Non vedo dove stia il problema se bisogna stare con 15-16°C in casa....
qui a casa mia 16°C sono la norma, in rari casi si arriva a 17-17.5°C eppure siamo vivi lo stesso e anzi......ti preservi dalle malattie perchè lo sbalzo termico con l'esterno è minore.
Semmai ci sarebbe da protestare x il fatto che in casa tua ti costringono a stare con 15°C e se invece vai nelle universitÃ* o in tutti gli edifici pubblici, di gradi ne hanno 25. Questa è un'ingiustizia.
Ieri sera alle Iene hanno fatto proprio vedere che in Parlamento, c'erano 23°C e addirittura nell'aula in cui è stato firmato il decreto che nelle case non si devono superare i 18°C, ce n'erano sempre 23.....che coerenza.
ciao
stamattina mi sono svegliato alle 7.30 ed in camera ho 16° e vi garantisco che si dorme divinamente bene.
Ora sono 17° ma in vestaglia pesante si sta benissimo! in casa non sopporto proprio il caldo eccessivo,fa male alla circolazione!
cmq tante belle scoreggine e ci si scalda sicuramente!!![]()
Cosa c'è di più prezioso della vita?
grigna....hai visto dove la misuravano?Originariamente Scritto da grigna
in alto estremo erano 23° ma vorrei averla misurata in basso,dove c'è la scrivania.
Purtroppo c'è anche della cattiva informazione e per coerenza le Iene avrebbero dovuto misurarla in più punti!!
ciao!![]()
![]()
Cosa c'è di più prezioso della vita?
e vabè, se è per questo han fatto vedere che taravano lo strumento in base a un termometro messo sopra un palazzo e che segnava 13°C lì a Roma....Originariamente Scritto da meteopadova.it
che siano 23, che siano 20 o che siano 25, non importa. Ciò che conta è che sono comunque contro la legge. E ancora adesso il ministro Scajola ha ribadito la linea dura e anzi, annuncia nuove misure.
Bah...
ciao
Anche noi qui a Rasura stiamo al fresco!, in camera sui 14°C la mattina e raramente fino a 16°C la sera, in soggiorno e in cucina dai 15/16°C la mattina ai 18/19°C la sera!.
VÃ* solo la stufa a pellets e la sera (non sempre) il termo-camino!.
![]()
BEH IO MI RISCALDO CON CALDAIA a legna,+ 2 camini ai piani superiori,130,150 ql me li faccio fuori tutti gli anni.Di sotto nel salotto e cucina,dove c'è anche la stufa caldaia,viaggio spesso sui 25-27 gradi,venga pure la finanza a controllare,di sopra,camere da letto,salotto-studio ecc in giorni come questi con temperature tra i -5 e i + 5 difficilmente vado sopra i 14-16.Comunque nulla al confronto della casa dove ho trascorso infanzia e giovinezza,30 gradi nelle stanze attrezzate con stufa a legna e camini,temperatura media invernale in camera da letto da dicembre ai primi di marzo di circa 1-2 gradi,si approssimava alla media esterna,e diversi episodi sottozero.
Vado a cacciare su un pò di legna![]()
![]()
Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.
"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."
Tipico riscaldamento di un tempo!, molto usato ancora nelle zone extraurbane!, io non lo potrei sopportare, in cucina schiatti e per andare in camera o in bagno ti tramutiin un pinguino!!!, io tengo le porte aperte.......meglio 17/18°c in tutte le stanze....più omogeneo e salutare!.Originariamente Scritto da lg59
![]()
Originariamente Scritto da Valgerola
che sia più salutare senz'altro,ma vuoi mettere la libidine di attaccarti al fuoco vivo di una stufa dopo essere stato magari fuori al gelo per un pò?
Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.
"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."
Segnalibri