Colpito e affondato
Dalla Golf alla PassatEcco i modelli «proibiti» - Corriere.it - Octavia
"Simply Clever" direi!
Adesso voglio proprio vedere cosa succederà ...
Anche nel caso di richiamo, non riesco a capire quali modifiche possano essere fatte per rientrare nei limiti dell'Euro5 se non con una limitazione della potenza (da 150 HP a ...)
EDIT: ... e nel caso di limitazione di potenza, mi dovranno aggiornare il libretto visto che in base alla potenza si quantifica il bollo! E poi, dovremmo accettare di avere pagato per 150 HP per avere in mano qualcosa di meno performante?
No, no! così non va!
Ultima modifica di nago; 27/09/2015 alle 09:22
“Sopra le nuvole il meteo è noioso”
Non saprei, penso ad un aggiornamento del software incriminato ma non so poi in cosa si traduca, se in una riduzione di potenza o cos'altro...
Si vis pacem, para bellum.
Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/
si, ok...ma ora che succede ai proprietari delle auto ?
Non è che ci ritroveremo con macchine pagate anche 40-50.000 € (anche le Audi sono coinvolte) svalutatissime?
E' chiaro che probabilmente VW ha creato questo casino e VW dovrà trovare il rimedio e pagare il tutto (oltre alle sanzioni),
è chiaro inoltre che ci sarà una probabile class action, proprio per salvaguardare chi ha speso decine di migliaia di euro per auto con requisiti di inquinamento non conformi,
ma attenti bene,
non è che ci troveremo da qui a qualche mese delle auto usate a prezzi stracciati rispetto al loro vero valore di mercato?
Chessò... Audi da 35.000€, usata costerebbe 17.000€
dopo questo scandalo 10.000€,
questo perchè la gente preferisce sbarazzarsi di queste vetture![]()
Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/
Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510
Sicuramente in prima battuta rimuoveranno il SW tarocco.
Se poi senza il SW tarocco si sfondano i tetti di emissione per quel livello di EuroX non ho proprio la più vaga idea...
Se ci sarà una fuga di massa dai modelli la svalutazione dell'usato è certa, indipendentemente dal fatto che la cosa sia motivata o meno da ragioni tecniche/legali.
Di sicuro all'utente finale non deve essere chiesto un Euro per la vicenda.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
L'utente finale deve essere risarcito, poichè è stato truffato: ha comprato un prodotto le cui caratteristiche descritte non sono quelle reali. Oltre a questo danno, come giustamente detto da Diego77, c'è il danno "collaterale": le vetture dei privati ora sono svalutate, quindi è un doppio danno economico.
Negli U.S.A. sicuro promuoveranno una class action (con gioia del gruppo di avvocati che la farà... guadagneranno giusto qualche milione di dollari in modo da permettere loro di andare in pensione appena finita 'sta faccenda..), la Volkswagen contrattaccherà con i suoi migliori avvocati e si arriverà ad un accordo, probabilmente un risarcimento per ogni persona che ha acquistato un certo modello di auto in un certo periodo di tempo.
Risultato: la Volkswagen arricchirà gli avvocati in questione, e i clienti riceveranno una somma irrisoria.
Lou soulei nais per tuchi
Il fatto è che con o senza il sw tarocco la macchina non è EuroX (5 immagino) perchè all'origine la centralina lavora da non EuroX. Diventa EuroX solo quando la metti sui banchi a rulli e fai il test di emissioni.
Rimuovere il SW tarocco evidenzia solamente che sul banc a rulli la macchina esce dai parametri richiesti.
Che fare allora? In teoria per rispettare i limiti imposti dall'EuroX il sw tarocco (se non butta fuori dati falsi ma va ad agire sulla centralina di controllo motore facendo rientrare le emissioni nei limiti) dovrebbe diventare quello utilizzato anche su strada, ma non voglio immaginare in quali condizioni il veicolo possa circolare (taglio di potenza, di coppia, una sportiva diventa un'utilitaria in termini di prestazioni???).
In ogni caso il rischio che quelle macchine si svalutino nelle mani dei proprietari è piuttosto realistica a mio modo di vedere
Segnalibri