Citazione Originariamente Scritto da and1966 Visualizza Messaggio
Siamo "troppo" illuministi. Pontifichiamo, filosofeggiamo, ci crogioliamo dietro la nostra presunta "altezza di pensiero". Però abbiamo servizi di sicurezza che fanno ridere i polli. I cosidetti "beduini " invece, in quattro e quattr ' otto si riorganizzano e piantano casino di nuovo a poco più di quattro mesi dai fatti di Parigi.

Ho vissuto l' Algeria degli anni 90/ 2000. Un paese dove le stragi tipo oggi erano quasi quotidiane. Autori: i fondamentalisti del Gia. Provvedimento : tabula rasa del governo militare, che fece pure terra bruciata attorno a loro (familiari, amici, ecc.). Risultato: attentati in Algeria rarefatti , e l' ultimo evento (In Amenas, 2 anni fa), risolto con un repulisti di jihadisti.
Infatti è l'unico modo possibile per bloccare il terrorismo.
Questi signori qua, che siano dell'Isis o semplicemente dei fuori di testa, non agiscono da soli: hanno una "rete". Come si è detto più volte si organizzano, reperiscono armi, munizioni, know-how e quant'altro.
Cominciamo, con i sospettati di terrorismo, a porre in arresto (sì, avete letto bene: arresto) tutti i loro familiari e tutti i loro amici e conoscenti. E poi vediamo quanto dura ancora questa rete di contatti e di protezione.
Sarò impopolare, dittatoriale, anti-democratico, certo che sì. Pazienza, ma per queste cose non esistono mezze misure. La gente che fa così è coperta dalle famiglie, dagli amici, e dagli invasati come loro. Queste cose vanno stroncate col pugno duro, anche a scapito delle libertà individuali.