterraggio, che a volte possono essere interessati) detesto l'aria pressurizzata in cabina.
    Semmai depressurizzata!
    Versante est dell'alto Casentino - 550mslm - Arezzo - 43°46'30'' N - 11°44'35'' E

Burrasca forte L'avatar di leonex
    Menzionato
    12 Post(s)

(tolti decollo e atterraggio, che a volte possono essere interessati)
    Nel senso che vengono lì da te a chiederti qualcosa ?!
    Tipo viene il "decollo" e ti chiede "Ah, e quindi è da parecchio che voli?"

Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Sky Visualizza Messaggio
    Avete aneddoti da raccontare? Tipo dovevate prendere un volo ma poi sono successi imprevisti ed avete rinunciato, o il volo è stato un odissea, o è successo qualcosa in volo? Io dovevo prendere l'aereo un paio d'anni fa perchè dovevo andare a vedere la partita tra Milan e Barcellona, solo che ho fatto i conti senza l'oste, ho prenotato i biglietti dell'aereo senza avere quelli della partita, convinto che allo stadio li vendessero, senza sapere che erano sold out da non so quanto. Insomma ho buttato nel wc 100 e passa euro per niente \fp\.
    Le mie esperienze che ricordo sono:

- Primo volo: Air France per Parigi. Volo stupendo. Cibo gustosissimo a bordo, atterraggio ottimo. Solo lieve turbolenza alpina.
    - Ritorno con Alitalia (II volo) partimmo con un'ora di ritardo perchè una signora aveva una grossa gabbia: il pilota italiano si infuriò dicendo: se dobbiamo ammarare lei blocca il passaggio. Non può portare questa cosa a bordo!!! Insomma dopo un'ora di litigi e casini si partì lo stesso.
    - Terzo volo con Austrian: il volo più silenzioso che ricordi, con atterraggio impercettibile, praticamente aereo posato sulla pista da quasi fermo.
    - Quarto volo, ritorno da Vienna con neve improvvisa: 1 ora di ritardo con schiumaggio arancione scioglighiaccio sull'aereo. Lì ho iniziato ad avere paura di imprevisti.
    - Successivi voli Vueling, pessimi, aereo molto rumoroso
    - Successivi voli Ryanair, il peggio del peggio. Al ritorno signora dietro di che piangeva, segno cinture continuamene allacciato, pilota che in fase di decollo entrava in cumulonembi in sviluppo, continui vuoti d'aria, atterraggi bruschissimi e dulcis in fundo, alla discesa dall'aereo il motore fumava vistosamente\fp\

Vento forte L'avatar di and1966
    Menzionato
    14 Post(s)

Aneddoti ne ho a bizzeffe, e d' altronde penso potrei essere tranquillamente nominato, sulla base delle ore di volo fatte, comandante "ad honorem" .

Dal punto di vista meteo, uno spettacolare temporale notturno sopra Tamanrasset tornando dalla Nigeria, con nubi torreggianti che erano ben sopra il jet, ed una infinita serie di fulmini. \sk\
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

Vento forte L'avatar di Ilio
    Menzionato
    3 Post(s)

aneddoti:
    aver pagato un volo per Oslo 0,49 centesimi.....oppure essere pagato per andare a san paolo: biglietto pagato 530€, me ne hanno ridati 600 per aver fatto overbooking, più giornata e notte pagato all'Hilton di Fiumicino.
    "I romanisti non servono a ricordarci che esistono, lo sappiamo già.....servono a ricordarci che non bisogna essere come loro!" [Roberto Benigni] https://www.youtube.com/watch?v=qZFE...embedded#at=25

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cliff Visualizza Messaggio
    Semmai depressurizzata!
    Sono ancora vivo, quindi decisamente non sono mai stato in una cabina depressurizzata per più di 10 minuti.

Menzionato
    1 Post(s)

Sono ancora vivo, quindi decisamente non sono mai stato in una cabina depressurizzata per più di 10 minuti.
    Rispetto alla pressione ambiente standard al livello del mare, la cabina dell'aereo ha una pressione inferiore (intorno ai 700-800 hPa, come trovarsi ad una quota attorno ai 2500 metri). Ovvio che rispetto alla pressione presente alla quota di crociera si tratta di pressurizzazione, ma per l'organismo si tratta dell'esatto contrario. Quel che dà noia (specie per viaggi lunghi) non è tanto la pressione quanto la scarsa umidità dell'aria....

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •