«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Disposti ti a tutto ma cosa potevano fare chiusi li dentro da soli? Suicidarsi al massimo no?
Non sono esperto ma provare almeno a ferirli, avvelenarli, addormentarli, prenderli per stanchezza?
Stato di polizia no ma controllare e spiare anche su internet, certo! Chi è sospettato di terrorismo o di pedofilia magari no?
E poi dai tutti e tre fuggiti e spariti nel nulla dopo i primi attentati?
Direi e i che non si possa negare che servizi e polizia francesi fossero del tutto impreparati.
PelatodiMtimangioilcuore
Io invece qualche libertà personale in cambio di una più seria ed efficace lotta a questi elementi, la perderei volentieri. Lo stiamo già facendo con i controlli agli aeroporti, e lo stesso terrorismo nostrale e tedesco degli anni '70, fu sconfitto in tempi relativamente brevi con anche leggi speciali. Molto meglio che vivere il resto dei miei giorni, come invece ormai sembra chiaro, con la spada di Damocle di restare prima o poi impigliato in qualcuno di questi luttuosi eventi.
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
Al di la delle critiche si puo semplicemente pensare alle famiglie di questi 17 innocenti uccisi in tre giorni. La più grande strage da più di 40 anni in Francia (dalla fine della guerra d'Algeria). Si questi terroristi erano connosciuti ma non si puo imprigionare in modo preventivo. E le persone che si occupano della sorveglienza non sono tanti (risparmio come un po dappertutto in Europa). Si puo anche omaggiare il lavoro dei poliozzioti. Manifestazione a Parigi domenica con la Merkel, Renzi...
Un videlo dell'assalto a Vincennes: