Citazione Originariamente Scritto da and1966 Visualizza Messaggio
C' é chi parla .... (tanto)

Libia, dibattito alla Camera dopo l?informativa di Gentiloni. Guarda la diretta ? Video Il Fatto Quotidiano TV


....e chi agisce:

Libia, incursione dell'Egitto a Derna: catturati 55 miliaziani di Isis - Il Fatto Quotidiano

Se un esercito come quello egiziano, che pur se ben addestrato non è certo fra le élites militari mondiali, riesce, ogni qual volta decide di fare uno shampoo a quelli dell' Isis, a metterli in grave difficoltà, si vede chiaramente che la questione è militarmente (almeno nel senso classico) di non difficile soluzione.

Il vero problema sarà la galassia jihadista derivata da questi pazzi, e magari già con avanguardie presenti sul suolo europeo che, unita alla cronica incapacità dei sistemi europei di intelligence di fare filtro, può crearci problemi (a maggior ragione se trovano fondamento le teorie complottiste citate da qualche altro forumer sopra).
come dicevo, sono male organizzati. basterebbe una operazione congiunta per farli secchi in pochissimo tempo.

per i complottismi... beh, dato per assodato che le torri gemelle siano stato un pretesto, adesso i tempi sono cambiati. Non ci sarebbe nemmeno granchè propaganda da fare per attaccare l'ISIS, quei pazzi malati se la stanno facendo da soli a furia di mettere in rete decapitazioni e roghi. La gente è già abbastanza arrabbiata. è ancora presto, la situazione è grave ma può ancora degenerare. quando lo farà ci sarà una risposta militare occidentale, senza dubbio alcuno. e poi, ripeto, USA e GB stanno già, da anni, facendo attacchi mirati coi droni in afghanistan, pakistan e siria e ogni tanto anche qualche operazione via terra.