Citazione Originariamente Scritto da Senmut Visualizza Messaggio
I precetti cristiani sono nati successivamente, distorcendo le scritture (piene di rimaneggiamenti ed errori di traduzione). Perché i testi che segui, in ogni caso, contengono ancora chiare indicazioni che proibiscono l'uccisione di animali ed il consumo di carne? Sono i testi che segui tu, non quelli che seguo io. Senza voler menzionare la genesi, tra i tanti passi mi devi spiegare questo:

«Che m'importa la moltitudine dei vostri sacrifici, dice l'Eterno. Sono sazio degli olocausti di montoni e del grasso di bestie ingrassate; il sangue dei tori, degli agnelli e dei capri non lo gradisco. 12 Quando venite a presentarvi davanti a me, chi ha richiesto questo da voi, che calpestiate i miei cortili? 13 Smettete di portare oblazioni inutili; l'incenso è per me un abominio; non posso sopportare i noviluni e i sabati, il convocare assemblee e l'iniquità assieme alle riunioni sacre. 14 Io odio i vostri noviluni e le vostre feste solenni; sono un peso per me, sono stanco di sopportarle. 15 Quando stendete le vostre mani, io nascondo i miei occhi da voi; anche se moltiplicate le preghiere, io non ascolto; le vostre mani sono piene di sangue. 16 Lavatevi, purificatevi, togliete dalla mia presenza la malvagità delle vostre azioni, cessate di fare il male (Isaia, 1, 11-16).

Ragion per cui, io che non aderisco ufficialmente ad alcuna forma di credo imposto, ho cercato di capire cosa fosse scritto all'interno dei famosi "rotoli del Mar Morto" dove è contenuto, probabilmente, un pensiero di Cristo meno manipolato.

Se vuoi posso citare molti altri passi della bibbia che hai a casa e che, a quanto pare, poco hai letto (visto che non hai notato le profonde contraddizioni in essa contenute).

Riguardo al PS mi porti le fonti?
Qui si aprla di sacrifici di animali in uso presso le comunità ebraiche di fare sacrifici animali, non c'entra nulla con quello che vuoi farci passare, cioè che i testi sacri vietano di mangiare la carne, non è così, punto