Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Uragano L'avatar di Valgerola
    Menzionato
    3 Post(s)

Predefinito Il gas che non c'è!!!

Situazione tutt'altro che incoraggiante sul fronte gas in Italia, mia mamma mi diceva che a Milano scarseggia!, in casa non supera i 18°C, il fuochista le ha detto che è calato e continua a calare l'erogazione del gas agli impianti di riscaldamento, e le caldaie devono andare a rilento!.
    Tra l'altro le ha consigliato di non fare cibi che abbiano bisogno molta cottura e cercare di risparmiare il più possibile!!!.
    Mia mamma incredula ha telefonato in comune!, un addetto le ha confermato tutto, aggiungendo che se la situazione permarrÃ*, le temperature nelle abitazioni verranno abbassate a 15°C , e a breve vi saranno problemi anche per l'approvvigionamento del gas da cucina non solo quello da riscaldamento!.
    Siamo a posto .

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Predefinito Re: Il gas che non c'è!!!

Citazione Originariamente Scritto da Valgerola
    Situazione tutt'altro che incoraggiante sul fronte gas in Italia, mia mamma mi diceva che a Milano scarseggia!, in casa non supera i 18°C, il fuochista le ha detto che è calato e continua a calare l'erogazione del gas agli impianti di riscaldamento, e le caldaie devono andare a rilento!.
    Tra l'altro le ha consigliato di non fare cibi che abbiano bisogno molta cottura e cercare di risparmiare il più possibile!!!.
    Mia mamma incredula ha telefonato in comune!, un addetto le ha confermato tutto, aggiungendo che se la situazione permarrÃ*, le temperature nelle abitazioni verranno abbassate a 15°C , e a breve vi saranno problemi anche per l'approvvigionamento del gas da cucina non solo quello da riscaldamento!.
    Siamo a posto .
    Qua fa un caldo della madonna, e comunque tanto meglio, non è mai morto nessuno per 15°C in casa.

Vento forte L'avatar di Ricky nibi
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync
    Qua fa un caldo della madonna, e comunque tanto meglio, non è mai morto nessuno per 15°C in casa.

farebbe bene a molti stare un qualche giorno sotto i 20° in casa...si sa mai che la gente si accorga che si può vivere anche così...

osservatorio meteo dei Burnigui di Andalo Valtellino www.meteovaltellina.it
    http://www.youtube.com/elnibi

Uragano L'avatar di roby4061
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync

infatti, io sono ancora vivo. qui vicino al pc ho 12.9°, in cucina in genere sui 18-20, nelle camere 10-14 al massimo.

basta mettersi qualche maglia in più.

altro che gas.

qui il metano mica arriva, passa ad un km e mezzo da qui, ma nella mia frazione non arriverÃ* mai.

Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm

Vento forte L'avatar di grigna
    Menzionato
    0 Post(s)

Non vedo dove stia il problema se bisogna stare con 15-16°C in casa....
    qui a casa mia 16°C sono la norma, in rari casi si arriva a 17-17.5°C eppure siamo vivi lo stesso e anzi......ti preservi dalle malattie perchè lo sbalzo termico con l'esterno è minore.
    Semmai ci sarebbe da protestare x il fatto che in casa tua ti costringono a stare con 15°C e se invece vai nelle universitÃ* o in tutti gli edifici pubblici, di gradi ne hanno 25. Questa è un'ingiustizia.
    Ieri sera alle Iene hanno fatto proprio vedere che in Parlamento, c'erano 23°C e addirittura nell'aula in cui è stato firmato il decreto che nelle case non si devono superare i 18°C, ce n'erano sempre 23.....che coerenza.
    ciao

Burrasca
    Menzionato
    0 Post(s)

stamattina mi sono svegliato alle 7.30 ed in camera ho 16° e vi garantisco che si dorme divinamente bene.
    Ora sono 17° ma in vestaglia pesante si sta benissimo! in casa non sopporto proprio il caldo eccessivo,fa male alla circolazione!
    cmq tante belle scoreggine e ci si scalda sicuramente!!
    Cosa c'è di più prezioso della vita?

Burrasca
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da grigna
    Non vedo dove stia il problema se bisogna stare con 15-16°C in casa....
    qui a casa mia 16°C sono la norma, in rari casi si arriva a 17-17.5°C eppure siamo vivi lo stesso e anzi......ti preservi dalle malattie perchè lo sbalzo termico con l'esterno è minore.
    Semmai ci sarebbe da protestare x il fatto che in casa tua ti costringono a stare con 15°C e se invece vai nelle universitÃ* o in tutti gli edifici pubblici, di gradi ne hanno 25. Questa è un'ingiustizia.
    Ieri sera alle Iene hanno fatto proprio vedere che in Parlamento, c'erano 23°C e addirittura nell'aula in cui è stato firmato il decreto che nelle case non si devono superare i 18°C, ce n'erano sempre 23.....che coerenza.
    ciao
    grigna....hai visto dove la misuravano?
    in alto estremo erano 23° ma vorrei averla misurata in basso,dove c'è la scrivania.
    Purtroppo c'è anche della cattiva informazione e per coerenza le Iene avrebbero dovuto misurarla in più punti!!
    ciao!
    Cosa c'è di più prezioso della vita?

Vento forte L'avatar di grigna
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteopadova.it
    grigna....hai visto dove la misuravano?
    in alto estremo erano 23° ma vorrei averla misurata in basso,dove c'è la scrivania.
    Purtroppo c'è anche della cattiva informazione e per coerenza le Iene avrebbero dovuto misurarla in più punti!!
    ciao!
    e vabè, se è per questo han fatto vedere che taravano lo strumento in base a un termometro messo sopra un palazzo e che segnava 13°C lì a Roma....
    che siano 23, che siano 20 o che siano 25, non importa. Ciò che conta è che sono comunque contro la legge. E ancora adesso il ministro Scajola ha ribadito la linea dura e anzi, annuncia nuove misure.
    Bah...
    ciao

Presidente MeteoNetwork L'avatar di Jerry
    Menzionato
    40 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Valgerola
    Siamo a posto .
    Vuoi vedere che ora per il prossimo "GFS LIVE" tiferemo tutti per un cammellone?
    Marco Giazzi, Presidente MeteoNetwork

Esiste quindi la possibilità di creare una realtà completamente nuova partendo da zero ma con forze nuove che abbiano voglia di divertirsi e lavorare. (Marco Giazzi, 27 Marzo 2002)

Uragano L'avatar di Valgerola
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da JK
    Vuoi vedere che ora per il prossimo "GFS LIVE" tiferemo tutti per un cammellone?
    Il primo c'è giÃ* , scherzi a parte piuttosto che freddo sterile, favonio o quant'altro che non sia precipitazioni, a questo punto un pò di "calduccio" lo gradirei.....soprattutto il portafoglio lo gradirebbe ..........!.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •