Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
Cioè arrestiamo gente non solo senza prove, non solo per un sospetto, ma addirittura per grado di parentela con un sospetto?
E perchè limitarsi ai parenti dei sospetti? Avran pure degli amici questi no? Amici che magari potrebbero avergli dato una mano, magari inconsapevolmente! Arrestiamo anche loro. E poi... Anche questi avranno amici. Che a loro volta avranno amici e aiutato amici che potrebbero aver aiutato gli amici dei terroristi e quindi i terroristi. Quindi arrestati anche loro senza passare dal via.
Certo... Quando tutto il Paese o magari il continente sarà un immenso carcere toccherà importare un esercito di guardie carcerarie. Sperando non siano amici o lontani parenti dei primi terroristi, ovviamente...
In Algeria hanno fatto così.


e sono passati da 100.000 morti l' anno (hai letto bene, centomila), a qualche sporadico attentato, i cui autori, se non saltano in aria, vengono rintracciati e repressi in maniera non certo oxfordiana. Ed il tutto è avvenuto in meno di vent' anni.

Possiamo discutere all' infinito sui contesti, le modalità, l' illuminismo, il progresso umano.

Fatto sta che oggi, noi occidentali abbiamo dato rifugio a gente come Fouad Belkacem , che sogna di imporre shaharia in ogni angolo d' Europa, a partire proprio dal Belgio.

http://www.lesoir.be/1118269/article...t-en-cassation

E con la nostra fissa per "il rispetto dei diritti" ed il garantismo, intraprendiamo (forse) un percorso lento (ci vorranno decenni, per "recuperare" con i nostri "metodi") e dai risultati tutti da vedere.

Il suddetto FB in patria (Algeria) è ricercato per terrorismo. E se rientrasse, non se la caverebbe certo a buon mercato.

Questo è un semplice esempio.