Pagina 11 di 15 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 147

Discussione: Attentato a Parigi

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Predefinito Re: Attentato a Parigi

Citazione Originariamente Scritto da Rws Visualizza Messaggio
    Grazie per averci informato.

Si si, libera ed immediatamente censurata e sanzionata opinione...
    Ma tu devi scrivere in questo thread solo per provocare il prossimo o hai anche qualche altra intenzione?
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    66 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Professeur Bugigiò Visualizza Messaggio
    Perchè non so sia facile prendere qualcuni disposal a tutto e molto armato senza ucciderlo.

I terroristi erano molto conosciuti solo che oggi l'ex capo della GIGN in TV ha detto una cosa sensatissima. "Noi non abbiamo i numeri per tenere sotto controllo tutti i terroristi. A meno che... A meno che possiamo instaurare uno stato di polizia più stringente. Ma in una democrazia gli stati di polizia e le limitazioni di libertà possono aver luogo solo se lo vuole la maggioranza della popolazione".

Io non voglio passare allo scanner per andare al lavoro. Non voglio essere portato in caserma per controlli random. Non voglio che tutta la mia vita su internet sia spiata anche se non compio reati. Tu?
    Disposti ti a tutto ma cosa potevano fare chiusi li dentro da soli? Suicidarsi al massimo no?

Non sono esperto ma provare almeno a ferirli, avvelenarli, addormentarli, prenderli per stanchezza?

Stato di polizia no ma controllare e spiare anche su internet, certo! Chi è sospettato di terrorismo o di pedofilia magari no?

E poi dai tutti e tre fuggiti e spariti nel nulla dopo i primi attentati?

Direi e i che non si possa negare che servizi e polizia francesi fossero del tutto impreparati.
    PelatodiMtimangioilcuore

Vento forte L'avatar di and1966
    Menzionato
    14 Post(s)

Perchè non so sia facile prendere qualcuni disposal a tutto e molto armato senza ucciderlo.

I terroristi erano molto conosciuti solo che oggi l'ex capo della GIGN in TV ha detto una cosa sensatissima. "Noi non abbiamo i numeri per tenere sotto controllo tutti i terroristi. A meno che... A meno che possiamo instaurare uno stato di polizia più stringente. Ma in una democrazia gli stati di polizia e le limitazioni di libertà possono aver luogo solo se lo vuole la maggioranza della popolazione".

Io non voglio passare allo scanner per andare al lavoro. Non voglio essere portato in caserma per controlli random. Non voglio che tutta la mia vita su internet sia spiata anche se non compio reati. Tu?
    Io invece qualche libertà personale in cambio di una più seria ed efficace lotta a questi elementi, la perderei volentieri. Lo stiamo già facendo con i controlli agli aeroporti, e lo stesso terrorismo nostrale e tedesco degli anni '70, fu sconfitto in tempi relativamente brevi con anche leggi speciali. Molto meglio che vivere il resto dei miei giorni, come invece ormai sembra chiaro, con la spada di Damocle di restare prima o poi impigliato in qualcuno di questi luttuosi eventi.
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

Vento fresco L'avatar di paroplapi
    Menzionato
    1 Post(s)

Al di la delle critiche si puo semplicemente pensare alle famiglie di questi 17 innocenti uccisi in tre giorni. La più grande strage da più di 40 anni in Francia (dalla fine della guerra d'Algeria). Si questi terroristi erano connosciuti ma non si puo imprigionare in modo preventivo. E le persone che si occupano della sorveglienza non sono tanti (risparmio come un po dappertutto in Europa). Si puo anche omaggiare il lavoro dei poliozzioti. Manifestazione a Parigi domenica con la Merkel, Renzi...
    Un videlo dell'assalto a Vincennes:
    Exclusif France 2 : les images du face-à-face entre le Raid et Amedy Coulibaly lors de l'assaut, porte de Vincennes

Vento moderato
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da and1966 Visualizza Messaggio
    Io invece qualche libertà personale in cambio di una più seria ed efficace lotta a questi elementi, la perderei volentieri. Lo stiamo già facendo con i controlli agli aeroporti, e lo stesso terrorismo nostrale e tedesco degli anni '70, fu sconfitto in tempi relativamente brevi con anche leggi speciali. Molto meglio che vivere il resto dei miei giorni, come invece ormai sembra chiaro, con la spada di Damocle di restare prima o poi impigliato in qualcuno di questi luttuosi eventi.
    Io ho detto no ma ci ho pensato molto e gli aeroporti mi sono venuti in mente come esempio. Non lo so. Ho ancora il timore che l'Europa abbia passato troppo poco tempo dall'ultimo totalitarismo (di qualunque parte politica) per accettare una intensificazione dello stato di polizia.

Davvero, sono molto combattuto.
    #NousAvonsDéjàGagné

Vento moderato
    Menzionato
    1 Post(s)

Penso che domenica andrò a Parigi a manifestare. Se si, sarebbe la prima manifestazione della mia vita. Ho solo il terrore di essere circondato da gente del FN. Vorrei meno violenza, non di più, se possibile.
    #NousAvonsDéjàGagné

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Io ho detto no ma ci ho pensato molto e gli aeroporti mi sono venuti in mente come esempio. Non lo so. Ho ancora il timore che l'Europa abbia passato troppo poco tempo dall'ultimo totalitarismo (di qualunque parte politica) per accettare una intensificazione dello stato di polizia.

Davvero, sono molto combattuto.
    Ecco, la parte che ho grassettato la condivido all'ennesima potenza.
    E questo riguarda qualsiasi genere di emergenza: perfino quando si parla di sicurezza delle città dalla comune criminalità e si propone di utilizzare l'esercito con semplici scopi di pattuglia, ecco che si scatta su come molle e si parla di "città militarizzata" "assedio alle libertà personali" "Stato di polizia" ecc.ecc. Come scavarsi la fossa con le proprie mani.
    Lou soulei nais per tuchi

Vento moderato
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Disposti ti a tutto ma cosa potevano fare chiusi li dentro da soli? Suicidarsi al massimo no?

Non sono esperto ma provare almeno a ferirli, avvelenarli, addormentarli, prenderli per stanchezza?

Stato di polizia no ma controllare e spiare anche su internet, certo! Chi è sospettato di terrorismo o di pedofilia magari no?

E poi dai tutti e tre fuggiti e spariti nel nulla dopo i primi attentati?

Direi e i che non si possa negare che servizi e polizia francesi fossero del tutto impreparati.
    Io penso che i sospettati di cui parli siano già tutti in qualche lista. Solo che l'ex capo della polizia ha detto che non hanno i numeri per seguire tutti. Io ci credo.

Quando ci sono queste situazioni al limite, gli attentatori di solito muoiono. È così in tutto in mondo. In USA non parliamone nemmeno. Penso che si sia un motivo.

Che vuoi ottenere interrogando questi tre? Allah è grande e bla bla e il Profeta è stato vendicato e blah blah. E magari la Le Pen che vuole reintrodurre la pena di morte. No grazie.

Sono tre pezzenti. Dei poverini. Usati da gente senza scrupoli. Dai su, tutti i fatti successi sarebbero da comiche se non ci fossero di mezzo i morti. In 3 minuti una persona con un QI medio si organizza meglio di questi qua.
    #NousAvonsDéjàGagné

Vento forte L'avatar di and1966
    Menzionato
    14 Post(s)

Penso che domenica andrò a Parigi a manifestare. Se si, sarebbe la prima manifestazione della mia vita. Ho solo il terrore di essere circondato da gente del FN. Vorrei meno violenza, non di più, se possibile.
    Occhio comunque a non ghettizzarli troppo . Potrebbe essere arma a doppio taglio.
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

Rws
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da EnnioDiPrinzio Visualizza Messaggio
    cmq sono arrivato a pag 3 di questo inutile 3d,poi lo sbadiglio mi ha dissuaso.Inutile girarci intorno,questo è un forum di meteorologia e parlare di politica è vietato dal regolamento interno (giusto o sbagliato che sia....forse è giusto per non creare casini).Tuttavia non si può dire qualcosa su questo episodio,senza esprimere un proprio punto di vista "politico".Io a suo tempo sono stato richiamato,per aver espresso la mia libera opinione sui mussulmani integralisti,quindi mi astengo dal commentare qui.Lo farò semmai liberamente su forum più adatti al dibattico politico.
    Ecco il perchè dei miei sbadigli,non era rivolto a nessuno dei forumisti il mio appunto.
    Citazione Originariamente Scritto da Rws Visualizza Messaggio
    Grazie per averci informato.

Si si, libera ed immediatamente censurata e sanzionata opinione...
    Citazione Originariamente Scritto da Stau Visualizza Messaggio
    Ma tu devi scrivere in questo thread solo per provocare il prossimo o hai anche qualche altra intenzione?
    Non so se scrivi da semplice utente o da moderatore. Non c'è problema, rispondo a entrambi.
    Riesci a ravvisare nei miei interventi la provocazione? Ho argomentato e risposto ampiamente in un contesto di acceso ma libero scambio di opinioni, ma tu riesci a cogliere la mia provocazione su un quotato che evidentemente, in quanto moderatore, non conosci affatto.
    Premesso che trovo al contrario fortemente provocatorio intervenire in un thread dichiarandone la noiosità e l'inutilità quando altri utenti stanno discutendo, vorrei ricordare al moderatore che il Sig. EnnioDiPrinzio faceva chiaramente riferimento ad un suo precedente intervento di chiaro stampo RAZZISTA, al quale seguirono le vibranti e sonore reazione di me e di qualche altro senatore del forum.
    Tutti quei messaggi furono cancellati. Cancella pure questo.
    Come dissi allora: signor moderatore sanzionami pure, io sono disgustato da persone del genere, e fiero di denunciare sempre questi vergogne.
    Saluti

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •