Pagina 13 di 25 PrimaPrima ... 3111213141523 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 248

Discussione: Referendum Trivelle

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

Predefinito Re: Referendum Trivelle

Citazione Originariamente Scritto da MavriK Visualizza Messaggio
    io domenica invece di andare a votare vado in chiesa a ringraziare Dio che nella sua infinita bontà ci ha donato il petrolio. è li comodo, basta fare un buco ed eccolo zampillare denso e abbondante.

ricordiamo ai fighetti da tastiera fautori del referendum che senza il petrolio sarebbero ancora con la zappa nella mani callose a spaccarsi la schiena nei campi per poi rientrare la sera nelle loro catapecchie puzzolenti senz'acqua calda e riscaldamento.

ma ci pensate, faccio il pieno alla macchina in 5 minuti e mi bevo quasi 1000km senza fermarmi a velocità che fino a 100 anni fa erano inimmaginabili.. oppure con due lire mi compro un biglietto aereo e in mezza giornata sono dall'altra parte del mondo... solo mio nonno non avrebbe mai potuto immaginare una cosa del genere e tutto grazie al petrolio, che razza di ingrati!!
    premesso che, come gia' detto, non andro' a votare e che spero non si raggiunga il quorum.... detto questo ritengo che ognuno sia comunque libero di avere le proprie idee e di votare si e che questi modi di confrontarsi siano davvero tristi.
    Se poi proprio vogliamo andare avanti a leggere il tuo post.... e' proprio perche' son ben piu' di 100 anni che si sfrutta il petrolio inquinando allegramente il pianeta che bisogna darsi una mossa e cercare altro. Le tecnologie e le soluzioni ci sono, il grosso problema e' la volonta' politica di cambiare visti gli interessi economici in gioco.
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Vento moderato
    Menzionato
    1 Post(s)

però bisogna essere coerenti con le proprie idee, non sputare nel piatto dove si mangia.

volontà politica = far pagare ad altri le cose che ci piacciono dicendo che sono per il loro bene (es auto elettrica)
    il sole non stanca mai

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    155 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    Le tecnologie e le soluzioni ci sono, il grosso problema e' la volonta' politica di cambiare visti gli interessi economici in gioco.
    Ahimè non per tutto. E pure a costi superiori (a breve e breve-medio termine ovviamente). Altrimenti, volontà politica o meno, sarebbero già mercato.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    60 Post(s)

Per curiosità qualcuno mi sa dire quanto tempo ci mettono ad ammortizzare un impianto di estrazione?
    Progetto fantasioso…

Brezza tesa L'avatar di storm71
    Menzionato
    0 Post(s)

Smile Re: Referendum Trivelle

Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Per curiosità qualcuno mi sa dire quanto tempo ci mettono ad ammortizzare un impianto di estrazione?
    Dipende dalle dimensioni del giacimento ma in media 5-10 anni.
    Ste😊
    "L'alba è meravigliosa, la pioggia rinfresca, il vento ci prende in braccio, la neve ci riempie di allegria. In verità non esiste il brutto tempo, ma soltanto differenti tipi di bel tempo" (J. Ruskin)

Brezza tesa L'avatar di alexeia
    Menzionato
    24 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da MavriK Visualizza Messaggio
    io domenica invece di andare a votare vado in chiesa a ringraziare Dio che nella sua infinita bontà ci ha donato il petrolio. è li comodo, basta fare un buco ed eccolo zampillare denso e abbondante.

!
    Non è esattamente così.

Se fai un buco, il petrolio non zampilla comodamente.

Per fortuna.

E non suggerire agli ecologisti una cosa del genere. Ma ti immagini? Mammamia... questi bucano e il petrolio schizza in giro su tutto l'ambiente e sui gabbiani che volano e non possono più volare e il pesce muore e viene spiaggiato assieme alle alghe per cui il mare diventa asfittico e puzza e non si può fare più il bano e quindi il turismo va altrove in Croazia ad esempio...

...dove hanno un piano dettagliato di sfruttamento dell'off-shore, sul quale il governo italiano sta tentando di chiedere di rivedere la loro Valutazione di impatto Ambientale.

Là sotto, in Adriatico, c'è gas. E bisogna faticare per tirarlo fuori; lui resterebbe rannicchiato giù, figurati se ha voglia di schizzare fuori.
    Lo tiriamo fuori pianino, con le dovute cautele, senza che ne sfugga neanche una bollicina.
    Questo è.

E magari vediamo di farlo prima che i Croati, dall'off-off-shore consentito, non lo raggiungano con una bella trivellazione orizzontale...

Burrasca L'avatar di Cristian-Ostuni/Bologna
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Ahimè non per tutto. E pure a costi superiori (a breve e breve-medio termine ovviamente). Altrimenti, volontà politica o meno, sarebbero già mercato.
    ecco, il punto è questo: non è l'inquinamento o la tecnologia a decidere cosa va bene o meno, cosa andrebbe fatto e cosa no. E' il signor Costo (in denaro, obviously) a decidere. e finchè ci sarà lui, non cambierà nulla.
    Cit. dal film Wanted:"... Voi che cazz0 avete fatto ultimamente?"
    Cit. da Colorado: "La neve scende a fiocchi perchè se scendesse a nodi non si scioglierebbe."

viva la φγα

Vento forte L'avatar di Alexios
    Menzionato
    12 Post(s)

C'é da aggiungere che tutti fanno riferimento al petrolio, mentre quasi tutte le piattaforme oggetto del referendum estraggono gas.
    Io sono per il no( credo che non voterò). Mi sembra la solita questione del "not in my backyard"...La piattaforma nel mio mare no, ma basta che il gas mi arrivi a casa, dalla Libia o Siberia fa lo stesso, occhio che non vede...

Inviato con aeroplanino di carta

Estremi da Marzo 2013:
    Min. più bassa : - 5,1°C (31 Dicembre 2014) Min. più alta: 24,1°C (4 Agosto 2017//20 Giugno 2024)
    Max. più bassa : -1,6°C (7 Gennaio 2017) Max. più alta: 39°C (20 Giugno 2024)

Uragano L'avatar di simo89
    Menzionato
    80 Post(s)

Attenzione eh, votiamo tutti no perchè siamo seduti su una quantità spaventosa di metano, vuoi mai che si perdano dei posti di lavoro?
    Ah no, scusate. In effetti il referendum è inutile, aspettiamo qualche altro anno e le piattaforme chiuderanno per conto loro o perchè non ci sarà più gas o perchè sarà antieconomico. :D

Cattura.JPG

(grafico preso da: Referendum 17 aprile 2016. (4.parte):lavoro, ambiente, royalties. | il blog della SCI )

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alexios Visualizza Messaggio
    C'é da aggiungere che tutti fanno riferimento al petrolio, mentre quasi tutte le piattaforme oggetto del referendum estraggono gas.
    Io sono per il no( credo che non voterò). Mi sembra la solita questione del "not in my backyard"...La piattaforma nel mio mare no, ma basta che il gas mi arrivi a casa, dalla Libia o Siberia fa lo stesso, occhio che non vede...

Inviato con aeroplanino di carta
    Neppure quello adesso, dato che il gasdotto che doveva arrivare in Puglia è stato osteggiato più volte

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •