Re: Windows 10
				---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------

adesso non estremizziamo, sai benissimo cosa intendo... intendo che il progresso tecnologico, negli ultimi 30 anni soprattutto, si è mescolato troppo al puro interesse commerciale, creando apposta prodotti che molto presto divengono obsoleti o difettosi per costringere a comperarne di nuovi... questo in tutti i campi, dagli elettrodomestici alle automobili ai computer ...
non pretendo che si consideri migliore un prodotto del 1970 che è praticamente eterno a differenza dei prodotti di oggi, ma che effettivamente pecca per non avere minimamente le prestazioni di oggi... ma pretendo che ci sia un più giusto rapporto utilità innovativa/business, questo si... non è pensabile che un pc o uno smartphone si debba cambiare ogni 7- 8 anni, dato che costa 250- 300 euro, per non parlare dello smaltimento di tutta questa mole di plastiche- metalli e prodotti non certo ecologici...
è uscito windows 10... molti alla fine si decideranno a installarlo, che sarà già uscito w 11... e come il 10, l'11 sarà etichettato come "il nuovissimo sistema operativo supergalattico"... tutti i s.o., dal primo all' ultimo, ti hanno fatto credere essere la soluzione innovativa finale, e tempo poco è già obsoleta...

---------------------
Interista
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
---------------------

come sempre hai capito tutto!
chi non e' passato a w10 entro l'anno dal suo rilascio (29/07) dovra' pagare per averlo. Chi ha fatto l'upgrade prima non paga e non paghera' nulla. E' scritto in maniera molto chiara da tutte le parti.
Quindi ti consiglio di aspettare e continuare ad evitarlo.... cosi', quando sarai costretto a farlo, potrai pagare e lamentarti ulteriormente
---------------------
Interista
---------------------
Ciao Ale!
---------------------

senti, io ho una stazione meteo su due siti gestita da cumulus e weather link... non ho fatto certo tutto da solo, perchè fortunatamente l'associazione meteorologica di cui faccio parte ha per presidente un tecnico di pc... parole sue: se passi a w10, di addio a weather link, e tra parentesi lo so che c'è scritto che non paghi, ma se permetti che la cosa sia per sempre ho i miei dubbi ... in ogni caso, per il primo motivo, sono costretto a non passare a w 10, e come me ce ne saranno sicuramente tanti altri... specie qui che sono quasi tutti- penso- in possesso di una stazione meteo... perchè nuovi sistemi operativi a ritmi così ravvicinati non è pensabile che non possano creare conflitti con programmi installati ai tempi di windows 2000 o giù di lì... se un programma di 12 anni fa non ci funziona su w 10 come si fa ?...
si fa che riparto da zero nell' archivio dati con un altro programma e le medie dei primi 12 anni calcolate automaticamente vanno a farsi fottere... sempre che poi non ci siano anche altri programmi che non girano su w10... insomma, credo che i miei... "lamenti" abbiano quantomeno un motivo... dunque ho espresso la mia opinione, nè più nè meno... la mia opinione è- se hai programmi vecchi che ti servono, di tenersi stretto almeno w 7 oppure 8 fintanto che non si auto- bloccherà quando un domani non rilasceranno più aggiornamenti come accaduto per windows xp... ovviamente il discorso cambia se usi il pc solo per programmi attuali

come sempre hai capito tutto!
buon per te che sei più sveglio

per la cronaca, l'ultima versione di WL, la 6.0.3, gira anche su W10. Dichiarato anche nel sito Davis. (Platform: Windows XP, Vista, 7, 8, 10)
Ultima modifica di Stefano83; 31/05/2016 alle 16:38
Meteosfera
Reti: MNW - WU - Sup.
"Colui che segue la folla non andrà mai più lontano della folla. Colui che va da solo sarà più probabile che si troverà in luoghi dove nessuno è mai arrivato" (Albert Einstein)
				potrebbe interessare....
Usa, tecnologia obsoleta: il Pentagono si affida ancora a floppy e Pc degli anni '70 - Repubblica.it
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

Mah, lo spero proprio per chi ha deciso di passare a win10 ... chi se lo è già ritrovato comprando un pc, beh... non poteva fare altrimenti.
Io so solo una cosa: la microsoft nella sua lunga e sfolgorante carriera non ha mai regalato una riga di codice a chicchessia ed adesso improvvisamente si mette ad elargire gratuitamente un intero sistema operativo, addirittura il migliore che abbia mai rilasciato (a sua detta).
Mah... a pensar male si fa peccato, ma il più delle volte si indovina.
Ah, parlo da tecnico che sui computer ci lavora da una vita e che, mio malgrado, win10 lo conosce anche bene.
Tanti auguri.
Ah, per chi un po' ne capisce un po' di programmazione lascio questa perla (arriva fino a XP, ma si può tranquillamente vedere fino a win10):
Codice:/* Source Code – Windows XP */ #include "win31.h" #include "win95.h" #include "win98.h" #include "workst~1.h" #include "evenmore.h" #include "oldstuff.h" #include "billrulz.h" #include "monopoly.h" #include "backdoor.h" #define INSTALL = HARD char make_prog_look_big(16000000); void main() { while(!CRASHED) { display_copyright_message(); display_bill_rules_message(); do_nothing_loop(); if (first_time_installation) { make_100_megabyte_swapfile(); do_nothing_loop(); totally_screw_up_HPFS_file_system(); search_and_destroy_the_rest_of-OS2(); make_futile_attempt_to_damage_Linux(); disable_Netscape(); disable_RealPlayer(); disable_Lotus_Products(); hang_system(); } //if write_something(anything); display_copyright_message(); do_nothing_loop(); do_some_stuff(); if (still_not_crashed) { display_copyright_message(); do_nothing_loop(); basically_run_windows_31(); do_nothing_loop(); } // if } //while if (detect_cache()) disable_cache(); if (fast_cpu()) { set_wait_states(lots); set_mouse(speed,very_slow); set_mouse(action,jumpy); set_mouse(reaction,sometimes); } //if /* printf("Welcome to Windows 3.1"); */ /* printf("Welcome to Windows 3.11"); */ /* printf("Welcome to Windows 95"); */ /* printf("Welcome to Windows NT 3.0"); */ /* printf("Welcome to Windows 98"); */ /* printf("Welcome to Windows NT 4.0"); */ printf("Welcome to Windows XP"); if (system_ok()) crash(to_dos_prompt) else system_memory = open("a:\swp0001.swp",O_CREATE); while(something) { sleep(5); get_user_input(); sleep(5); act_on_user_input(); sleep(5); } // while create_general_protection_fault(); } // main
- Una volta eliminato l'impossibile, ciò che resta, per quanto improbabile, dev'essere la verità -
Stazione meteo: Denitron Meteo

Segnalibri