Io la notizia l'avevo letta anche in questi termini presentati dall'antibufala linkato sopra. E fare due più due mi è venuto spontaneo. Da un lato si è in un quartiere di non soli olandesi; dall'altro, la manager sipreoccupa della sensibilità degli utenti in generale. Utenti che però non sono solo olandesi.
Oppure: ci sono olandesi più sensibili e olandesi meno sensibili, a seconda elle zone della città? visto che non si tratta di una circolare estesa a tutti gli uffici pubblici...
Insomma, il dubbio permane. Notizia gonfiata sì dalla stampa, ma che lascia un fondo di perplessità: paranoie di ua singola manager bigotta, o salvataggio in corner smussando gli spigoli e sgonfiando il tutto come una normale bega fra donne? mah...
Quello che è certo, che non è una bufala, nel senso di un'invenzione di sana pianta, bensì si tratta di un'interpretazione di parte di un fatto che è stato riportato in alcune testate anche nella versione che viene proposta come "vera". E che comunque, qualche perplessità la solleva, dato il contesto.
Insomma, siamo dalle setsse parti dei nudi classici inscatolati a Roma senza alcuna richiesta e per eccesso di zelo.
Indagini a tutto campo ( e non è un eufemismo ).
Pakistan, dopo attentato fermate oltre 5.000 persone - MilanoFinanza.it
articolo che mi trova d'accordo
Immigrazioni ed integrazione - Difesa Online
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
D'accordo anche se questo passaggio non sembra lasciare molte speranze:
”Il vero problema dell’Occidente non è il fondamentalismo islamico, ma l’Islam in quanto tale, una civiltà diversa le cui popolazioni sono convinte della superiorità della propria cultura e ossessionate dal loro scarso potere di cui dispongono. Il problema dell’Islam non è la CIA o gli Stati Uniti, ma l’Occidente, una civiltà diversa le cui popolazioni sono convinte del carattere universale della propria cultura e credono di doverla diffondere ovunque nel mondo”.
Se è così, ovvero il problema non è il fondamentalismo, ma l'Islam, cioè "loro", l'unica soluzione è lo sterminio di uno dei 2.
Posso dire che nonostante tutto non sono così pessimista e convinto che si possa fare diversamente?
Voglio dire... Noi abbiamo avuto i processi storici che ci hanno fatto uscire dal medioevo, no? Non è che ce li hanno portati gli alieni. Li abbiamo conquistati. Mi rifiuto di pensare che un miliardo e passa di persone siano tutti convinti che sia sbagliato e che la guerra globale nei nostri confronti sia la soluzione. Beh... Facciamo 1 miliardo e passa meno un paio.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Ma il punto, duole dirlo, é tutto lì.
Ripeto, presi ad uno ad uno, e sopratutto tenuti accuratamente lontani dal contesto religioso, spesso vi trovate davanti (e non potrebbe essere altrimenti, trattandosi di gente che spesso ha elevati livelli di studio, é multilingue e, per scelta e/o necessità già in età giovanili ha già viaggiato molto) personaggi di spessore.
Ma il tutto va valutato "al netto della religione e relative connessioni". Difficile mantenere questa separazione, in un contesto, qual é quello islamico, dove la religione si insinua in maniera asfissiante dappertutto, a condizionare, come dicevo loro, anche le modalità di respirazione dell' aria.E codificsa, in maniera direi pavloviana, anche le modalità di comportamento. persino in quelli che riterreste laici. Il tutto ovviamente, quando si trovano nei loro ambienti, dove sembrano (sono?) spesso costretti a recitare un copione. Al di fuori, ripeto, é storia molto diversa.
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
Anche la seconda parte del passaggio pero' non lascia molte speranze, ( se TUTTI gli occidentali la pensano cosi' )
"Ma l’Occidente, una civiltà diversa le cui popolazioni sono convinte del carattere universale della propria cultura e credono di doverla diffondere ovunque nel mondo”.
mah, la mia paura è quella
spero di sbagliare totalmente
2 culture, 2 civiltà in antitesi per visioni del mondo, ma tutte e 2 con la convinzione (arroganza?) di essere i depositari della verità assoluta
hanno ragione gli induisti quando accusano le religioni monoteiste (la cristiana e la musulmana) di essere invadenti, di credersi gli unici giusti sulla Terra, di voler a tutti i costi a salvare le altre anime ("Dio è con noi" oppure "o l'Islam o la spada")
l'unica che si discosta delle monoteiste è l'ebraica che non accetta conversioni o lo fa in maniera molto restrittiva
Ultima modifica di Fabio68; 31/03/2016 alle 21:07
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
In effetti il fatto che fosse Corsera pensavo fosse un tantino più, come dire? qualificante, ecco.
Non trascurerei tuttavia le osservazioni di Alexeia. BUTAC ogni tanto esagera in senso minimalista .....
![]()
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
Segnalibri