Pagina 42 di 94 PrimaPrima ... 3240414243445292 ... UltimaUltima
Risultati da 411 a 420 di 940
    Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Attentato a Bruxelles....

Citazione Originariamente Scritto da Diego77 Visualizza Messaggio
    Quindi tu sei su qeste posizioni:

"Ma l’Occidente, una civiltà diversa le cui popolazioni sono convinte del carattere universale della propria cultura e credono di doverla diffondere ovunque nel mondo”.

Diffondere diritti civili ( sacrosanti ) anche con la forza ?
    Con la forza non l'ho mai detto, e cmq giammai (anche eprchè, non mi sembra che la cosa abbia avuto grossi risultati)

Vento forte
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Con la forza non l'ho mai detto, e cmq giammai (anche eprchè, non mi sembra che la cosa abbia avuto grossi risultati)
    Ok, pero' non essere cosi' sicuro che la tua civiltà sia la migliore. Ricordati dei "mostri" che abbiamo creato anche noi. ( E non parlo di tanti anni fa ... )

Burrasca
    Menzionato
    17 Post(s)

Una domanda però eprchè a volte si ha la sensazione che cadete in contraddizione.
    Abbiamo parlato di gay più volte in passato e sono stato attaccato anche per sbaglio perchè sembrava (a torto) che li ritenessi inferiori o malati.
    Ecco nei paesi musulmani ti arrestano quando non ti danno la pena di morte, per il solo fatto di esserlo (con poche parziali eccezioni, come Marocco e Turchia).
    Già questo è indice di una cultura superiore (la nostra).
    Veniamo alla donna, in occidente le donne girano libere, anche mezze nude.
    In un paese islamico (diciamo il 70% di essi, specie mediorientali, assai meno in quelli delle repubbliche ex russe) ne è prevista l'inferiorità rispetto all'uomo, esse non possono uscire se non accompagnate dal marito o dal padre, non può svestirsi sennò chissà che fine fa, ecc. ecc.
    Anche questo chi indica la superiorità della cultura?
    Ovvio, quella occidentale
    L’Islam insegna che gli uomini sono superiori alle donne (Sura 2:228).
    L’Islam insegna inoltre che le donne hanno la metà dei diritti degli uomini:

• nelle testimonianze pubbliche (Sura 2:282)
    • nell’eredità (Sura 4:11)

L’Islam considera la moglie come un possesso: "Fu reso adorno agli occhi degli uomini l’amor dei piaceri, come le donne, i figli, e le misure ben piene d’oro e d’argento, e i cavalli…" (Sura 3:14).
    L’Islam istruisce le donne perché si velino sempre quando sono fuori delle loro case: "E dì alle credenti che…si coprano i seni d’un velo e non mostrino le loro parti più belle." (Sura 24:31).
    Maometto insegna che le donne sono mancanti in intelligenza e religione: "Io non ho mai visto qualcuno più deficiente in intelligenza e religione delle donne." (Al Bukhari vol. 2:541).
    Maometto insegna anche che le donne sono di cattivo auspicio: "Vi è cattivo auspicio nelle donne, nella casa e nel cavallo." (Al Bukhari vol. 7:30).
    Maometto insegna infine che le donne sono dannose per gli uomini: "Dopo di me non lascio alcuna afflizione che sia più nociva agli uomini delle donne." (Al Bukhari vol. 7:33).

L’Islam permette la poligamia: un uomo può sposare fino a quattro donne allo stesso tempo: "Sposate allora di fra le donne che vi piacciono, due, tre o quattro…" (Sura 4:3).
    Un uomo può divorziare da sua moglie per mezzo di una dichiarazione pubblica, mentre la moglie non possiede tale diritto: "Il ripudio v’è concesso due volte." (Sura 2:229).
    Quando un marito ha pronunciato per tre volte la formula del divorzio contro sua moglie, lei non ha la possibilità giuridica di risposare suo marito fino a quando non abbia sposato e sia stata ripudiata da un altro uomo (incluso l’aver avuto rapporti sessuali con questi): "Dunque se uno ripudia per la terza volta la moglie essa non potrà più lecitamente tornare da lui se non sposa prima un altro marito; il quale se a sua volta la divorzia, non sarà peccato se i due coniugi si ricongiungano…" (Sura 2:230).

L’Islam insegna che una moglie è passibile di punizione da parte di suo marito, picchiare una moglie o astenersi dall’avere rapporti sessuali con lei è permesso:"Quanto a quelle di cui temete atti di disobbedienza, ammonitele, poi lasciatele sole nei loro letti, poi battetele…" (Sura 4:34).

Burrasca
    Menzionato
    17 Post(s)

Giusto per capire da quali basi partiamo, moderati o estremisti che siano.

Burrasca L'avatar di meteopalio
    Menzionato
    13 Post(s)

Una domanda però eprchè a volte si ha la sensazione che cadete in contraddizione.
    Abbiamo parlato di gay più volte in passato e sono stato attaccato anche per sbaglio perchè sembrava (a torto) che li ritenessi inferiori o malati.
    Ecco nei paesi musulmani ti arrestano quando non ti danno la pena di morte, per il solo fatto di esserlo (con poche parziali eccezioni, come Marocco e Turchia).
    Già questo è indice di una cultura superiore (la nostra).
    Veniamo alla donna, in occidente le donne girano libere, anche mezze nude.
    In un paese islamico (diciamo il 70% di essi, specie mediorientali, assai meno in quelli delle repubbliche ex russe) ne è prevista l'inferiorità rispetto all'uomo, esse non possono uscire se non accompagnate dal marito o dal padre, non può svestirsi sennò chissà che fine fa, ecc. ecc.
    Anche questo chi indica la superiorità della cultura?
    Ovvio, quella occidentale
    la mia impressione- ma giusto un' impressione, può darsi che mi sbaglio, è che in questo forum si tenda a voler sminuire ad ogni costo l' inferiorità del mondo islamico: questo approccio sembra- sempre secondo mia impressione- legato ad mix di anticlericalismo ed anticonformismo quasi di stampo sessantottino con una puntina di astio nei confronti del sottoscritto, che vuole a tutti i costi gettar fango sulla nostra cultura... (ed ovviamente sul sottoscritto) arrivando a sminuire gli orrori di una mentalità quale quella islamica con in molti casi connotati di regime (strano che la cosa non vi indegni) che impregna gran parte dei popoli del nord Africa e del medio oriente: questa la descrizione che più rende l'idea, tralasciando tutte le puntualizzazioni pignolesche e francamente inutili...
    possiamo stare ore a discutere su differenti posizioni, più o meno rispettabili... ma il punto fermo innegabile è che quasi tutte le altre culture del pianeta- e non solo la nostra- sono superiori nelle loro fondamenta culturali, nel loro approccio di partenza: non è da farvi nemmeno un paragone ... detto questo, è inutile pensare in qualsiasi modo di difendere o di giustificare l'odio che hanno verso di noi... qualsiasi cosa noi abbiamo fatto verso di loro si tratta di gestaisolate di pazzi isolati dal contesto generale diametralmente differente, oppure addirittura affonda le radici in contesti storico- sociali (medioevo) talmente lontani dai giorni nostri che sarebbe come se io facessi una strage nella famiglia Rossi perchè si racconta in giro che un loro trisavolo del 1400 aveva fatto un torto alla mia famiglia... ma nemmeno i clan mafiosi tra un po si attaccano a roba simile...
    Ultima modifica di meteopalio; 02/04/2016 alle 08:37

Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Diego77 Visualizza Messaggio
    E allora perchè usare la guerra ?

Meteopalio fai pace con il cervello
    legittima difesa caro mio...
    quando c'è da difendersi da qualcuno non si può porgere l'altra guancia all' infinito...
    proprio perchè la nostra religione non è integralista, ma cerca di convivere con le umane reazioni alle offese che si ricevono... in parole povere, se dei pazzi si fanno saltare in aria io reagisco: Dio mi giudicherà come deve ed accetterò le conseguenze, ma non mi si può chiedere di stare fermo a prenderle

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    451 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteopalio Visualizza Messaggio
    ti rispondo dicendo che ogni tentativo di dimostrare (ma perchè poi, se non per anticlericalismo e basta ?) che anche la nostra religione sia incline a nefandezze naufraga inevitabilmente difronte a ciò di cui è capace la "religione" islamica, fondamentalista e assassina nelle sue radici ...

nel nostro caso si tratta di mele marce che vi possono essere ovunque... ce ne sono al governo, ma non fanno notizia, viceversa nell' ambiente ecclesiastico ogni colpo di tosse fa scandalo, stante una società sempre più ostile alla chiesa...

tuttavia anche un cretino sa bene che il problema dell' islam non è quello di un pazzo che vuol dar fuoco al corano, ne tantomeno il far entrare nel diritto canonico cose come aborto, eutanasia o altro... nella religione islamica si parla di pena di morte per blasfemia (se ci fosse da noi, credo che sarebbe condannata a morte l'80% della popolazione).... sempre nella religione islamica: la donna è un oggetto, non ha diritto a niente, è annichilita ogni sua posizione sociale e ogni suo tentativo di ragionare in senso critico verso il regime... si, regime: perchè di quello si tratta, altro che di "religione"...
    ed ho citato solo due degli aspetti macroscopici... paragonarli cogli errori "nostrani" è come una formica difronte al grattacielo...

poi come ripeto, qualche pazzo c'è anche nei nostri ambienti, ma le basi della nostra religione anzitutto sono improntate a predicare amore e concetti che portano solo ed esclusivamente al bene, percui non mi soffermo neanche lontanamente a sospettare che il problema di fondo sia nella religione: il problema di fondo è solo nel mondo islamico, imprendiscibilmente legato a quella che chiamano "religione", in realtà una forma di regime
    non voleva essere un intervento anticlericale, volevo proprio chiederti cosa faresti tu. fai anche conto che non sia un prete ma un pazzo qualsiasi, toh. ma non mi rispondi.....
    Si vis pacem, para bellum.

Rws
    Ospite

Come Don Chisciotte - C'E' CHI INVITA AD ACCOGLIERE I MUSULMANI E C'E' CHI INCITA AD ODIARLI. ECCO I DATI UFFICIALI SUL TERRORISMO, COSI' ALMENO SAPPIAMO DI CHE COSA STIAMO PARLANDO

Qualche dato sul terrorismo

l’ufficio statistico dell’Onu ha diramato gli ultimi dati relativi agli sconquassi del terrorismo. Il “Global Terrorism Index”, considerato molto attendibile e affidabile, nonché riconosciuto da 236 stati al mondo, ci spiega che l’anno peggiore è stato il 2015 e che il luogo più sicuro nel pianeta Terra è considerato l’Europa Occidentale. Leggendo lo studio nella parte che riguarda il nostro paese si riscontra un memento non da poco: la Repubblica Italiana, per ventitré anni di seguito, dal 1969 al 1992, è stato considerato il luogo in assoluto più pericoloso per attività terroristiche di tutto l’emisfero occidentale. Nel 1972 morivano (per mano dei terroristi e della mafia) la media di 325 persone all’anno soltanto in Italia, 400 in Europa. Dal 2001 al 2014, in Europa sono morte meno di 25 persone all’anno.
    Nel 2014 il 78% dei morti sono stati in Afghanistan, Iraq, Nigeria, Pakistan e Siria.
    Nel 2015 l’82% dei morti sono stati in Afghanistan, Iraq, Nigeria, Pakistan, Yemen, Oman, Lybia, Tunisia, Siria, Mali.
    Nel 94% dei casi i morti erano di fede e cultura musulmana.
    In Europa nel 2015 i morti per terrorismo sono stati il corrispondente dello 0,08% della popolazione. Dei dieci paesi nei quali si è verificato il maggior numero di vittime nel 2015 (più di 35.000), il 74% dell’economia locale, corrispondente all’82% dell’industria petrolifera locale ed estrattiva, al 91% del turismo internazionale e al 74% dell’agro-alimentare, è concentrato nelle mani di aziende e multi-nazionali occidentali, di cui il 62% sono europee.
    Tra il 2001 e il 2015 nel mondo sono morte 142.000 persone vittime del terrorismo. Nello stesso identico periodo, in tutto il continente europeo, ne sono state uccise 435, pari allo 0,3% del totale.
    Nel 2016, nei primi tre mesi, in Europa sono state uccise 92 persone; 32 in Belgio, 60 in Turchia. Sempre nel 2016 sono state uccise 86 persone in Nigeria, 48 in Mali, 40 in Costa d’Avorio, 125 in Kenya, 72 in Somalia, 72 in Pakistan, 37 in India, 11 in Cina, 450 in Iraq, 245 in Afghanistan, 850 in Messico, 134 in Guatemala, 185 in Colombia, 96 in Venezuela, 670 in Siria.
    Questi sono i dati ufficiali e oggettivi. Ed è confortante. Il terrorismo è una minaccia, questa è una realtà. Così come è anche una realtà il fatto che l’Europa Occidentale è il posto più sicuro e tranquillo al mondo e l’Italia, in questo, è leader assoluto della sicurezza, e della mancanza di rischio..

Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    non voleva essere un intervento anticlericale, volevo proprio chiederti cosa faresti tu. fai anche conto che non sia un prete ma un pazzo qualsiasi, toh. ma non mi rispondi.....
    ma nessuno nega che ci siano delle malefatte con magari anche delle coperture anche nell' ambiente cattolico... se essere preti portasse alla rettitudine assoluta saremmo già in paradiso, invece siamo nel mondo terreno, ove Nostro Signore ci ha concesso il libero arbitrio, ovvero la possibilità di fare come ci pare, dato che la giustizia sarà fatta non in questo mondo ma in quello che ci attende...

detto questo, la differenza col mondo islamico è che mentre da noi si tratta di mele marce, contro le quali il Santo Padre ha tuonato pesantemente, nel mondo islamico si dissociano giusto coloro che si possono permettere di farlo, perchè vivono in occidente lontano dal regime o comunque in quei pochi ambienti delle loro zone dove non rischiano...

il male cattolico è l'eccezione insomma... il male islamico è la regola...
    nella nostra religione non è ìnsito nelle sacre scritture e radicato nella società...
    il vecchio testamento, "vecchio" come appunto dice la parola, qualora recasse frasi inneggianti a comportamenti "strani" va oltretutto precisato che è in disuso dalla maggior parte del clericato, a differenza dei precetti dell' islam che sono inneggianti alla violenza ancora oggi e fin nelle leggi dello stato

ti basta ?
    Ultima modifica di meteopalio; 02/04/2016 alle 10:53

Vento forte
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteopalio Visualizza Messaggio
    legittima difesa caro mio...
    quando c'è da difendersi da qualcuno non si può porgere l'altra guancia all' infinito...
    proprio perchè la nostra religione non è integralista, ma cerca di convivere con le umane reazioni alle offese che si ricevono... in parole povere, se dei pazzi si fanno saltare in aria io reagisco: Dio mi giudicherà come deve ed accetterò le conseguenze, ma non mi si può chiedere di stare fermo a prenderle
    Legittima difesa anche le guerre del passato ?

Riprova Meteopalio sarai piu' fortunato

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •