Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
Ho avuto modo di assistere alla lettura del Corano ad una lezione di arte musulmana il cui prof era ritenuto a gran voce tra i più esperti conoscitori del Corano. In quella lezione si leggeva la prima e la seconda sura, la più importante, dove era scritto a chiare lettere che la convivenza è semplicissima e si richiama al rispetto di chiunque osservi le leggi della propria religione. C'è anche scritto però che gli infedeli e chi faceva determinate cose (non ricordo) erano destinati a cose ben bruttine insomma, l'interpretazione letterale del Corano è pacifica, semplice e anche con dei bei messaggi, solo che è semplicissimo travisarne il contenuto e trarne un vero e proprio trattato di guerra. Figurarsi poi con le varie implementazioni e interpretazioni dei cosiddetti mistici. Io di musulmani "normali" ne ho conosciuti tanti e per la mia esperienza posso assicurare che la parte moderata c'è eccome, anzi ne è la maggioranza.
Il problema è che noi rientriamo nella categoria degli infedeli, non dei blasfemi o degli eretici, comunque non ci troviamo in una condizione paritaria rispetto al musulmano. Non ricordo dove l'ho letto ma gli infedeli in territorio dell'Islam sarebbero tenuti a pagare una tassa pe la loro condizione e in ogni caso condannati davanti alla legge se vengono alle mani con un islamico.