premesso che, come gia' detto, non andro' a votare e che spero non si raggiunga il quorum.... detto questo ritengo che ognuno sia comunque libero di avere le proprie idee e di votare si e che questi modi di confrontarsi siano davvero tristi.
Se poi proprio vogliamo andare avanti a leggere il tuo post.... e' proprio perche' son ben piu' di 100 anni che si sfrutta il petrolio inquinando allegramente il pianeta che bisogna darsi una mossa e cercare altro. Le tecnologie e le soluzioni ci sono, il grosso problema e' la volonta' politica di cambiare visti gli interessi economici in gioco.
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
però bisogna essere coerenti con le proprie idee, non sputare nel piatto dove si mangia.
volontà politica = far pagare ad altri le cose che ci piacciono dicendo che sono per il loro bene (es auto elettrica)
il sole non stanca mai
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Per curiosità qualcuno mi sa dire quanto tempo ci mettono ad ammortizzare un impianto di estrazione?
Progetto fantasioso…
"L'alba è meravigliosa, la pioggia rinfresca, il vento ci prende in braccio, la neve ci riempie di allegria. In verità non esiste il brutto tempo, ma soltanto differenti tipi di bel tempo" (J. Ruskin)
Non è esattamente così.
Se fai un buco, il petrolio non zampilla comodamente.
Per fortuna.
E non suggerire agli ecologisti una cosa del genere. Ma ti immagini? Mammamia... questi bucano e il petrolio schizza in giro su tutto l'ambiente e sui gabbiani che volano e non possono più volare e il pesce muore e viene spiaggiato assieme alle alghe per cui il mare diventa asfittico e puzza e non si può fare più il bano e quindi il turismo va altrove in Croazia ad esempio...
...dove hanno un piano dettagliato di sfruttamento dell'off-shore, sul quale il governo italiano sta tentando di chiedere di rivedere la loro Valutazione di impatto Ambientale.
Là sotto, in Adriatico, c'è gas. E bisogna faticare per tirarlo fuori; lui resterebbe rannicchiato giù, figurati se ha voglia di schizzare fuori.
Lo tiriamo fuori pianino, con le dovute cautele, senza che ne sfugga neanche una bollicina.
Questo è.
E magari vediamo di farlo prima che i Croati, dall'off-off-shore consentito, non lo raggiungano con una bella trivellazione orizzontale...
Cit. dal film Wanted:"... Voi che cazz0 avete fatto ultimamente?"
Cit. da Colorado: "La neve scende a fiocchi perchè se scendesse a nodi non si scioglierebbe."
viva la φγα
C'é da aggiungere che tutti fanno riferimento al petrolio, mentre quasi tutte le piattaforme oggetto del referendum estraggono gas.
Io sono per il no( credo che non voterò). Mi sembra la solita questione del "not in my backyard"...La piattaforma nel mio mare no, ma basta che il gas mi arrivi a casa, dalla Libia o Siberia fa lo stesso, occhio che non vede...
Inviato con aeroplanino di carta
Attenzione eh, votiamo tutti no perchè siamo seduti su una quantità spaventosa di metano, vuoi mai che si perdano dei posti di lavoro?
Ah no, scusate. In effetti il referendum è inutile, aspettiamo qualche altro anno e le piattaforme chiuderanno per conto loro o perchè non ci sarà più gas o perchè sarà antieconomico. :D
Cattura.JPG
(grafico preso da: Referendum 17 aprile 2016. (4.parte):lavoro, ambiente, royalties. | il blog della SCI )
Segnalibri