se fare attentati è ... "l'unica maniera possibile" non me ne frega niente, io pretendo la sicurezza... non voglio vivere con la leppa di trovarmi uno o più bastardi che in una metropolitana mettono fine alla tua vita per colpe che contro di loro non abbiamo commesso, perchè non gli abbiamo fatto proprio niente, e d'ora in avanti quel che gli faremo sarà doverosa vendetta, ma non abbiamo certo preso noi l' iniziativa: cosa c'entra la questione palestinese ? siamo stati forse noi europei ?... trovami una sola offensiva perpetrata dichiaratamente (e non per mezzo di speculazioni politiche) da un paese europeo, magari dalla francia o dal belgio, visto che ultimamente l'hanno con loro... (o forse vorresti farmi credere che una vignetta satirica sia un motivo per attentato ?)
ma siamo seri per favore !
sei andato su discorsi offensivi pur di ostinarti a giustificare il loro comportamento che non è giustificabile dal miglior avvocato del diavolo: difronte ad un attentato come questi, passi dalla parte del torto perchè commetti un eccidio verso una massa di inermi cittadini... si, gli inermi in questo caso siamo noi che non abbiamo materialmente fatto proprio niente, è inutile che vai a tirar fuori discorsi da comunistello obsoleto: uno che sale in metrò ha una sua vita, una sua famiglia, una sua storia: cosa ne sa delle crociate contro gli infedeli, unico- ripeto- evento della storia in cui ci siamo resi colpevoli di un torto verso di loro...le conseguenze di conflitti per squallidi interessi personali o di casta...e' proprio la gente come te che permette questi genocidi,sei tu che nutri questo sistema,tu giustifichi le guerre per il petrolio,avallando le stronzate di chi ordina i bombardamenti di popoli inermi,e' la gente come te che ignorando la storia olia l'ingranaggio di chi da secoli domina con le armi e soggioca i poveri ,te che adori tanto questa gente,devi capire che sono proprio loro la causa delle tue frustrazioni,del tuo misero stipendio,dell'insicurezza di ogni giorno.
l'unica cosa giusta che hai detto è che sono nato dalla parte del mondo giusta, e per questo ringrazio Dio e il capitalismo, senza il quale pangerei e piangeresti te probabilmente più di me, perchè voi di codest' orientamento ideologico siete tanto bravi a parlare ma vi vorrei vedere senza le comodità frutto del capitalismo che tanto disprezzi come sareste messi,..sai,oltre ad essere capitalisti,a dischiarare guerre in tuo nome,sono anche politici,i loro avvocati siedono nei parlamenti,legiferano ....dammi retta,smettila di odiare chi e' uguale a te,invece di vedere un nemico che ti contende le briciole che cadono dall'alto dalla mensa dei signoroni ,alza gli occhida sotto il tavolo e vedrai chi e' il tuo vero antagonista....ancora meglio sarebbe se ti rendessi conto che i poveracci che hanno una cultura e la pelle diversa dalla tua,hanno gli stessi tuoi ideali,ad ogni latitudine la gente vuole vivere in pace e in serenita',in africa come in europa ogni padre vuole vedere i figli in una casa calda,vuole un futuro tranquillo e una societa' giusta....sono gli eroi guerrafondai,i petrolieri ,le multinazionali che ci dividono e ci fanno odiare per i loro interessi....gli fa gioco.cmq hai un gran culo,pensa se nascevi dalla parte del mondo sbagliato,pensa se eri nato in una periferia del pakistan,sei eri nato di colore,come giustificavi i genocidi,le guerre imperialiste ai tuoi danni? come giustificavi i morti dalla fame ,mentre i bianchi se la godevano? ricorda,hai e abbiamo solo culo per essere nati nel miglior periodo e nella parte giusta del mondo..di superiore abbiamo solo la fortuna.
per il resto, ti posso raccomandare un bravo psicologo specialista in psicosi sessantottina, malattia che provocò una pandemia circa 48 anni fa... di più non posso... adios amigos...![]()
nessuna mancanza di rispetto, semplicemente ho espresso il mio parere. non ho detto che sei scemo, ho detto semplicemente che PER ME le religioni sono tutte inutili e deleterie, è il mio parere, la mia idea. e, sempre per me, non è il predicare l'amore o l'odio il problema, è proprio il predicare in se.
cmq ancora una volta non hai risposto alla mia domanda, CVD.
Si vis pacem, para bellum.
eh, è proprio quello che sto cercando di chiedere al buon meteopalio... ma ovviamente lui, pur di avvalorare la sua tesi, non risponde.
mi sembra pacifico che se per caso in medio oriente non ci fosse stato petrolio (o gas) e quindi noi occidentali non avessimo avuto alcun tipo di interesse loro sarebbero lì tranquilli, non avrebbero alcun motivo di venire a farsi saltare in aria. perché secondo voi l'occidente è diventato il grande satana per loro?!
se poi vogliamo giustificare come legittima difesa la seconda guerra in Iraq allora di cosa stiamo parlando?!
Si vis pacem, para bellum.
Guarda, ho risposto poco sopra a Diego, credo: non sono del tutto convinto che il problema sia SOLO il fatto che siamo andati a "scatizzare l' alveare" (cit. dialettale delle mie zone d' origine).
Ciò posto, é indubbio che evitare ulteriori intrusioni sarebbe l' ideale: vedi appunto quanto detto sopra. Hollande ha preferito NON agire sugli articoli della SUA (inteso come francese) Costituzione, ma piuttosto andare a bombardare Raqqa. Una volpe, non c' é che dire .....![]()
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
Eh sì... Non riesco a dimenticare un'intervista a una giovane iraniana alla vigilia delle penultime elezioni che affermava "qui siamo messi male; personalmente non me ne frega nulla di una legge che obblighi o meno a mettersi il velo purchè chi governa faccia crescere l'economia e il benessere".
Ecco...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Verissimo. Sfido chiunque a negarlo.
In compenso la storia recente dimostra anche inequivocabilmente che non risolve un beneamato neppure il "qualche colpevole allora invadiamo uno stato a suon di bombe".
E qui invece qualcuno che si sforza di negarlo lo si trova. E non serve neppure far molta strada.![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
Segnalibri