Come autostrada la A6 da Carmagnola a Ceva... non è particolarmente bella se si eccettua la vista sulle Liguri tra i caselli di Carrù e Mondovì, ma emotivamente mi ricorda gli innumerevoli viaggi verso le vacanze, verso la libertà, specie da quando li faccio da solo. Come strade la SS28 che è praticamente l'altra parte di viaggio verso la Liguria, da Ceva in poi e la SP663 che per 5 anni (1998-2003) mi ha portato da Carignano a Saluzzo per andare a scuola.
Poi tutte le strade nei dintorni del mio paese in Liguria, strade sulle quali adoro guidare perché piccole e tortuose, molto adatte ai rally (non è un caso che vicino passi il rally di Sanremo e che sovente alcune scuderie ci facciano i test).
Alessandro Tarable
La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98
Come autostrada l'intera bretella A4/5, e la A5 tra San Giorgio e Aosta
Statale: SS 26 nel tratto tra Aosta e Pre Saint Didier, ma soprattutto tra Arvier e La Salle, dove si vede benissimo il Mont Blanc.
Aggiungo una tratto di strada molto panoramica in Liguria (riviera di Levante) tra Sestri Levante e le Cinque Terre,quella che in quota percorre la costa dall'alto di 5-600 metri nel tratto della SS Aurelia che porta al Passo del Bracco.
Spettacolare vista mare in basso e ripidi versanti coperti da vegetazione mediterranea,che proprio in cima,dove passa la strada,virano verso boschi di caducifoglie,specie nei tratti rivolti sul versante nord
PASSO DEL BRACCO.jpg
Fate mettere d' accordo i due gestori ...... se no sempre incompiutaresterà
Per quanto concerne la strada, cito il tratto della SP che sale verso la cima del Monte Catria dal lato "umbro" e che guarda a SW. Poiché da quel lato non i sono praticamente rilievi elevati, si ha una vista, nelle giornate più limpide, che spazia su Appennino e pianure alluvionali tiberina & Co, fino all' Amiata.
Ps: se volete ammirare il panorama, meglio fermarsi comunque. E' una SP piuttosto stretta, e lo stato attuale non é eccelso, essendo praticamente stati fatti, gli ultimi lavori, in occasione dei passaggi del Giro d' Italia.
Ultima modifica di and1966; 18/03/2015 alle 13:25
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
La A55 che poi sarebbe la tangenziale di Torino, non in orario di punta.
Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido
da buon pugliese vissuto a Bologna, ovviamente tutta la A14![]()
Cit. dal film Wanted:"... Voi che cazz0 avete fatto ultimamente?"
Cit. da Colorado: "La neve scende a fiocchi perchè se scendesse a nodi non si scioglierebbe."
viva la φγα
Segnalibri