Pagina 9 di 20 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 248

Discussione: Referendum Trivelle

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

Predefinito Re: Referendum Trivelle

Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Il punto è che con questa storia del quorum, ormai l'astenersi equivale a dire no
    Non proprio Stefano de C., chi si astiene fa il gioco di chi vuole vinca il "no", chi va ad esprimere la propria opinione invece fa il gioco di chi vuole vinca il "si" sia perchè la maggior parte delle persone che vanno a votare vota per il "si" sia perchè ogni voto espresso è un voto che aiuta a raggiungere il quorum

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Pyntakx Visualizza Messaggio
    Non proprio Stefano de C., chi si astiene fa il gioco di chi vuole vinca il "no", chi va ad esprimere la propria opinione invece fa il gioco di chi vuole vinca il "si" sia perchè la maggior parte delle persone che vanno a votare vota per il "si" sia perchè ogni voto espresso è un voto che aiuta a raggiungere il quorum
    Appunto, che ho detto?
    In parole diverse intendevo quello, per questo sono per l'abolizione del quorum (e però per l'innalzamento della soglia minima di firme per richiedere un referendum).
    De facto, chi non vota equivale a dire no, come si evince anche da tanti interventi nel 3d

Vento forte L'avatar di Stefano83
    Menzionato
    12 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Il punto è che con questa storia del quorum, ormai l'astenersi equivale a dire no
    si, infatti sono per l'abolizione del quorum.
    Ma in ogni caso, da cittadino posso capire il non andare al voto; contrariamente nessun politico dovrebbe incoraggiare l'astensionismo, secondo me. Al massimo scheda bianca (vedasi Emiliano).

Meteosfera

Reti: MNW - WU - Sup.

"Colui che segue la folla non andrà mai più lontano della folla. Colui che va da solo sarà più probabile che si troverà in luoghi dove nessuno è mai arrivato" ​(Albert Einstein)

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

Io non andrò a votare. Ritengo sia sostanzialmente sbagliato continuare a puntare sull'estrazione del petrolio e che sia assolutamente necessario puntare su qualcosa di più sostenibile ma trovo altrettanto assurdo non sfruttare strutture già esistenti e funzionanti visto che, purtroppo, ci vorrà ancora parecchio tempo prima che si smetta di esserne dipendenti.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    Io non andrò a votare. Ritengo sia sostanzialmente sbagliato continuare a puntare sull'estrazione del petrolio e che sia assolutamente necessario puntare su qualcosa di più sostenibile ma trovo altrettanto assurdo non sfruttare strutture già esistenti e funzionanti visto che, purtroppo, ci vorrà ancora parecchio tempo prima che si smetta di esserne dipendenti.

Quoto, è la mia posizione.

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

idem. anche se la tentazione di votare per il no è forte ma penso che cmq non andrò proprio per le motivazioni che hai espresso.
    Si vis pacem, para bellum.

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    96 Post(s)

La penso come te, deciderò domenica se andare o meno.

Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

Vento moderato
    Menzionato
    1 Post(s)

io domenica invece di andare a votare vado in chiesa a ringraziare Dio che nella sua infinita bontà ci ha donato il petrolio. è li comodo, basta fare un buco ed eccolo zampillare denso e abbondante.

ricordiamo ai fighetti da tastiera fautori del referendum che senza il petrolio sarebbero ancora con la zappa nella mani callose a spaccarsi la schiena nei campi per poi rientrare la sera nelle loro catapecchie puzzolenti senz'acqua calda e riscaldamento.

ma ci pensate, faccio il pieno alla macchina in 5 minuti e mi bevo quasi 1000km senza fermarmi a velocità che fino a 100 anni fa erano inimmaginabili.. oppure con due lire mi compro un biglietto aereo e in mezza giornata sono dall'altra parte del mondo... solo mio nonno non avrebbe mai potuto immaginare una cosa del genere e tutto grazie al petrolio, che razza di ingrati!!
    il sole non stanca mai

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da MavriK Visualizza Messaggio
    io domenica invece di andare a votare vado in chiesa a ringraziare Dio che nella sua infinita bontà ci ha donato il petrolio. è li comodo, basta fare un buco ed eccolo zampillare denso e abbondante.

ricordiamo ai fighetti da tastiera fautori del referendum che senza il petrolio sarebbero ancora con la zappa nella mani callose a spaccarsi la schiena nei campi per poi rientrare la sera nelle loro catapecchie puzzolenti senz'acqua calda e riscaldamento.

ma ci pensate, faccio il pieno alla macchina in 5 minuti e mi bevo quasi 1000km senza fermarmi a velocità che fino a 100 anni fa erano inimmaginabili.. oppure con due lire mi compro un biglietto aereo e in mezza giornata sono dall'altra parte del mondo... solo mio nonno non avrebbe mai potuto immaginare una cosa del genere e tutto grazie al petrolio, che razza di ingrati!!
    premesso che, come gia' detto, non andro' a votare e che spero non si raggiunga il quorum.... detto questo ritengo che ognuno sia comunque libero di avere le proprie idee e di votare si e che questi modi di confrontarsi siano davvero tristi.
    Se poi proprio vogliamo andare avanti a leggere il tuo post.... e' proprio perche' son ben piu' di 100 anni che si sfrutta il petrolio inquinando allegramente il pianeta che bisogna darsi una mossa e cercare altro. Le tecnologie e le soluzioni ci sono, il grosso problema e' la volonta' politica di cambiare visti gli interessi economici in gioco.
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Le tecnologie e le soluzioni ci sono, il grosso problema e' la volonta' politica di cambiare visti gli interessi economici in gioco.
    Ahimè non per tutto. E pure a costi superiori (a breve e breve-medio termine ovviamente). Altrimenti, volontà politica o meno, sarebbero già mercato.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •