Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
Aggiungo che questi minorati mentali andavano fermati 2 anni fa, quando erano ancora relativamente male organizzati.
Ora vendono petrolio e comprano armi a volontà, hanno finanziamenti, munizioni, organizzazione militare e continuano a rastrellare adepti in tutto il mondo, avendo cellule pressochè ovunque almeno in Europa.
Dare le armi ai Curdi è un palliativo e si è visto che non ha risolto molto (e aggiungo: Curdi di cui non gliene è mai fregato una cippa a nessuno, ora però come carne da macello fanno comodo e l'Occidente gli fornisce armi a volontà...).
Il problema è che ogni volta che l'Occidente ha messo le mani in Medio Oriente ha creato situazioni ancora peggiori rispetto a quelle di partenza (Afghanistan, Iraq). Quindi ora chi si prende la responsabilità di metterci le mani di nuovo?
Hai toccato un punto centrale nella discussione...non a caso l'isis si muove verso le zone che possiedono i maggiori giacimenti petroliferi del medio oriente (e noi ci riforniamo in notevole parte da quelli libici)

Peraltro non ho mai ben capito il ruolo di Putin...teoricamente è schierato contro, perchè l'isis ha dichiarato di voler liberare la Cecenia e ok, questo è assodato
Ok, ma se Isis ha come obiettivo la distruzione dell'occidente, pure Putin non si tirerebbe certo indietro a combinare qualche scherzo all'Europa
Questa possibile comunità di intenti mi piace davvero poco, se devo essere sincero

Su questo non so neanche come pensarla, sinceramente