Pagina 17 di 94 PrimaPrima ... 715161718192767 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 940
    Rws
    Ospite

Predefinito Re: Attentato a Bruxelles....

Citazione Originariamente Scritto da and1966 Visualizza Messaggio
    Mi sono andato a rivedere il 3d del Bataclan e vedo che non ricordavo malissimo. A te piace pensare che dietro ci sia chissà quale regia. E citi anche lo stralcio delle dichiarazioni della Annunziata. Sempre ritirando fuori ogni volta l' 11/09. 11/09 usa, UK, spagnolo, francese e stavolta belga.

La regia potente c' è , e quello che si dice sulla forte logistica necessaria lo confermo. Ma pensare che detta potente logistica la finanzi qualche potente e ricchissimo Sheikh wahabita che vede pericolosamente abbassarsi il margine della parte di royalties petrolifere (un po ' in ribasso da qualche tempo) che gli toccano, insieme al fatto che pensa di ripulirsi la coscienza con il suo Dio finanziando martiri che combattono l' Occidente, è così difficile? E l' avere ormai enclave modello Scampia dove ormai certo humus è ben radicato non è una pacchia per questi figuri?

È chiaro che tu hai il tuo punto di vista, buon per te. Ma a me il percorso sembra più lineare e meno contorto. Ps, a proposito di "complotti": il fatto che simbolicamente si sia voluta colpire la sede UE, non sarà un avvertimento in puro stile mafioso contro qualche tentazione autoritaria che potrebbe cominciare ad insinuarsi nelle teste degli euroburocrati sulla ormai improcrastinabile necessità di regolare seriamente l' onda migratoria? Magari a quegli stessi sheikhs potrebbe cominciare a dar fastidio che orde migratorie che non trovino più sfogo verso occidente, comincino a riversarsi a casa loro (es. abbastanza calzante, vedi le "inquietudini " del Sig. Erdogan).
    Citazione Originariamente Scritto da Rws Visualizza Messaggio
    Abbi pazienza, io non ho mai parlato di regie, io ho sempre e solo messo in evidenza le cose che non tornano in ciò che ci viene raccontato. Da quelle poi ognuno si fa l'idea che vuole.

Basta leggere poche righe in questo topic per accorgersi che se quello è l'obiettivo allora il risultato sarà l'esatto opposto, considerato anche e soprattutto l'aria che tira nei paesi nord europei. Si può dire che i migranti li respingeranno a calci in culo?

In effetti è così semplice...
    Copio -incollo da un blog. Nick del mittente, tale Prisco. Dedicato ai complottista, complottardi e sopratutto agli autofustigatori de "la colpa è tutta dell' Occidente":

Il
    babbo e il fratello di Salah (e lui stesso per un periodo) sono*
    dipendenti pubblici belgi. Ma il problema è che li discriminiamo.

La famiglia Salah vive in una casa popolare, ma il problema è che non facciamo abbastanza per loro.

Salah e suo fratello avevano rilevato un bar (dove spacciavano anche*
    hashish) ma il problema è che ai giovani immigrati (o loro figli) non*
    diamo abbastanza opportunità.

L'Arabia Saudita, la Turchia e l'Iran non sono mai state colonie europee, ma il problema è il colonialismo europeo.

I paesi arabi spendono 5 dollari per estrarre un barile di petrolio e ce
    lo rivendono a 40 (talvolta anche a 80), ma il problema è che*
    sfruttiamo le loro risorse.

L'Europa ha accolto tutti indiscriminatamente, mentre i paesi arabi del*
    Golfo non accettano immigrati dai paesi (arabi) del Maghreb, ma il*
    problema è che noi siamo razzisti.

Bin Laden era rampollo di una delle più ricche famiglie del mondo arabo, ma il problema è la miseria che genera il terrorismo.
    Io ci riprovo visto che non è così difficile, tutto lineare e meno contorto...

Riesci a conciliare gli intenti in stile mafioso alla reazione tipo che hai brillantemente estrapolato da un non meglio specificato blog, e che io ho riassunto in calci in culo?

Rws
    Ospite

Copio -incollo da un blog. Nick del mittente, tale Prisco. Dedicato ai complottista, complottardi e sopratutto agli autofustigatori de "la colpa è tutta dell' Occidente":

Il
    babbo e il fratello di Salah (e lui stesso per un periodo) sono*
    dipendenti pubblici belgi. Ma il problema è che li discriminiamo.

La famiglia Salah vive in una casa popolare, ma il problema è che non facciamo abbastanza per loro.

Salah e suo fratello avevano rilevato un bar (dove spacciavano anche*
    hashish) ma il problema è che ai giovani immigrati (o loro figli) non*
    diamo abbastanza opportunità.

L'Arabia Saudita, la Turchia e l'Iran non sono mai state colonie europee, ma il problema è il colonialismo europeo.

I paesi arabi spendono 5 dollari per estrarre un barile di petrolio e ce
    lo rivendono a 40 (talvolta anche a 80), ma il problema è che*
    sfruttiamo le loro risorse.

L'Europa ha accolto tutti indiscriminatamente, mentre i paesi arabi del*
    Golfo non accettano immigrati dai paesi (arabi) del Maghreb, ma il*
    problema è che noi siamo razzisti.

Bin Laden era rampollo di una delle più ricche famiglie del mondo arabo, ma il problema è la miseria che genera il terrorismo.
    Ovviamente senza entrare nel merito di queste "avvincenti" considerazioni...

Vento forte L'avatar di and1966
    Menzionato
    14 Post(s)

Io ci riprovo visto che non è così difficile, tutto lineare e meno contorto...

Riesci a conciliare gli intenti in stile mafioso alla reazione tipo che hai brillantemente estrapolato da un non meglio specificato blog, e che io ho riassunto in calci in culo?
    Sì concilia molto semplicemente e linearmente: finanziamento a cura di sheikhs che, da una parte gozzovigliano all' occidentale e dall' altra, temendo gli strali di Allah, placano i sensi di colpa mandando avanti a suon di petroldollari bande di invasati razzisti pervasi da impulsi di sapore nemmeno troppo vagamente nazistoide, pronti a distruggere, anche a costo della stessa loro vita, tutto ciò che, persone o cose, non è in linea con i dettami a loro cari. Ed in tal contesto, ogni mezzo è per loro lecito, dalle pressioni di stampo mafioso contro gli euroburocrati di Bruxelles, ai "generici" atti di terrore contro civili inermi che hanno il solo torto di non pensarla come loro.
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

Menzionato
    14 Post(s)

Aggiungo: tutto ciò con l' involontario (?) placet di molti occidentali che, afflitti da sensi di colpa ipertrofici o semplicemente perché convinti che le verità siano altre, si ostinano a non vedere quale sia il possibile nocciolo del problema.

Menzionato
    14 Post(s)

Ovviamente senza entrare nel merito di queste "avvincenti" considerazioni...

Abbi pazienza: volevi dargli direttamente lo stipendio a casa modello "furbetti del cartellino"? Cosa avrebbe dovuto fare di più lo Stato belga per loro? Guarda che Molenbeek, a differenza di Scampia, non è una mezza favela, eh!

Rws
    Ospite

Abbi pazienza: volevi dargli direttamente lo stipendio a casa modello "furbetti del cartellino"? Cosa avrebbe dovuto fare di più lo Stato belga per loro? Guarda che Molenbeek, a differenza di Scampia, non è una mezza favela, eh!
    Non hai capito proprio il senso ma non fa niente.

Burrasca L'avatar di inocs
    Menzionato
    41 Post(s)

Scusate, ma allora la soluzione è anche più semplice del previsto. Basta accelerare drasticamente il passaggio alle rinnovabili abolendo l'utilizzo dei combustibili fossili. Ancora una volta dipende da noi. Tolti i soldi, tolta l'importanza strategica, tolto tutto.

Peraltro, in un forum di meteorologia la fine dell'utilizzo dei combustibili fossili mi pare argomento condivisibile a prescindere.
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

*
    Always looking at the sky

*

Burrasca
    Menzionato
    17 Post(s)

Ho letto 17 pagine di thread tutte d'un fiato. Come accade sui social, anche qui c'è chi difende l'indifendibile solo per partito preso e per ideologia politica. E' bello fare i moralisti con il sedere degli altri, vero?

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    L'Occidente ha avuto una Storia contraddistinta da pressochè tutte le forme di governo prima di arrivare a quella attuale (democrazia).
    Il Medio Oriente non ha avuto nessuna storia. In Nord Africa erano nomadi divisi in tribù, più ad E prima erano sotto califfati, poi sotto regni.
    Non sono mondi conciliabili.
    Beh in Medio oriente però l'Iran una storia millenaria ce l'ha

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Beh in Medio oriente però l'Iran una storia millenaria ce l'ha
    Non è "l'età" ma la qualità. Puoi avere tutte le ere di storia che vuoi ma se nel periodo clou dal punto di vista delle rivoluzioni ideologiche eri in preda all'islam, senza nessuno che abbia mai voluto dare una spinta seria per uscire dal Medioevo ideologico, rimani un paese "povero". Guarda caso l'unico paese della zona un pelino più avanzato è appena stato raso al suolo, terra bruciata.
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •