Io ci riprovo visto che non è così difficile, tutto lineare e meno contorto...
Riesci a conciliare gli intenti in stile mafioso alla reazione tipo che hai brillantemente estrapolato da un non meglio specificato blog, e che io ho riassunto in calci in culo?
Sì concilia molto semplicemente e linearmente: finanziamento a cura di sheikhs che, da una parte gozzovigliano all' occidentale e dall' altra, temendo gli strali di Allah, placano i sensi di colpa mandando avanti a suon di petroldollari bande di invasati razzisti pervasi da impulsi di sapore nemmeno troppo vagamente nazistoide, pronti a distruggere, anche a costo della stessa loro vita, tutto ciò che, persone o cose, non è in linea con i dettami a loro cari. Ed in tal contesto, ogni mezzo è per loro lecito, dalle pressioni di stampo mafioso contro gli euroburocrati di Bruxelles, ai "generici" atti di terrore contro civili inermi che hanno il solo torto di non pensarla come loro.
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
Aggiungo: tutto ciò con l' involontario (?) placet di molti occidentali che, afflitti da sensi di colpa ipertrofici o semplicemente perché convinti che le verità siano altre, si ostinano a non vedere quale sia il possibile nocciolo del problema.
Scusate, ma allora la soluzione è anche più semplice del previsto. Basta accelerare drasticamente il passaggio alle rinnovabili abolendo l'utilizzo dei combustibili fossili. Ancora una volta dipende da noi. Tolti i soldi, tolta l'importanza strategica, tolto tutto.
Peraltro, in un forum di meteorologia la fine dell'utilizzo dei combustibili fossili mi pare argomento condivisibile a prescindere.
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
Ho letto 17 pagine di thread tutte d'un fiato. Come accade sui social, anche qui c'è chi difende l'indifendibile solo per partito preso e per ideologia politica. E' bello fare i moralisti con il sedere degli altri, vero?![]()
Non è "l'età" ma la qualità. Puoi avere tutte le ere di storia che vuoi ma se nel periodo clou dal punto di vista delle rivoluzioni ideologiche eri in preda all'islam, senza nessuno che abbia mai voluto dare una spinta seria per uscire dal Medioevo ideologico, rimani un paese "povero". Guarda caso l'unico paese della zona un pelino più avanzato è appena stato raso al suolo, terra bruciata.
Si vis pacem, para bellum.
Segnalibri