Vedi come fai? Non rispetti l' idea degli altri.
Devi capire che come molte verdure che raccogli dalla pianta ce ne sono altrettante che sono la pianta, e quindi per mangiarla tu la uccidi. Ma tu bolli questa spina nel fianco come "tanto le piante non provano dolore ". Ma che discorsi sono? E per questo una pianta può essere sradicata liberamente? È un vivente al pari degli altri eh. Seguendo l' idea vegetariana le carote, rape, porri, cipolle e molte altre (compresa l' insalata visto che il 99,9% la sradica e ne risemina dell' altra perché quando la pianta è vecchia le foglie non sono molto tenere) non dovrebbero essere toccate, per coerenza.
E mi fermo qui, son stufo di rispondere a questo 3d
prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....
Scusate ho postato due volte, il cell mi da qualche peroblema
prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....
ma non è proprio paragonabile. Allora dovremmo mangiare anche esseri umani più deboli...che senso ha sto discorso? Più un animale è vicino all'uomo per sensi, sentire, affinità comportamentali, più la sua vita vale. Un cane che capisce il linguaggio e partecipa del sentire umano è un conto. Un insetto non sarà mai empatico con un uomo, ed è tutt'altra cosa. A una pianta ci si può affezionare il suo contadino, ma lei non sarà mai affezionata all'uomo. Non sente se non con meccanismi chimico-meccanici primitivi. L'uomo è misura di tutte le cose, l'uomo decide ciò che vale e ciò che non vale, e far soffrire bestie simili all'uomo come un po' tutti i mammiferi non è bello
http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
Chi ha mai parlato di terroristi e santi?
Questo è il significato di strage reperibile dal dizionario:
"uccisione violenta di molte persone o animali".Non c'è scritto uccisione di piante, guarda caso.
Quindi, come detto, studiare non fa mai male.
In ogni caso, sto al computer molto meno di te. Controlla i miei post nei giorni lavorativi, ad esempio, e cerca di avere rispetto. Punto.
Se non si hanno argomenti non è obbligatorio scrivere per "scadere" sul piano personale.
Obsequium amicos, veritas odium parit.
Occorre un portafoglio molto largo, e di pazienza
Come Ponzio palato nessuno non ha la colpa, si lavano le mani.Le mie foto su Flickr:
http://www.flickr.com/photos/14667436@N02/
Il mio fotoalbum:
http://fotoalbum.virgilio.it/fabrizio.binello
Senmut, domanda: che faresti se avessi che so, la casa invasa dalle blatte o dalle cimici dei letti?
Perchè scrivere "stragi di animali" cosa significa? che si usa il guanto di velluto?
il dizionario non è la "bibbia" e nemmeno la verità assoluta.
Di certo non ho cominciato io a mancare di rispetto dandomi dell'ignorante. Punto. Ed avere argomenti non ti da il diritto di scrivere sentenze come se fossero la verità assoluta. Due punti, punto e virgola.
Cit. dal film Wanted:"... Voi che cazz0 avete fatto ultimamente?"
Cit. da Colorado: "La neve scende a fiocchi perchè se scendesse a nodi non si scioglierebbe."
viva la φγα
A parte per l'essere credente (dato che io sono cristiano seppur non propriamente cattolico) il resto lo stra-quoto tutto per intero, viva la carne e soprattutto viva la normale catena alimentare...del resto il leone mica si fa le paranoie che si fanno molti esseri umani quando uccide l'antilope.O allo stesso modo la balena se ne stra-fotte del destino dei poveri plancton.
P.S.: Oggi a pranzo dai miei nonni 4 fette di salame cotechino col purè e 3 fette di arrosto di vitello. Favoloso, lo rimangerei ora. Carne io ti amo.![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Certo che uno che apre un post sostenendo una tesi per mezzo di scritture "sacre" risalenti a migliaia di anni fa (che contraddicono loro stesse costantemente... Vedi Abramo, Isacco e ariete ucciso per la cosa più abietta sulla terra: sacrificare un animale in nome di Dio) e che dice agli altri di andare a studiare... Beeeeeeeh siamo al top ragazzi! Ha ragione il pise: DFTT!
Si vis pacem, para bellum.
"Sostenendo una tesi per mezzo di scritture sacre"? Ma dove?! Veronesi è una scrittura sacra forse? L'apparato digerente umano è una scrittura sacra forse? LOL
Ed infatti ad alcuni è piaciuto questo ramo della discussione, tanto che mi hanno risposto nel merito citando alcuni passi. Per quanto riguarda il resto, tu puoi citare il parere di altri oncologi: nessuno te lo vieta. Cosa ti dà fastidio: il fatto che un oncologo dica che è bene (anzi, è quasi un dovere dal punto di vista della salute) non mangiare carne? E perché ti dà fastidio? Io non ti sto mica obbligando, caro vicino seregense, sto solo argomentando.
Ma per piacere!
Ciò a cui ti riferisci, poi, era un filone del ragionamento legato alla strage di questi giorni ed era rivolto, principalmente, ai credenti che si professano cristiani e che, probabilmente, non hanno mai ricercato l'originale messaggio di Cristo. Il comportamento dei troll, invece, è molto simile al tuo, ovvero a quello di coloro che - non sapendo cosa dire (per carenza di argomenti) - sparano messaggi privi di senso.
Siamo proprio al top, hai ragione tu, ma non ti dico di che cosa ... .
Obsequium amicos, veritas odium parit.
Segnalibri