tu non hai proprio capito vero? qui il discorso è che tu hai dato del terrorista a chi mangia carne, mentre chi è vegetariano è un santo. in pratica una forma di razzismo. Non ho nessun problema a dire che non sarei in gradi di uccidere un animale se non per estrema necessità. e qui non stiamo parlando di prove per sapere uccidere o meno, ma del fatto che non hai nessuna prova per dire che si fanno stragi di animali. è solo una tua opinione senza fondamento. O hai una prova scientifica per stabilire quando si può parlare di strage oppure è se solo una selezione naturale?
ah e stai continuando ad insultarmi dandomi anche dell'ignorante, senza pensare che se non ho postato nulla, magari è perchè non ho il tempo di stare appresso al computer come te tutto il giorno, visto la mole di messaggi che hai scritto.
Cit. dal film Wanted:"... Voi che cazz0 avete fatto ultimamente?"
Cit. da Colorado: "La neve scende a fiocchi perchè se scendesse a nodi non si scioglierebbe."
viva la φγα
Chi ha mai parlato di terroristi e santi?
Questo è il significato di strage reperibile dal dizionario:
"uccisione violenta di molte persone o animali".Non c'è scritto uccisione di piante, guarda caso.
Quindi, come detto, studiare non fa mai male.
In ogni caso, sto al computer molto meno di te. Controlla i miei post nei giorni lavorativi, ad esempio, e cerca di avere rispetto. Punto.
Se non si hanno argomenti non è obbligatorio scrivere per "scadere" sul piano personale.
Obsequium amicos, veritas odium parit.
Perchè scrivere "stragi di animali" cosa significa? che si usa il guanto di velluto?
il dizionario non è la "bibbia" e nemmeno la verità assoluta.
Di certo non ho cominciato io a mancare di rispetto dandomi dell'ignorante. Punto. Ed avere argomenti non ti da il diritto di scrivere sentenze come se fossero la verità assoluta. Due punti, punto e virgola.
Cit. da Colorado: "La neve scende a fiocchi perchè se scendesse a nodi non si scioglierebbe."
viva la φγα
Postami un messaggio in cui "sparo sentenze": scommetto che non lo trovi. Certo che le considerazioni sul dizionario sono da premio Nobel (però al contrario).
Il dizionario ti insegna il significato dei termini e, se tu non lo conosci, non è un problema mio. L'hai menata per giorni con la storia della "strage" e dell'uso improprio del vocabolo: peccato che l'utilizzo da me fatto sia estremamente corretto (visto che basta aprire il dizionario per capirlo). Ma se tu devi descrivere una persona obesa che fai: dici che è magra (intendendo dire che è grassa) perché il dizionario è opinabile?!
Siamo alla frutta, giusto per restare in tema ... .
Allora questo articolo di repubblica è errato (fin dal titolo):
Strage di api, mandorle alle stelle Le cause: stress e pesticidi - Repubblica.it
Ah no... è vero. Qui si parla di api e le api non si mangiano. Quindi va bene.
Ma per piacere (e due)!![]()
sta di fatto che non hai risposto alla mia domanda sulla tua presunta motivazione scientifica per definire mangiare carne = strage di innocenti.
i titoloni degli articoli dei giornali sono fatti per attirare l'attenzione anche se si dicono un mare di balle, esattamente come le meteobufale terroristiche. Quindi sono abbastanza sicuro che non siano seri, al contrario di te.
sta di fatto che secondo la tua meravigliosa definizione, un poveraccio che nell'improbabile ma non impossibile caso in cui sia allergico a qualsiasi alimento di origine vegetale e sia costretto a nutrirsi di sola carne , pesce e latticini, è uno stragista. ah ma già, qui si parla solo di persone "normali".
la sentenza di cui parlo sta nel titolo del td oltre che nel tuo primo post, a meno che non hai delegato qualcun altro a scriverlo al posto tuo, ma non credo tu sia così poco orgoglioso per averlo fatto davvero.
cit. "E' tutto racchiuso nel titolo; non serve altro (e non si vuole parlare di religione)." oppure nel definirlo "massacro gratuito".
viva la φγα
Ma la risposta è semplicissima, oltre che racchiusa nel titolo, come detto fin dal principio.
Se noti bene, infatti, dopo l'articolo determinativo "la" appare un virgolettato: "strage degli innocenti".
Dal punto di vista storico (anche se alcuni studiosi ne negano la storicità) la "strage degli innocenti" è riferita ad un massacro di bambini nel periodo in cui è nato Gesù.
Dato il periodo pasquale, ho compiuto l'analogia tra la strage di allora (bambini) e quella di questi giorni (che si ripete ogni anno) attraverso il virgolettato contenente la parola strage (che significa, per l'appunto, uccisione di molti uomini o animali).
Tutto è compiuto, verrebbe da dire.
Il titolo è voluto ed un titolo, per avere successo, può e deve anche essere forte (in quanto, così, fa anche discutere).
Per il resto (ovvero che io non voglia parlare di religione), mi sembra di aver chiarito degnamente. Io considero le fonti - tutte - indipendentemente dal credo di ognuno. Se ci fai caso, inoltre, nella pagina precedente trovi tre link che rimandano a pubblicazioni scientifiche.
Spero, finalmente, di essere stato chiaro.
quindi tu puoi fare un'analogia fra strage di bambini e strage di animali (per me del tutto fuori luogo) e io non posso fare un'analogia fra strage di animali e strage di vegetali perchè altrimenti vengo bollato come uno che studia poco? bene vorrei sapere solo chi sei,se Dio in persona che decide quali analogie sono valide e quali no.
il tuo esempio personale è solo un esempio, non tutti possono anche se vogliono. io voglio vincere il giro d'Italia, ma se serve il motore da 200 cavalli, e io ne ho uno da 150, non posso truccarlo e nemmeno cambiarlo.
e poi cosa vorresti far capire? che siccome sei malato, hai diritto di far passare una tua idea del tutto personale come se fosse universalmente "corretta"? io sono per l'uguaglianza delle diversità il che significa che anche se sei in punto di morte per un'assurda malattia, se dici cavolate, dici cavolate, per rimanere in tema vegetariano.
viva la φγα
Scusa se ti ri-quoto in parte. Forse non ci crederai, ma hai trovato quel "poveraccio". Io non posso assumere latticini a causa della mia malattia e, se mangio pomodori in questo periodo, mi gratto dalla mattina alla sera.
Non solo: sempre a causa della mia malattia dovrei escludere del tutto il glutine ma preferisco nuotare, due volte alla settimana, per "smaltirne" gli effetti su di me malefici.
Volere, a volte, è potere.
Eppure ti assicuro che sono vivo .... .![]()
Segnalibri